Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
313x Ha scritto:mi chiedo hai mai visto un HT dal vivo
Non ricordi Enrico, quello nero pittato a pennello che sembrava dato con la scopa? :haha:
Gagio Ha scritto:Ripeto, per la mia sensibilita' la mia NB non ha cambiato nulla.
Strano Gagione, stai perdendo colpi come il motore. Da uno come te che avverte 1kg sul cerchio+gomma, un 10% di incremento di rigidità è tanta roba.
Io sento meno rumori vari, scricchiolamenti vari, e mi sembra più compatta, per il resto, non "guido".
p.s. Keith Tanner è quello che scritto ste robe qui.
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0...1/miatanet
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0...2/miatanet
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0...0/miatanet
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0...5/miatanet
e corre con sta cariola qua.
http://www.targamiata.com/teambios.php
Non credo sia l'ultimo dei pirla.
:haha:
Sigeione, 2kg in meno a ruota su 6kg fa 30%.
...capisco che la matematica non sia il tuo forte, pero'... persino un insensibile come me se n'e' accorto.
E poi la sensibilita' e' una cosa, io sto parlando di teoria. Come puo' un fazzoletto di latta e vetroresina di 40kg irrigidire una struttura in acciaio di quasi una tonnellata?
Non ce la faccio, non mi convincerete mai.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio un giro su una Dino te lo faresti ?
Occhio che ha le vasche in vetroresina
Ok, sono gia' piu' convinto... ma non abbastanza.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Gagio Ha scritto:Scusa magic80,
Dimmi caVo...
Gagio Ha scritto:per evitare l'allontanamento di duomi post tra loro non serve a una cippa, non ha ancoraggi che lavorino sulla stessa direzione. Ci sono i Frankenstein bolts, ma lavorano lungo l;asse dell'auto.
Ma infatti non serve a quello.
Gagio Ha scritto:Al massimo puo' contribuire a non far allontanare il parabrezza dalla cappelliera.... questo pero' non avviene, casomai l'auto flette (se flette) al contrario, ovvero i poggiatesta tenderebbero ad avvicinarsi al parabrezza. Qui l'HT non fa nulla, anzi al massimo si sgancia!!!
Scusa Gagio eh, non vorrei essere insolente ma si sta parlando di torsione, non di flessione!!!
Torsione vuol dire che ti trovi la parte anteriore dell'auto che "ruota" in un senso, mentre il retrotreno "ruota" nel verso opposto!!! Quindi, ad es, il parabrezza va verso dx mentre la cappelliera va verso sx.
Nelle nostre carriole l'"unica" cosa che si oppone a questo è il pianale, dato che non abbiamo un tetto. Ma se tu ne metti uno, anche un semplice HT, vai a limitare la torsione agendo in un punto molto lontano dal fulcro quindi ottieni una discreta azione anche con materiali "fragili".
Che poi magari due belle door bar d'acciaio (od una roll cage) facciano di più siamo tutti d'accordo, ma non si può negare quanto detto sopra.
:beer:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
boh, ripeto per la 100esima volta... da come si torce l'HT semplicemente agendovi con le braccia, ancora non sono convinto.
Guarda, aggancia l'HT al solo parabrezza lasciandolo libero dai FrankiesBolts dietro, poi ruotalo come dici te e guarda di quanto con le sole braccia puoi twistarlo. Poi dimmi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Hai mai preso in mano il PPF?Flette che una bellezza e si che dovrebbe irrigidire...ma fissato con 4 bulloni M8 al cambio e al differenziale la differenza la fa!
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa Ha scritto:Hai mai preso in mano il PPF?Flette che una bellezza e si che dovrebbe irrigidire...ma fissato con 4 bulloni M8 al cambio e al differenziale la differenza la fa!
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
perche' flette in mano non nel senso in cui lavora una volta imbullonato. Inoltre l'HT e' su cerniere tutt'altro che inamovibili come bulloni. E dietro, i Frankenstein Bolts, su cosa avvitano, per curiosita'??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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Costa Ha scritto:Hai mai preso in mano il PPF?Flette che una bellezza e si che dovrebbe irrigidire...ma fissato con 4 bulloni M8 al cambio e al differenziale la differenza la fa!
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... e perche' non l'hanno fatto in vetroresina?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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PS, forse vuoi dire che il PPF torce. Che fletta non ci credo proprio. Ma tanto non deve lavorare antitorsione, ma antiflessione.
Arancia Meccanica
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