Quoto.
Infatti sarebbe bene che la cultura in senso ampio fosse appannaggio di tutti i cittadini non solo per lavorare bene ma anche per vivere meglio al di là dei titoli di studio e delle professioni.
Un modo di affrontare i problemi non una patente.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Sono una persona così annoiata dal posto fisso che adesso mollo tutto e vado in africa a raddrizzare le banane col hulo.
Dannazione, sai quante persone in Italia sarebbero felici di annoiarsi con posto fisso !? : Rolleyes :
Fiabeschi Ha scritto:Agenzie interinali "statali"?!?!?!?!? Ma stiamo scherzando??? Non è già abbastanza complicato così assumere persone??? Dio me ne scampi.
[Io sono assolutamente d'accordo con Martone, io sono andato 2 anni fuoricorso, e già mi sentivo uno dei più scarsi, cinque anni vuol dire metterci il doppio, francamente come fai a dargli torto?]
Una volta esisteva l'ufficio di collocamento, che mediava tra chi cercava e chi offriva lavoro, perché non rimetterlo a fare il suo lavoro? Senza bisogno delle agenzie interinali, che non sono neanche capaci di selezionare la gente?
Io ho lasciato l'università e a 23 anni, dopo aver fatto un anno nel patrio esercito ho iniziato a lavorare, ho cambiato lavoro tre volte.
Adesso a 56 anni, se l'azienda chiude o mi manda a casa, non mi piglia più nessuno, preferiscono il pischello "apprendista" che fa casini ma costa poco.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Io ho lasciato l'università e a 23 anni, dopo aver fatto un anno nel patrio esercito ho iniziato a lavorare, ho cambiato lavoro tre volte.
Adesso a 56 anni, se l'azienda chiude o mi manda a casa, non mi piglia più nessuno, preferiscono il pischello "apprendista" che fa casini ma costa poco.
Secondo me dipende molto da come uno si è costruito nel corso degli anni. Se devo prendere una persona a far turni come operaio base, andrò sempre a cercarmi un pischello, almeno lo formo dall'inizio e fine del discorso. Se devo trovare, metti, un tornitore o un elettricista serio, le porte si spalancano a tutte le età... A parità di fattori, è però ovvio che il giovane avrà la precedenza...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana.
Lanfranco & Simona
Lanf Ha scritto:Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana.
Beh no, quello che dico è il mio modus operandi attualmente... Però sono d'accordo con te, tante persone pensano solo al breve termie...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Si parla di manager, non di precari.
Lanfranco & Simona
Lanf Ha scritto:Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana.
Sante parole,da noi ultimamente cercano di spremere i clienti per guadagnare qualche spicciolo in più peccato che per farlo stiamo perdendo clientela fidelizzata da 15anni i danni sul lungo periodo sono incalcolabili ma forse questi abili "manager"pensano che fra un anno saranno a far danni in qualche altra azienda..e si che è gente che ha studiato!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv