This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi?
Quoto.
Infatti sarebbe bene che la cultura in senso ampio fosse appannaggio di tutti i cittadini non solo per lavorare bene ma anche per vivere meglio al di là dei titoli di studio e delle professioni.
Un modo di affrontare i problemi non una patente.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Sono una persona così annoiata dal posto fisso che adesso mollo tutto e vado in africa a raddrizzare le banane col hulo.

Dannazione, sai quante persone in Italia sarebbero felici di annoiarsi con posto fisso !?
: Rolleyes :
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Quoto.
Infatti sarebbe bene che la cultura in senso ampio fosse appannaggio di tutti i cittadini non solo per lavorare bene ma anche per vivere meglio al di là dei titoli di studio e delle professioni.
Un modo di affrontare i problemi non una patente.

:plus1:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Agenzie interinali "statali"?!?!?!?!? Ma stiamo scherzando??? Non è già abbastanza complicato così assumere persone??? Dio me ne scampi.

[Io sono assolutamente d'accordo con Martone, io sono andato 2 anni fuoricorso, e già mi sentivo uno dei più scarsi, cinque anni vuol dire metterci il doppio, francamente come fai a dargli torto?]

Una volta esisteva l'ufficio di collocamento, che mediava tra chi cercava e chi offriva lavoro, perché non rimetterlo a fare il suo lavoro? Senza bisogno delle agenzie interinali, che non sono neanche capaci di selezionare la gente?

Io ho lasciato l'università e a 23 anni, dopo aver fatto un anno nel patrio esercito ho iniziato a lavorare, ho cambiato lavoro tre volte.
Adesso a 56 anni, se l'azienda chiude o mi manda a casa, non mi piglia più nessuno, preferiscono il pischello "apprendista" che fa casini ma costa poco.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Io ho lasciato l'università e a 23 anni, dopo aver fatto un anno nel patrio esercito ho iniziato a lavorare, ho cambiato lavoro tre volte.
Adesso a 56 anni, se l'azienda chiude o mi manda a casa, non mi piglia più nessuno, preferiscono il pischello "apprendista" che fa casini ma costa poco.
Secondo me dipende molto da come uno si è costruito nel corso degli anni. Se devo prendere una persona a far turni come operaio base, andrò sempre a cercarmi un pischello, almeno lo formo dall'inizio e fine del discorso. Se devo trovare, metti, un tornitore o un elettricista serio, le porte si spalancano a tutte le età... A parità di fattori, è però ovvio che il giovane avrà la precedenza...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana.
Lanfranco & Simona
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana.
Beh no, quello che dico è il mio modus operandi attualmente... Però sono d'accordo con te, tante persone pensano solo al breve termie...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Beh no, quello che dico è il mio modus operandi attualmente... Però sono d'accordo con te, tante persone pensano solo al breve termie...

Meglio un uovo oggi che una gallina domani....

...vale specialmente per chi la pensione non ce l'avrà mai.
  Cita messaggio
Si parla di manager, non di precari.
Lanfranco & Simona
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana.

Sante parole,da noi ultimamente cercano di spremere i clienti per guadagnare qualche spicciolo in più peccato che per farlo stiamo perdendo clientela fidelizzata da 15anni i danni sul lungo periodo sono incalcolabili ma forse questi abili "manager"pensano che fra un anno saranno a far danni in qualche altra azienda..e si che è gente che ha studiato!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio