Qualcuno ha letto la prova di Car UK? Sul numero di settembre l'hanno guidata...
`·.¸.‹(•¿•)›
In USA ci sono leggi più severe riguardo alla sicurezza evidentemente la 4C rientra in una categoria (magari dettata dai volumi di vendita previsti dall'Alfa o da rapporto peso/potenza o chissà che altro) dove c'è un limite di peso minimo che l'Alfa non soddisfa.
Comprensibilmente aggiungerei io dato il peso dei mezzi che girano in America e con cui la 4c si dovrà confrontare in caso di urto.
Non ebbe un problema simile anche la Pagani? Bocciata per gli airbag se non ricordo male..
Outback H6 Combat Wagon
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Poi, però, vanno in giro con le hot rod costruite in garage e in moto senza casco...
La ND non esiste.
eh si sa, gli usa sono la terra delle contraddizioni.. comunque non vedo l'ora di leggere la prova della 4c... aspetto sopratutto il video prova di topgear!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Il casco dipende dagli stati, in alcuni è obbligatorio in altri vincolato alla propria assicurazione sanitaria (come dire: se ti spacchi la testa e ti paghi le cure da solo fai pure...) in altri non è obbligatorio (ma la sanità pubblica comunque è praticamente assente)
Per il resto hai ragione ma credo che qui entrino in gioco i numeri di produzione previsti.
La California è il paese più severo riguardo alle norme antinquinamento eppure girano macchine da paura...
Poi si sa..gli Usa sono il paese delle contraddizioni...
From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Parlano di pannelli in alluminio sopra al telaio in carbonio: " .... per rispettare la
legislazione Statunitense relativa alla sicurezza stradale, aggiungendo pannelli di alluminio attorno alla scocca di materiale composito".
Ovvero: hanno scoperto che i crash test americani sono diversi da quelli europei?
Che il carbonio non regge un urto su una superficie di impatto molto piccola e hanno bisogno dei pannelli in alluminio per distribuire l' impatto?
Il carbonio non è il kevlar .........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Non ho capito cosa tu definisca "sbagliato" quotando il mio messaggio..
è chiaro che il "problema" (se c'è) della 4c non è ralativo agli airbag, il mio era sono un esempio di come anche in passato ci siano state "bocciature" illustri.
è sbagliata la notizia linkata da MaveriKGti?
Outback H6 Combat Wagon