This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Auto epoca inside] Mettiamo che ipoteticamente ereditaste quest'auto..
Elwood Blues Ha scritto:la venderei subito per comprare altre storiche (più di una)

Idem, e mi toglierei pure il mutuo....
  Cita messaggio
Spitfire, fulvia 1.6, e magari una alfaromeo gt scalino 1.3
.....
  Cita messaggio
Io farei il Magnus Walkere de noi altri
Mi compro 4 o 5 GTjunior/GTV, le elaboro a stecca e poi vado a sgommare sotto le finestre degl'ispettori ASI e presidenti di registro storico Big Grin
  Cita messaggio
La venderei.
Non fa parte dei miei (nostri) interessi.
Wink
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
http://www.alfaholics.com/our-cars/compl...y-to-ship/
[Immagine: 2-265]

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Ullalà!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Io farei il Magnus Walkere de noi altri
Mi compro 4 o 5 GTjunior/GTV, le elaboro a stecca e poi vado a sgommare sotto le finestre degl'ispettori ASI e presidenti di registro storico Big Grin
:primo:
  Cita messaggio
vista ieri una bella fulvia coupè rosso-bordeaux ben tenuta (o rifatta Big Grin)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Mah, se siamo tra appassionati di auto non capisco come si possa anche solo pensare di vendere un oggetto ultra raro e ricercato come una GTA 1.6! Rpbe da pazzi!

Sentire poi delle best-emmie del tipo "vendo un GTA per comprarmi una GT-R ecc." oppure "vendo la GTA e con quello che ci ricavo ci modifico la mx5 e ci faccio pista" e' una cosa che non si puo' ascoltare e che denota la mancanza di cultura di cio' che ha fatto la storia (e che di rimando ha portato poi alla nascita della vostra beniamina Mx5 visto che si sono ispirati nella meccanica proprio a quel bellissimo bialbero).

Mi spiace se vi sentirete offesi, ma e' piuì forte di me...

Piu' sensato il discorso "la vendo per comprare piu' storiche, possibilmente piu' facili da usare anche quotidianamente"...e aggiungo io "piuì facili da piazzare in caso di necessita'/voglia di cambiare auto e forse piu' redditizi come affari alla fine della fiera".

Detto questo beh, capitasse a me di ereditare un'auto del genere la terrei senza alcun dubbio: nonostante il costo esagerato dei ricambi specifici (per un'iniezione perfettamente funzionante di un GTam originale si parla di 10-12.000€, per non parlare di uno slittone, ma si tratta di roba specifica per i 1750 e 2000 da corsa) e' un'auto ed una meccanica semplice, facile ed affidabile.
Ovviamente in quel caso eviterei come la morte la strada normalmente aperta al traffico (a meno che non decida per sostituire i lamierati specifici con quelli piu' comuni dei Gt normali) e mi comprerei un bel carrello per portare l'auto saltuariamente in pista, vero ambiente naturale di quell' oggetto.

Riguardo infine al prezzo beh, per quanto bella 300.000€ sono uno sproposito: ognuno e' libero di chiedere quanto vuole, ma la quotazione giusta e' sui 150/170.000€, con punte sui 200.000€ se bellissima. Per assurdo se fosse un ex esemplare corsa riconvertito a stradale varrebbe di piu' perche' avrebbe un palmares che ai collezionosti piace moltissimo.
Per prendere le cifre richieste l'unico modo puo' essere quello di mandarla all' asta presso qualche banditore internazionale.

Il tutto ovviamente e' relativo al mio modo di pensare (per quanto come sapete sono nell' ambiente delle storiche).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Mah, se siamo tra appassionati di auto non capisco come si possa anche solo pensare di vendere un oggetto ultra raro e ricercato come una GTA 1.6! Rpbe da pazzi!

Sentire poi delle best-emmie del tipo "vendo un GTA per comprarmi una GT-R ecc." oppure "vendo la GTA e con quello che ci ricavo ci modifico la mx5 e ci faccio pista" e' una cosa che non si puo' ascoltare e che denota la mancanza di cultura di cio' che ha fatto la storia (e che di rimando ha portato poi alla nascita della vostra beniamina Mx5 visto che si sono ispirati nella meccanica proprio a quel bellissimo bialbero).

Mi spiace se vi sentirete offesi, ma e' piuì forte di me...

Piu' sensato il discorso "la vendo per comprare piu' storiche, possibilmente piu' facili da usare anche quotidianamente"...e aggiungo io "piuì facili da piazzare in caso di necessita'/voglia di cambiare auto e forse piu' redditizi come affari alla fine della fiera".

Detto questo beh, capitasse a me di ereditare un'auto del genere la terrei senza alcun dubbio: nonostante il costo esagerato dei ricambi specifici (per un'iniezione perfettamente funzionante di un GTam originale si parla di 10-12.000€, per non parlare di uno slittone, ma si tratta di roba specifica per i 1750 e 2000 da corsa) e' un'auto ed una meccanica semplice, facile ed affidabile.
Ovviamente in quel caso eviterei come la morte la strada normalmente aperta al traffico (a meno che non decida per sostituire i lamierati specifici con quelli piu' comuni dei Gt normali) e mi comprerei un bel carrello per portare l'auto saltuariamente in pista, vero ambiente naturale di quell' oggetto.

Riguardo infine al prezzo beh, per quanto bella 300.000€ sono uno sproposito: ognuno e' libero di chiedere quanto vuole, ma la quotazione giusta e' sui 150/170.000€, con punte sui 200.000€ se bellissima. Per assurdo se fosse un ex esemplare corsa riconvertito a stradale varrebbe di piu' perche' avrebbe un palmares che ai collezionosti piace moltissimo.
Per prendere le cifre richieste l'unico modo puo' essere quello di mandarla all' asta presso qualche banditore internazionale.

Il tutto ovviamente e' relativo al mio modo di pensare (per quanto come sapete sono nell' ambiente delle storiche).

un po' (troppo) duro ma sostanzialmente condivido il pensiero di fondo Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio