x-vas Ha scritto:Omer, premesso che non è che ce l'avessi nello specifico con te...e che forse non ho reso il tono leggermente ironico della mia precedente affermazione...riporto varie frasi leggibili nelle pagine precedenti....
riguardo alle spese per la mazda, per quanto riguarda ME, la macchina rispetto a quando l'ho comprata gli unici interventi sono stati le manutenzioni, il rollbar, e un treno di cerchi per fare drift e per montare le chiodate d'inverno con relative gomme a 75 euro/cad (contro i circa 100 delle semislick)
ok, fare traversi a lombardore non sarà guidare in pista (tralasciamo il fatto che ci sono le gare di drift.....) però ribadisco il fatto che ognuno è libero di divertirsi come vuole.
tu e altri andare al challenge? bravi.
io e altri non andiamo; siamo meno bravi? non credo
io come ho già detto ho altre priorità di spesa (stagionale per gli impianti di risalita, attrezzatura nuova...ecc....ecc.....) ma non mi permetto di dire agli altri frequentatori della montagna come, dove e quando devono andare a sciare....quindi non venite voi a dire come, dove e quando gli altri devono andare a girare in pista.
senza contare che i prezzi tirati in ballo da Gyu, sono poco realistici: se solo l'iscrizione a una tappa costa 200 euro.....poi aggiungi la trasferta...i numeri che ritengo realistisci sono tra i 500 e i 600 euro (confermati da altri che hanno fatto il challenge).
io a lombardore ci vado solo in determinate occasioni e come sai anche tu i rischi sono ridotti, poco traffico, e i costi sono decisamente popolari: con 50 euro giriamo mezza giornata, avendo tutti il tempo di stufarci.
Sicuramente il challenge è un'ottima organizzazione, ma non è l'unica che funziona.
mai andato ai VRP a Varano? (molto belli, senza casino, con tracciati abbastanza guidati)
concludo dicendo: viviamo tutti sereni e divertiamoci come preferiamo.
Andre, non mi è piaciuto il ridurre semplicisticamente quanto scritto da me e Giulio, visto che ti conosco e so che vivi l'auto un po' come tutti noi: divertendoti.
Proprio questo concetto è stato perso in questa discussione. Giulio ed io (e parlo per entrambi perchè di entrambi conosco le opinioni, nonostante in questo forum circolino sputasentenze che, a corto di argomenti, parlano di assistiti ed assistenti) abbiamo esposto in maniera diversa lo stesso punto di vista:
il NOSTRO maggior divertimento si realizza in determinate situazioni, che consigliamo a chi non lo abbia mai provato non per un tornaconto personale, per sentirci fichi o per far passare il messaggio "a Marzaglia circolano i poveri idioti, al Challenge i piloti veri", ma perchè riassume in modo efficace tutto il bello di un trackday: amici, auto, pista, cibo, senza noie come ad esempio il traffico. Fino a quando questo consiglio lo do io, che due anni fa non sapevo manco cosa fosse un cordolo, mi si può ridere in faccia, ok. Ma l'opinione di Giulio, che in pista bazzica da (moltissimo
) più tempo, rimane sicuramente più autorevole, nonostante lo faccia passare in modo un po' colorito (è aretino, che ci vuoi fare
).
Il flame è partito quando Pollicino, che a Marzaglia c'era (se non ho capito male) e che evidentemente si è sentito attaccato, ha alzato i toni, buttando su un piano economico tutto il discorso. Ora mi spiace che persone che leggo da tempo come Hgt83, te ed altri possano aver travisato l'intento di quelle parole, che non era quello "c'ho il grano, faccio il Challenge" colto da Pollicino. Tutti, soprattutto in questo periodo, debbono fare sacrifici per vivere le proprie passioni, ma farne un discorso economico ha poco senso anche perchè le auto si possono vivere in parecchi modi, ma nessuno economico.
A mia volta, la frecciatina sullo spreco di soldi in upgrades non era rivolta a te in particolare, ma a tutti quelli che spendono centinaia di € in cazzate (e mi ricomprendo in questo gruppo), per poi lamentarsi che il Challenge costa troppo ed inveire contro chi risparmia e gira divertendosi come un pazzo con l'assetto della LIDL, senza pastiglie, con le gomme della Coop, etc.
Ho fatto parecchie Varanate (anche se il VRP non so cosa sia:oops
, e sicuramente vi sono tante altre organizzazioni che funzionano, ma
per me, stare in una pista come Imola, vedendo davanti a te Namrocko che scoda manco avesse 400cv, Fletch indemoniato che stacca come se non ci fosse un domani, Tarry che vola, Bisso che fila via, stando in bagarre con Magic80 e circondato da altre 10-15 mx-5 come le nostre beh...non ha prezzo. Meglio girare una volta l'anno, ma girare così.
Concludo d'accordissimo con te, ognuno si diverta come crede...ma a se quello davanti a me dice: "guarda che questo è più bello", io cerco di capire il perchè, invece di buttarla sul piano economico.
Tanti baci!