Ho guidato l'ultima S, spinge ma non coinvolge come la NC. Cabrio non la prenderei mai.
Parlavo giorni fa con Guido Bagatta della possibilità di realizzare un TOP GEAR italiano ma lui mi ha detto che è praticamente impossibile perchè le case sono troppo potenti e nessuno lo metterebbe in onda anche se te lo produci in proprio......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
eppure UN MIO AMICO poco tempo fa aveva dietro una Cooper S, ( LUI ha una NC2.0 ed era TD) ha fatto rettilineo/rotonda/rettileno/rotonda la cooper S HA DETTO non stava dietro...
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
ma la strada non è la pista
giovanni fazio Ha scritto:gia' visionando il giro in pista si vede come la mini da la paga alla nostra tanto amata miata......e non dimentichiamoci che la mini e' a trazione anteriore, questo ci fa capire la bonta' della tedesca. sinceramente non pensavo che una trazione anteriore potesse dare la paga alla nostra mx5, specie con gli stessi cavalli bhooo....a sto punto ci manca solo la prova mx5 VS renault modus..........
A parte che gli "stessi cavalli" in realtà sono circa il 10% in più e che ci sono meno dispersioni dovute all'assenza di albero di trasmissione e diff autobloccante sulla Mini..
Cmq, riportando testualmente:
"(la MX-5) è sicuramente più divertente da guidare. Non pensavo, ma mi piace davvero tanto! Molto divertente! Lo sterzo è davvero preciso: posso sentire la strada meglio di quanto potevo sulla Mini".
Io sinceramente baratto volentieri 6 decimi sul giro di una "pista" con un po' di divertimento in più. Anche un TGV è MOLTO più veloce di una qualunque auto al Mondo, però io, onestamente, ho in mente qualche centinaio di auto che preferirei guidare prima di un TGV.
http://www.youtube.com/watch?v=1cYDL6DCQ88 (146cv vs. 175cv)
P.S. Nel video non sono io, io sono molto più veloce :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
A me sembra che nel video a 3:20 minuti in uscita di curva con la MX5 ci sia un rallentamento... mah! : Fuck You :
Mi sa che la differenza è ancora più marginale rispetto a quanto dichiarano.
La differenza è minima abissale anche con la FL..... Si vede chiaramente che nel guidato la MX5 prevale alla grande.
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il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":2rax4i1l]gia' visionando il giro in pista si vede come la mini da la paga alla nostra tanto amata miata......e non dimentichiamoci che la mini e' a trazione anteriore, questo ci fa capire la bonta' della tedesca. sinceramente non pensavo che una trazione anteriore potesse dare la paga alla nostra mx5, specie con gli stessi cavalli bhooo....a sto punto ci manca solo la prova mx5 VS renault modus..........
A parte che gli "stessi cavalli" in realtà sono circa il 10% in più e che ci sono meno dispersioni dovute all'assenza di albero di trasmissione e diff autobloccante sulla Mini..
Cmq, riportando testualmente:
"(la MX-5) è sicuramente più divertente da guidare. Non pensavo, ma mi piace davvero tanto! Molto divertente! Lo sterzo è davvero preciso: posso sentire la strada meglio di quanto potevo sulla Mini".
Io sinceramente baratto volentieri 6 decimi sul giro di una "pista" con un po' di divertimento in più. Anche un TGV è MOLTO più veloce di una qualunque auto al Mondo, però io, onestamente, ho in mente qualche centinaio di auto che preferirei guidare prima di un TGV.
http://www.youtube.com/watch?v=1cYDL6DCQ88 (146cv vs. 175cv)
P.S. Nel video non sono io, io sono molto più veloce :haha:[/quote:2rax4i1l]
ma soprattutto non darei mai 60milioni x una MINI :roll:
Scusate ma la cooperS non ha 175cv?....son 15 in più della mx5....non sono proprio uguali e poi perchè un confronto con la Rc e i suoi simpatici 40kg in più?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Scusate ma la cooperS non ha 175cv?....son 15 in più della mx5....non sono proprio uguali e poi perchè un confronto con la Rc e i suoi simpatici 40kg in più? i kg in piu' sono 30 per l'esattezza compresi tutti gli ingranaggi, motorini ecc....comunque il discorso e' che a parita' quasi di cv il telaio dovrebbe fare la differenza in maniera abbissale e non solo, le trazioni anteriori sono meno efficaci per via del sottosterzo e della complessita' dell'anteriore che deve tirare e sterzare contemporaneamente, per via del peso sbilanciato con ripartizione anche del 70%-30%, le trazioni posteriori dovrebbero essere piu' efficaci perche' piu' equilibrate di peso, infatti mazda si vanta del sui 50%-50%, perche' specie in uscita di curva dovrebbero scaricare meglio i cv, non parliamo poi se c'e' in gioco il differenziale.........ma dai, come si fa a dire che le trazioni anteriori sono piu' efficaci, gia' mi vedo il prossimo anno le f1 a trazione anteriore :haha:........per esperienza personale e penso molti di voi frequenteranno le piste, il telaio conta piu' del motore, ora noi qui ci stiamo facendo le pippe mentali con i 10 cv in piu', ma se veramente un telaio avrebbe la bonta' che si dice, potrebbe gestire molto piu' dei 10cv di differenza.......haaaa dimenticavo, la mini pesa circa 100kg in piu' della mx5........
questo per farvi capire quanto conta il telaio e quanto i cv
[youtube:osk57j0z]http://www.youtube.com/watch?v=4LwTPpw5WCI[/youtube:osk57j0z]
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