Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Una volta ero di fretta e viaggiavo a circa 90 km/h sopra il limite. Ad un tratto esce da un parcheggio un'auto blu. Tiro una staccatona e mentre sono quasi dentro la sua portiera leggo "...binieri".
Mi vedevo già morto sulla sedia elettrica.
Uno dei due gendarmi, guardandomi con gli occhi del demonio, mi dice "ma dove crede di essere, su una pista di rally?".
Se gli avessi fatto notare che i rally normalmente si corrono su strada (salvo quello di Monza e pochi altri) mi avrebbe sodomizzato con la ghiaia. Invece, dopo una semplice sgridata, me la sono cavata nel migliore dei modi.
La ND non esiste.
Bah, io posso parlare solo bene delle FDO e di quando sono al volante.
Mi hanno fermato venerdì scorso (devo essere fermato almeno 2 volte l'anno), dopo le verifiche del caso mi hanno chiesto come mi trovo con l'auto, se non è troppo rigida per i lunghi viaggi e via discorrendo. Prima di ripartire: "Ha un pezzo di tela rosso che pende dalla presa del radiatore, deve averlo raccolto per strada". Io "Ah, è il gancio traino". Uno di loro "Particolari queste vecchie sportive".
Gentleman driver
Io fino ad oggi sempre graziato basta non fare il pirla su strada pubblica che anche loro non vogliono mettersi lì a far troppo le pulci...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
L'ultima volta che mi hanno fermato ero a Monghidoro con Simona. Pattuglia dei Carabinieri a bordo strada, paletta, il tizio ci guarda e fa segno di proseguire.
Bah...
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Bisogna ammettere che con le mx5 (NA secondo me principalmente) sono più tolleranti. Forse perchè sembrano auto d'epoca ad un occhio inesperto e per questo perdonano 1) il rumore di colli/decat/terminali e 2) le gomme che fischiano in rotonda.
Un paio di volte mi è capitato di trovarmi una pattuglia ferma dopo una curva presa allegramente e a parte guardarmi con aria di rimprovero altro non hanno fatto.
Fossi stato su una Gpunto Abarth era paletta sicura.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA