secondo me deve solo cedere un po'...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Che succede? Si scioglie.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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mi sembra molto strano, mai sentito niente del genere.
All'inizio si fa un po' di fatica a chiuderla, questo si.
Anche la mia fa questo difetto.
Per chiuderla bene devo aiutare la traversa con le molle ai lati a chiudersi completamente, dopodiché il lunotto scende libero in posizione orizzontale.
Nel mio caso il problema è quello, forse le molle sono un pò stanche, o forse la tela non è perfetta, infatti quando il lunotto è giù, la tela tira molto sulla guarnizione superiore del vetro, e lentamente si sta rovinando. Ho aperto una discussione a proposito.
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Azz... ho letto il tuo thread, sembra lo stesso problema. Giro le notizie al mio amico e poi guardo se la capote presenta le stesse caratteristiche della tua.
Florinda, ho avuto lo stesso problema con capotte tela e vetro su NA. Ho trovato un video sul tubo di un americano. Semplicemente, quando arrivi al punto che la capotte si blocca aprendola, bisogna premere con moderata forza su la parte alta del vetro, in modo da far scorrere la tela sulla traversa (la quale si accosta all'altra) ed il vetro scende. Per aprirla da dentro l'auto, devi tirare la parte alta del vetro. La prima volta avevo paura e pensavo che fosse corta, poi ci fa l'abitudine
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
[video=youtube;iT1SM9MU7Ec]https://www.youtube.com/watch?v=iT1SM9MU7Ec[/video]
Questa è la mia.
Il problema come dicevo è che se non si sta attenti avendo l'accortezza di aiutare il lunotto in apertura, alla fine si staccherà la guarnizione. Io l'ho rinforzata con gomma liquida, per far riaderire tela e gomma, ma non fa miracoli, e la tela tira parecchio.
Potremmo fare un confronto tra perfettamente funzionante e difetta, se misurassimo la striscia di tela dalla base del lunotto alla carrozzeria, in modo da capire se effettivamente è la tela il problema.
Resta inteso che se fosse più lunga, il lunotto avrebbe troppa libertà di movimento, e già non è che sia molto tesa da chiusa.
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Tra l'altro il mio amico ha dovuta cambiarla proprio perché si stava staccando il lunotto (capote originale)