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Costruire (in casa o farlo fare) un hard top
#11
emamona Ha scritto:Li ho contattati, sono circa 500 euro di spedizione. ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Oltre al fatto che ci vuole un'eternità (in Europa non li tengono più stock quindi mx5parts li ordina direttamente dal giappone...: zip Smile.
Ieri ne ho vista una qui in Belgio con HT: non mi è piaciuto neppure un po'; unico vantaggio, il lunotto è decisamente spazioso quindi si eliminano un bel po' di angoli cechi. Con quello che costa, decisamente un kit Ohlins con gli stessi soldi!!!!
NC->S2000: COMPLETED
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#12
cencio Ha scritto:Ohlins con gli stessi soldi!!!!
Mi son spaventato anche del costo del set ohlins, pensavo tu scherzassi! Smile
Senti, Cencio, una domanda OT, lurkando le tue info sull'avatar... In quanti italiani siete a Gent? (sta a vedere che facciamo una carrambata.... Smile )
Ho una coppia di amici, lui fisico biomedico e lei economista, di milano, si sono sposati in giugno e lei (un po' prima, in realtà) lo ha raggiunto li...

E.
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#13
Anche con la neve il tetto in tela dell'NC si comporta benissimo.
Io l'HT lo vedo utile solamente come irrigidimento per la pista. Per tutto il resto, preferisco la possibilità di aprire anche nelle fredde, limpide, giornate di sole di Gennaio! :p
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#14
ilGerry Ha scritto:Anche con la neve il tetto in tela dell'NC si comporta benissimo.
Io l'HT lo vedo utile solamente come irrigidimento per la pista. Per tutto il resto, preferisco la possibilità di aprire anche nelle fredde, limpide, giornate di sole di Gennaio! :p

Purtroppo no serve nemmeno a quello.
Perché non irrigidisce proprio nulla.
Per quello ci sono le barre sottotelaio e i roll bar.

Un buon motivo per mettere l hard top credo sia solo se si vive in una zona dal taglio di capotte facile.
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#15
@Emamona....d'inverno nel week end mi capita spesso di parcheggiarla in montagna fuori dalla Baita
(non c'è posto auto....) mai avuto un problema! Ho avuto anche più di 50 cm. di neve sulla capote...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#16
Certo che per una nc non e facile trovarlo!! Ma ti consiglio di abbandonare l'idea di fatlo da te


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
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#17
Bene davvero. Mi avete decisamente persuaso sia a non farlo (ci voleva poco Smile ) che a non acquistarlo. Smile grazie!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
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#18
.. e pensa quante belle cosine puoi migliorare con tutti quei soldi che non spenderai piu'! Big Grin

YEEEEEEEE
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#19
emamona Ha scritto:Bene davvero. Mi avete decisamente persuaso sia a non farlo (ci voleva poco Smile ) che a non acquistarlo. Smile grazie!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

CMQ se c'è una occasionissima......fammi un fischio!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#20
a me l'NC hardtoppata mi piace! credo che l'hard top della NC sia proprio bello, mentre quello di NA e NB sembra un condom. E' troppo tondo e non segue la linea della macchina, si vede proprio che è qualcosa di troppo.
detto questo, in pista qualcosina fa, ma come detto per la rigidità ci sono altre cose che funzionano decisamente di più.
per la pista ha senso metterlo per l'aerodinamica, decisamente migliore che con la tela che si gonfia o peggio ancora in TD.

detto questo io in pista lo uso e anche d'inverno, ma solo perché l'ho trovato sulla macchina quando l'ho comprata.
la tela non soffre la neve, come detto non va aperta e chiusa se è freddo altrimenti si rompe.
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