posto perchè può essere di aiuto ad altri.
il mio finestrino sx non funzionava più. Ho proceduto in questo modo.
smontando il pannello portiera ho collegato il motorino del finestrino a un batteria da scooter, il finestrino si muoveva, quindi il motorino era ok, il problema stava nella pulsantiera.
pulsantiera ordinata su mx5parts il 16 arrivata oggi, costo 56 euro compreso di SS (solo 2 euro)
montata e tutto perfettamente funzionante
Utile
Ma se invece il finestrino funziona, solo che ogni tanto rallenta quasi a fermarsi poi riaccelera ha solo un po' di sporcizia dove scorre?
Facile smontare il pannello portiera?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
potrebbe essere, per smontare il pannello della nb non so, non credo sia difficile cmq
io so che e' una delle rogne tipiche della mx5.
Non a caso e bai e' pieno di kit riparazione alzacristalli
Non mi pare sia dovuto a sporcizia, si parlava di un cavetto...
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Samuel Ha scritto:Facile smontare il pannello portiera? Abbastanza! Ecco: http://www.mx5italia.com/pannelliporta.htm
NB 1.6 Siepe 2000
uppo il post perchè ho lo stesso problema di nitro..
ho smontato il comando dei finestrini, dietro ai pulsanti ci sono 4 alette, 2 per lato che fanno muovere una slitta che comanda il finetrino.
Ora a me si sono rotte 2 alette dello stesso lato ( quelle per abbassare), stò improvvisando una riparazione fai da te e ho risolto solo in parte, cioè ora và su e torna in posizione di riposo ma non riesco a replicare le alette per farlo scendere,
le stò provando tutte che rabbia!
se qualcuno ha idee per risolvere la situazione si faccia avanti! :plus1:
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
riesumo questo post per il medesimo problema! =finestrini bloccati..
ringrazio nitro ale però sarebbe utile avere 2 dritte per lo smontaggio della parte interruttori e anche dei pannelli visto che il link sopra non funziona
è possibile??
denghiu...!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
La prima cosa da controllare quando i finestrini si fermano o rallentano molto sono i pulsanti. Si ossidano i contatti e quindi passa meno corrente.
Vado a memoria per spiegare la procedura quindi spero di non dimenticare nulla.
Svitare il pomello del cambio. Smontare il tunnel svitando le due viti nel cassettino e quella sotto il posacenere. Scollegare i due connettori che trovate sotto. Togliere completamente il tunnel e girarlo. Svitare le due vitine che fermano la pulsantiera. State attenti perchè appena la smontate gli 8 contatti volano ovunque e rischiate di non trovarli più quindi vi consiglio di mettere sotto un panno grande che impedisca loro di cadere sotto i sedili o, peggio, sotto la moquette. Date una grattatina con una carta vetrata finissima ai contatti, pulite bene tutto con un prodotto pulisci contatti e rimontate.
I vetri non diventano velocissimi ma almeno funzionano normalmente.
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NA 1.6 90cv
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Marca Trevigiana
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Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
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- NB 1.8 140cv (1998-2000)
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
spiderman Ha scritto:La prima cosa da controllare quando i finestrini si fermano o rallentano molto sono i pulsanti. Si ossidano i contatti e quindi passa meno corrente.
Vado a memoria per spiegare la procedura quindi spero di non dimenticare nulla.
Svitare il pomello del cambio. Smontare il tunnel svitando le due viti nel cassettino e quella sotto il posacenere. Scollegare i due connettori che trovate sotto. Togliere completamente il tunnel e girarlo. Svitare le due vitine che fermano la pulsantiera. State attenti perchè appena la smontate gli 8 contatti volano ovunque e rischiate di non trovarli più quindi vi consiglio di mettere sotto un panno grande che impedisca loro di cadere sotto i sedili o, peggio, sotto la moquette. Date una grattatina con una carta vetrata finissima ai contatti, pulite bene tutto con un prodotto pulisci contatti e rimontate.
I vetri non diventano velocissimi ma almeno funzionano normalmente.
Ci sono anche le due viti che uniscono tunnel e console.
Vero, bravo! L'ho detto che andavo a memoria.
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