Buongiorno!Allora..sto pensando al comparti freni...swappare roba di derivazione evo?Ho amici che preparano dei gruppo n (evo 8-9-10) e posso ottenere tutto l'impianto frenante a poco scegliendo tra questi 3 modelli...fattibile lo è di sicuro ma vorrei sapere qualcuno l'ha già fatto?Esistono kit di staffe e roba varia per lo swap?A servofreno come stiam messi?Dite che riesce a esercitare una pressione sufficiente quello originale? Ho una 1.6 NB del 99 Grazie a chiunque sappia darmi un consiglio =)
[NB] Swappatona...
|
19-09-2013, 23:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2020, 23:55 da alex zanardi.)
20-09-2013, 00:03
non so quale uso tu faccia della mx.... non so nemmeno il livello di preparazione del motore..... ma sei sicuro di avere bisogno di freni cosi tanto potenti?
penso che freni di quei livelli abbiano anche pesi considerevoli.... è un maggior peso su masse non sospese ti porterebbe ad altri inconvenienti..... dal mio punto di vista lo Swap migliore che tu possa fare è con i freni della 1.8sport.... tornando alla tua domanda so che esistono dei kit per adattare i dischi della "Corrado" con pinze willwod (o come si scrive).... ma della EVO non ne ho mai sentiti....
20-09-2013, 01:06
utile!
...se hai 300cv.
21-09-2013, 22:30
alex zanardi Ha scritto:non so quale uso tu faccia della mx.... non so nemmeno il livello di preparazione del motore..... ma sei sicuro di avere bisogno di freni cosi tanto potenti? Quindi quel kit di staffe non ti permette di swappare da 250 a 270, ma di poter mettere mettere quelli della vw Corrado?? :'(
22-09-2013, 00:25
Quelli della Corrado sono da 11" cioè 279 mm, quelli della Sport 276. Con le staffe puoi montarli entrambi.
La ND non esiste.
22-09-2013, 11:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2013, 11:32 da Giova636.)
Mi sà che abbiamo sbagliato entrambi....i dischi della NB sono 255 (avevo scritto 250), e quelli della sport sono 270 (te avevi detto 276)...Speremma...Mi sà proprio che prenderò le staffe e le appenderò in camera :haha:
Questo kit è acquistabile solo su 949Racing....In canada??...il motorsport non lo ha??
22-09-2013, 11:33
http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx
qui parlano dei dischi della Corrado..... non so se hanno lo stesso offset dei dischi Sport.....
22-09-2013, 11:51
Che tra l'altro sul sito Ferodo, ci sono i vari dischi freno, e la Corrado in base a versioni/cilindrata monta dischi o da 256mm o da 280mm....A questo punto sarebbe da prendere direttamente i dischi da 280, ma poi addio cerchi da 15''......mucios problema....:cry2:
Non riesco neanche a mandargli un email......
22-09-2013, 12:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2013, 12:39 da Fletch.)
Giova636 Ha scritto:Mi sà che abbiamo sbagliato entrambi....i dischi della NB sono 255 (avevo scritto 250), e quelli della sport sono 270 (te avevi detto 276)...Speremma...Mi sà proprio che prenderò le staffe e le appenderò in camera :haha:mea culpa, i 276 sono al posteriore: mi sono confuso pensando ai miei perché monto quelle staffe solo dietro (davanti ho il kit Wilwood). I dischi della Corrado sono quelli da 280 mm della G60 e fittano sui 15", dipende solo dal tipo di cerchio (distanza razze/pinza). Il kit lo trovi solo su 949 o uno simile su Flyin' Miata. 949 pare non spedisca più in Europa.
La ND non esiste.
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)