This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio
#11
Ho guidato l'ultima S, spinge ma non coinvolge come la NC. Cabrio non la prenderei mai.

Parlavo giorni fa con Guido Bagatta della possibilità di realizzare un TOP GEAR italiano ma lui mi ha detto che è praticamente impossibile perchè le case sono troppo potenti e nessuno lo metterebbe in onda anche se te lo produci in proprio......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
eppure UN MIO AMICO poco tempo fa aveva dietro una Cooper S, ( LUI ha una NC2.0 ed era TD) ha fatto rettilineo/rotonda/rettileno/rotonda la cooper S HA DETTO non stava dietro...
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#13
ma la strada non è la pista
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#14
giovanni fazio Ha scritto:gia' visionando il giro in pista si vede come la mini da la paga alla nostra tanto amata miata......e non dimentichiamoci che la mini e' a trazione anteriore, questo ci fa capire la bonta' della tedesca. sinceramente non pensavo che una trazione anteriore potesse dare la paga alla nostra mx5, specie con gli stessi cavalli bhooo....a sto punto ci manca solo la prova mx5 VS renault modus..........

A parte che gli "stessi cavalli" in realtà sono circa il 10% in più e che ci sono meno dispersioni dovute all'assenza di albero di trasmissione e diff autobloccante sulla Mini..
Cmq, riportando testualmente:
"(la MX-5) è sicuramente più divertente da guidare. Non pensavo, ma mi piace davvero tanto! Molto divertente! Lo sterzo è davvero preciso: posso sentire la strada meglio di quanto potevo sulla Mini".
Io sinceramente baratto volentieri 6 decimi sul giro di una "pista" con un po' di divertimento in più. Anche un TGV è MOLTO più veloce di una qualunque auto al Mondo, però io, onestamente, ho in mente qualche centinaio di auto che preferirei guidare prima di un TGV.

http://www.youtube.com/watch?v=1cYDL6DCQ88 (146cv vs. 175cv)

P.S. Nel video non sono io, io sono molto più veloce :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#15
A me sembra che nel video a 3:20 minuti in uscita di curva con la MX5 ci sia un rallentamento... mah! : Fuck You :

Mi sa che la differenza è ancora più marginale rispetto a quanto dichiarano.
  Cita messaggio
#16
La differenza è minima abissale anche con la FL..... Si vede chiaramente che nel guidato la MX5 prevale alla grande.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":2rax4i1l]gia' visionando il giro in pista si vede come la mini da la paga alla nostra tanto amata miata......e non dimentichiamoci che la mini e' a trazione anteriore, questo ci fa capire la bonta' della tedesca. sinceramente non pensavo che una trazione anteriore potesse dare la paga alla nostra mx5, specie con gli stessi cavalli bhooo....a sto punto ci manca solo la prova mx5 VS renault modus..........

A parte che gli "stessi cavalli" in realtà sono circa il 10% in più e che ci sono meno dispersioni dovute all'assenza di albero di trasmissione e diff autobloccante sulla Mini..
Cmq, riportando testualmente:
"(la MX-5) è sicuramente più divertente da guidare. Non pensavo, ma mi piace davvero tanto! Molto divertente! Lo sterzo è davvero preciso: posso sentire la strada meglio di quanto potevo sulla Mini".
Io sinceramente baratto volentieri 6 decimi sul giro di una "pista" con un po' di divertimento in più. Anche un TGV è MOLTO più veloce di una qualunque auto al Mondo, però io, onestamente, ho in mente qualche centinaio di auto che preferirei guidare prima di un TGV.

http://www.youtube.com/watch?v=1cYDL6DCQ88 (146cv vs. 175cv)

P.S. Nel video non sono io, io sono molto più veloce :haha:[/quote:2rax4i1l]


ma soprattutto non darei mai 60milioni x una MINI :roll:
  Cita messaggio
#18
Scusate ma la cooperS non ha 175cv?....son 15 in più della mx5....non sono proprio uguali e poi perchè un confronto con la Rc e i suoi simpatici 40kg in più?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#19
Redfury Ha scritto:Scusate ma la cooperS non ha 175cv?....son 15 in più della mx5....non sono proprio uguali e poi perchè un confronto con la Rc e i suoi simpatici 40kg in più?
i kg in piu' sono 30 per l'esattezza compresi tutti gli ingranaggi, motorini ecc....comunque il discorso e' che a parita' quasi di cv il telaio dovrebbe fare la differenza in maniera abbissale e non solo, le trazioni anteriori sono meno efficaci per via del sottosterzo e della complessita' dell'anteriore che deve tirare e sterzare contemporaneamente, per via del peso sbilanciato con ripartizione anche del 70%-30%, le trazioni posteriori dovrebbero essere piu' efficaci perche' piu' equilibrate di peso, infatti mazda si vanta del sui 50%-50%, perche' specie in uscita di curva dovrebbero scaricare meglio i cv, non parliamo poi se c'e' in gioco il differenziale.........ma dai, come si fa a dire che le trazioni anteriori sono piu' efficaci, gia' mi vedo il prossimo anno le f1 a trazione anteriore :haha:........per esperienza personale e penso molti di voi frequenteranno le piste, il telaio conta piu' del motore, ora noi qui ci stiamo facendo le pippe mentali con i 10 cv in piu', ma se veramente un telaio avrebbe la bonta' che si dice, potrebbe gestire molto piu' dei 10cv di differenza.......haaaa dimenticavo, la mini pesa circa 100kg in piu' della mx5........
  Cita messaggio
#20
questo per farvi capire quanto conta il telaio e quanto i cv
[youtube:osk57j0z]http://www.youtube.com/watch?v=4LwTPpw5WCI[/youtube:osk57j0z]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RCFL Introvabile? Madok 26 4,889 07-10-2014, 23:07
Ultimo messaggio: Paky
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 18,994 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  Mini detailing di una NA un po' sfortunata! Elwood Blues 49 9,795 09-03-2012, 00:14
Ultimo messaggio: FICHI
  must have per auto cabrio Husky1992 46 10,223 08-10-2011, 16:53
Ultimo messaggio: Husky1992
  [RCFL] Pomello che giraaa... Chosa 5 2,046 18-01-2011, 19:33
Ultimo messaggio: Chosa
  RCFL Spiffero da finestrino claud 8 2,012 11-01-2011, 20:16
Ultimo messaggio: makuso
  RCFL Vs NCFL fostrike 0 1,079 18-05-2009, 21:14
Ultimo messaggio: fostrike



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)