This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Classic Red NA di MaxMoney
#11
Quei pulsanti e quei particolari verniciati di rosso non si possono (potevano) vedere.:cry2:
Ha addirittura colorato la plastica trasparente delle luci di cortesia... indovinate di che colore :happy:


Domanda: per riparare la capote, si troverà il ricambio della parte con il solo lunotto?
Magari cerco una capote usata sfondata ma che ha quella zona sana...
  Cita messaggio
#12
bella Max Smile
i particolari in rosso decisamente sono inguardabili. quella modifica ai pulsanti della console centrale temo che ti costerà una console nuova Undecided, se vuoi riportarla all' originale.
la targhetta sul baule precisamente non è del Registro Storico mx5 ma Registro Italiano Mazda Mx-5. l' unico registro/club con una reale connessione con Mazda Italia.
ma visto che mamma mazda non lascia nemmeno un euro a questi ragazzi, va da sè che durante l' anno ci siano pochi raduni ed organizzati con un occhio al risparmio.
va bè, fine OT.
la capote è fatta da 4 pezzi, capote vera e propria, lunotto, scheletro e rain-rail (una sorta di grondaia che si attacca alla base del lunotto e permette lo scolo dell acqua). è tutto reperibile separatamente. ovviamente se trovi una capote usata ma valida, tanto di guadagnato.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#13
Iniziano i primi lavori:

Con lo sverniciatore ho riportato al nero originale le cornici delle maniglie, ho tolto le cornici rosse dei tweeter e buttato via lo sportellino del posacenere, oltre ad aver riverniciato di nero la bocchetta di aerazione.

Poi ho preso qui sul mercatino questi cerchi:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post524210
Li volevo leggeri, questi dovrebbero esserlo di nome e di fatto Wink

Tuscany964 mi vende 4 gomme 195/50 15 quindi a breve faro' un salto a trovarlo.

Infine ieri pomeriggio ho approfittato di qualche ora libera per iniziare a dare una lucidata alle parti sbiadite,per adesso con tanto olio di gomito, in attesa che tra qualche giorno venga a trovarmi un caro amico portandosi con se la sua lucidatrice Rupes Big Grin

Non ho capito come dovrebbe essere fissata la parte di capote con il lunotto, quella che mi manca.Pensavo a cerniere, velcro o qualcosa di simile ma non ci sono tracce di cucitura, colla o altro...
  Cita messaggio
#14
Maxmoney Ha scritto:Non ho capito come dovrebbe essere fissata la parte di capote con il lunotto, quella che mi manca.Pensavo a cerniere, velcro o qualcosa di simile ma non ci sono tracce di cucitura, colla o altro...

il lunotto è fissato sopra con la cerniera alla capote e sotto alla parte post. della 'vasca' dell' abitacolo, assieme alla stessa capote.
prova a guardare qui:
http://www.miata.net/garage/window_repl.html
http://www.miata.net/garage/top/index.html
http://www.miata.net/garage/miatatop/index.html
http://www.miata.net/garage/MiataTop2/index.html
http://www.camsmx5.com/Resources/techtop/techtop.html
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#15
Grazie mille!
  Cita messaggio
#16
Aggiornamento: quel "bischero" del precedente proprietario aveva tirato via non solo il lunotto ma anche la parte fissa della capote a cui questo è collegato con l'apposita cerniera Sad
Ecco perchè non riuscivo a capire come diavolo si fissava!
A questo punto ho davanti a me due strade:
- cambio tutta la capote e ne cerco una intera (oltre alla spesa maggiore dovrei mettere in conto il lavoro di smontaggio rimontaggio e ho capito che anche farlo da soli è un delirio...)
- cerco il solo lunotto e mi ingegno a trovare un sistema per fissarlo nella parte alta e in quelle laterali.. tipo velcro o simili...

Questa seconda ipotesi, oltre a essere decisamente più economica, mi piace perchè il resto della mia capote è in ottime condizioni e sarebbe un peccato buttarlo via
  Cita messaggio
#17
Occhio che oggi chiudo, ora sono fatti tuoi! Vediamoci domenica se sei libero.
  Cita messaggio
#18
Tuscany964 Ha scritto:Occhio che oggi chiudo, ora sono fatti tuoi!

Devo preoccuparmi?:what:Big Grin

Stasera viene da me Freddy e si trattiene fino a domenica, porterà con se la lucidatrice Rupes very prof (ex Aldo Vanini Big Grin)
In cambio di un corso accelerato di Lucidatura e Detailing io gli farò un corso breve di Sell & Buying Motorcycle and Cars e un master di Trattativa Esasperante 2.0.
Se vuoi far parte della commissione esaminatrice sarai il benvenuto :haha:

Ah, per fare esperienza sul campo, domani andremo a Prato a comprare per lui una BMW R100RS del 1979 un po' bistrattata, da cui vorrebbe tirarci fuori una scrambler da aperitivo, secondo i dettami fashion in voga adesso tra i più fedeli lettori di "Rider".

PS
Se vieni dalle mie parti con la Yeti riesci a portare con te le gomme? oppure vieni in Miata?
  Cita messaggio
#19
Verrei su con lo yeti o col furgone però non so se faccio in tempo a prendere le gomme perché stanno dal gommista a Paciano. Se è aperto domattina passo a ritirarle e te le porto. Quando andate a prendere l'r1100?
  Cita messaggio
#20
Occhio, ho detto R100RS non R1100. Te sei troppo avanti, quella che andiamo a vedere risale ai tempi in cui le BMW le facevano ricavate dal pieno della ghisa!
Non so che orario ha fissato Freddy...ti faccio sapere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 312 59,527 26-06-2024, 21:59
Ultimo messaggio: Alessandro
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 186,800 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 95,952 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,725 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 193,944 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,916 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 27,413 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,061 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia amata NA classic red LORENZOBS 14 5,815 02-12-2015, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  NA MY93 classic red da recuperare alluminio 112 24,495 15-10-2012, 07:58
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)