This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi?
Io sono d'accordo con quello che ha detto Monti, nel senso che (parlo per esperienza) in Inghilterra come nella maggior parte dei Paesi piu' avanzati, reinventarsi a 40 o anche 50 anni e' una cosa normalissima; quando lo dici in giro ricevi sempre commenti entusiasti e ammirati, e davvero l'idea di fare tutta la vita lo stesso lavoro fa rabbrividire i piu'.

Non sono d'accordo sul buttare li' un'affermazione da cabaret come ha fatto lui, un po' da fava....

Se tra 10 anni l'Italia sara' un Paese in cui chi lavora lo fa perche' gli piace, quindi con passione, e quindi con efficienza, e quando si sara' rotto le balle, invece di stare li' aggrappato al posto (magari svogliatamene e/o inventandosi i peggiori modi di starci meno possibile) prende e cambia, (anche perche' il mercato del lavoro glielo permette, ovviamente), ecco se l'Italia sara' cosi' io saro' felice.

Personalmente non trovo niente di piu' patetico:
1) dell'idea (gia' innata in Italia, e ultimamente ancor piu' propugnata da una certa politica imprenditoriale) che a 15 anni decidi quale sara' il tuo futuro e vedi di marciare li', perche' se non ti trovi/cambi sei un fallito
2) del fatto che il lavoro dalle parti nostre lo trovi per conoscenze-amicizie-parentele e quindi e' tuo dovere tenertelo stretto, avessi a fare torto a qualcuno

La flessiblita' lavorativa e' un segno di progresso. Certo, se viene sbandierata perche' chi ha persone alle dipendenze possa disfarsi biecamente di chi non gli serve piu' come sottoposto, e' un'esagerazione utilitaristica.
Allo stesso tempo, se fossimo un'economia "sana"(come ce ne sono), perdere il lavoro a qualsiasi eta' non escluderebbe trovarne uno persino migliore, e quindi la conservazione del posto sarebbe meno "morbosa".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Io sono d'accordo con quello che ha detto Monti, nel senso che (parlo per esperienza) in Inghilterra come nella maggior parte dei Paesi piu' avanzati, reinventarsi a 40 o anche 50 anni e' una cosa normalissima; quando lo dici in giro ricevi sempre commenti entusiasti e ammirati, e davvero l'idea di fare tutta la vita lo stesso lavoro fa rabbrividire i piu'.
Non sono d'accordo sul buttare li' un'affermazione da cabaret come ha fatto lui, un po' da fava....
Se tra 10 anni l'Italia sara' un Paese in cui chi lavora lo fa perche' gli piace, quindi con passione, e quindi con efficienza, e quando si sara' rotto le balle, invece di stare li' aggrappato al posto (magari svogliatamene e/o inventandosi i peggiori modi di starci meno possibile) prende e cambia, (anche perche' il mercato del lavoro glielo permette, ovviamente), ecco se l'Italia sara' cosi' io saro' felice.

A 40 o 50 anni un elettricista non cambia tipo di lavoro, potra' cambiare azienda forse. O da elettricista andra' in catena di montaggio a fare i turni cosi prende di piu'.
Non dico che non possa diventare ingegnere elettronico mentre lavora, ma siamo ai casi rari.
Quindi mi viene da ridere a pensare uno di 50 anni che fino a ieri faceva il muratore e il giorno dopo va a fare il carpentiere. Piu' che altro mi immagino i lavori di fino...
Gli aggrappati sono il prodotto di un martellamento mediatico sul tutto ti e' dovuto. E' uso e costume che tanto lo stipendio arriva.

@RedFury
Quoto sui managerssss.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Il bel servito di Travaglio al governo Monti... di ieri sera...

http://www.youtube.com/watch?v=rM5gwntnADA

...esilarante...ma anche tragico.

: Mad : e poi ci chiediamo perchè le cose vanno male????
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ciao,
posso anche concordare in buona misura con i risultati che si stanno cercando di raggiungere per quanto concerne il mercato del lavoro; concordo molto meno con le modalità con cui certi risultati si stanno perseguendo.
Provo a sintetizzare, forse troppo, con un detto: "il pesce puzza sempre dalla testa".
Attualmente vedo delle forti azioni volte a mutare le condizioni del popolo; non ne vedo quasi nessuna, e quelle poche molto lievi, per cambiare le condizioni di chi è a capo del popolo. Quindi "il pesce continuerà a puzzare"; ma spero di sbagliarmi.
Ciao!
  Cita messaggio