Tuscany964 Ha scritto:Pensa che io stavo per dire il contrario. La tua NC non va male affatto, è molto superiore alla NA e molto più facile - la scocca è tutta un'altra cosa! E' solo meno diretta e un pò meno coinvolgente (più filtrata), ma per il resto è una gran macchina. Anzi per il prezzo secondo me non si batte. Prendendone una a poco, svuotandola del tutto e facendo un bel assetto se la batterebbe con certe elise/exige.
Confermo: quando testai quella di Baron, adeguatamente messa a punto, a Cremona giravo come i migliori della Gentleman...
Tuscany964 Ha scritto:Prendendone una a poco, svuotandola del tutto e facendo un bel assetto se la batterebbe con certe elise/exige.
Qualcuno lo sta facendo (non io, eh) . :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Gyu71 Ha scritto:Confermo: quando testai quella di Baron, adeguatamente messa a punto, a Cremona giravo come i migliori della Gentleman...
Ci credo, pensa se metti le mani sul motore... e se la svuoti.
fracrist Ha scritto:Qualcuno lo sta facendo (non io, eh) . :oops:
Chiunque sia sta facendo bene
tarryr6 Ha scritto:Fly scusami se non ti ho invitato per un turno da passeggero.
Rimedio x Imola con turno obbligatorio!!!
anzi mi scuso con tutti i miatisti perché mi sono fatto i tre turni da solo.
Troppo gentile, ma si vede che non mi conoschi...a certe cose con me non devi nemmeno pensarci. Non sono uno che sta dietro a tanti convenevoli, quindi non preoccuparti di nulla, anzi non farti nemmeno sentire chiedere scusa, senno' non siamo piu' amici:haha:
A parte scherzi, se ci sara' occasione a Imola saro' ben felice di accettare il tuo invito, anche perche' su una NC in pista non ci sono mai stato (al contrario della Limoncina Alessandra che a Magione monto' con Corsani...oh, ne lasciasse persa una anche lei!)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:Troppo gentile, ma si vede che non mi conoschi...a certe cose con me non devi nemmeno pensarci. Non sono uno che sta dietro a tanti convenevoli, quindi non preoccuparti di nulla, anzi non farti nemmeno sentire chiedere scusa, senno' non siamo piu' amici:haha:
A parte scherzi, se ci sara' occasione a Imola saro' ben felice di accettare il tuo invito, anche perche' su una NC in pista non ci sono mai stato (al contrario della Limoncina Alessandra che a Magione monto' con Corsani...oh, ne lasciasse persa una anche lei!) Ok affare fatto! Decidiamo insieme il turno più opportuno. Ho anche impianto Bose e aria condizionata quindi si gira comodi.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
tarryr6 Ha scritto:Ok affare fatto! Decidiamo insieme il turno più opportuno. Ho anche impianto Bose e aria condizionata quindi si gira comodi.
Ottimo...se andiamo svelti mettiamo gli AC/DC se invece andiamo a passeggio tiriamo fuori Chopin o in alternativa qualcosa di piu' moderno tipo Burt Bacharach :haha::haha:
A parte scherzi, valuteremo insieme quale potrebbe essere il turno migliore che non va ad inficiare la ricerca del tempo ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Fly Lemon Ha scritto:Ottimo...se andiamo svelti mettiamo gli AC/DC se invece andiamo a passeggio tiriamo fuori Chopin o in alternativa qualcosa di piu' moderno tipo Burt Bacharach :haha::haha:
A parte scherzi, valuteremo insieme quale potrebbe essere il turno migliore che non va ad inficiare la ricerca del tempo ;-)
Oh Fly, tieniti liberA anche per me
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Ecco i filmati che sono riuscito a fare. Esco con Gyu nell'opl per conoscere le condizioni della pista approfittandone per fare qualche ripresa. Purtroppo l'opl è durato pochissimo e quindi usciamo di nuovo per il primo turno. Scaldiamo le gomme e la pista incomincia ad asciugarsi in traiettoria. Iniziamo ad osare un pò di più finché non tocco un cordolo e subito dopo l'erba artificiale zuppa. Per un attimo penso di riuscire a tenerla... ma il pratino è veramente come il ghiaccio. Sfortunatamente anche la pista era ancora troppo scivolosa per fermare la macchina prima di toccare il muretto.
Grazie al team Santilli, con una macchina rattoppata e con gli angoli fatti ad occhio (su un ovale sarebbe stata perfetta), sono tiuscito a fare il terzo turno e anche a migliorare il mio tempo. Peccato che si è spenta la telecamera e non ho i giri.
[video=vimeo;76519262]https://vimeo.com/76519262[/video]
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Tuscany964 Ha scritto:Ecco i filmati che sono riuscito a fare. Esco con Gyu nell'opl per conoscere le condizioni della pista approfittandone per fare qualche ripresa. Purtroppo l'opl è durato pochissimo e quindi usciamo di nuovo per il primo turno. Scaldiamo le gomme e la pista incomincia ad asciugarsi in traiettoria. Iniziamo ad osare un pò di più finché non tocco un cordolo e subito dopo l'erba artificiale zuppa. Per un attimo penso di riuscire a tenerla... ma il pratino è veramente come il ghiaccio. Sfortunatamente anche la pista era ancora troppo scivolosa per fermare la macchina prima di toccare il muretto.
Grazie al team Santilli, con una macchina rattoppata e con gli angoli fatti ad occhio (su un ovale sarebbe stata perfetta), sono tiuscito a fare il terzo turno e anche a migliorare il mio tempo. Peccato che si è spenta la telecamera e non ho i giri.
Minchia Gius, mi spiace davvero!!!
A che velocità sei sul cordolo maledetto?
Secondo me l'errore è stata la foga nel voler uscire dal tappetino... se avessi percorso più metri fuori strada col volante dritto e avessi addolcito il rientro non sarebbe successo nulla.
A posteriori (e dietro ad uno schermo) son tutti bravi a commentare ma ci conosciamo e sai che voglio essere costruttivo anche perchè di uscite in sabbia ad alta velocità ne ho collezionate diverse (2 volte all'Arrabbiata2 al Mugello ed una volta al curvone di Vallelunga) senza conseguenze se (non per le mutande :haha .
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
magic80 Ha scritto:Minchia Gius, mi spiace davvero!!!
A che velocità sei sul cordolo maledetto?
Secondo me l'errore è stata la foga nel voler uscire dal tappetino... se avessi percorso più metri fuori strada col volante dritto e avessi addolcito il rientro non sarebbe successo nulla.
A posteriori (e dietro ad uno schermo) son tutti bravi a commentare ma ci conosciamo e sai che voglio essere costruttivo anche perchè di uscite in sabbia ad alta velocità ne ho collezionate diverse (2 volte all'Arrabbiata2 al Mugello ed una volta al curvone di Vallelunga) senza conseguenze se (non per le mutande :haha.
io ricordo come ***** si imbizzarriva l'auto sui tappetini di Imola... o come li chiama Jorge Lorenzo: "la moquetta":haha:
|