01-11-2013, 21:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2020, 21:45 da Aletor.)
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Ciao a tutti, scrivo questa cosa perchè non son riuscito a trovare una risposta:
Sul mio libretto cè scritto il tipo di gomma invernale da montare ossia 195 50 r15 79Q
DILEMMA: il 79 esiste? Su vari siti c'e' sempre l'82 ma il 79 non l'ho mica trovato
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie:what:
In rete ne vedo anche in 82T o 82H, vanno bene lo stesso perchè sono indici superiori a quelli che hai a libretto
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Hammer Ha scritto:In rete ne vedo anche in 82T o 82H, vanno bene lo stesso perchè sono indici superiori a quelli che hai a libretto
Ok grazie per la risposta, mi sembrava strano
Hammer Ha scritto:In rete ne vedo anche in 82T o 82H, vanno bene lo stesso perchè sono indici superiori a quelli che hai a libretto
Esatto!
Aggiungo che puoi anche usare tutte le altre misure che hai a libretto come estive.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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Raoul72 Ha scritto:Ok grazie per la risposta, mi sembrava strano
Ora altro problema quali? Ho visto le toyo snowprox s953 , le nokian wr3 o le falken hs449, voi quali di queste mi potreste consigliare?
Ho cercato nei forum ma non si capisce niente
Ti posso dire che sono al 2° treno di Nokian (sulla Golf) e mi trovo molto bene.
Ex Mazda Miata - 1991
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Mazda Miata M Edition - 1996
Raoul72 Ha scritto:Ora altro problema quali? Ho visto le toyo snowprox s953, le nokian wr3 o le falken hs449, voi quali di queste mi potreste consigliare?
Ho cercato nei forum ma non si capisce niente
Tra quelle, voto nokian
Oppure, alternativa valida Michelin alpin 4
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:Tra quelle, voto nokian
Oppure, alternativa valida Michelin alpin 4
E' vero ma costano un botto, mi sto orientando su Dunlop SP Winter Response
Raoul72 Ha scritto:E' vero ma costano un botto, mi sto orientando su Dunlop SP Winter Response
Sicuramente sono care…ma sono ottime!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
05-11-2013, 20:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2015, 16:27 da smoke.)
Solo per cultura, puoi avere tutte le misure che hai a libretto in Q.
in tal caso dovresti mettere un adesivetto sul cruscotto.
Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95
OGGETTO neumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi
: ricoscimento delle marcature equivalenti
Codice di velocità pneumatici invernali
1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura
M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati
con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q'
(corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di
comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente
imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da
targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione
145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando
la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature
del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q
M+S, ecc.
ovviamente puoi avere come invernali anche TUTTE le misure a libretto ( anche quelle non marcate M S) come invernali. Se hanno il codice velocità a libretto non hai il problema dell adesivetto nè il problema di doverle cambiare alle date comandate
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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