This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio
flower Ha scritto:Solo io trovo la Mx-5 assettata pefettamente anche se c'è chi si fa menati di steli e non steli come se dovesse correre in pista appena esce dal garage.
Ma le provate ste macchine prima di comperarle?
Io quando provai la Mx-5 per la prima volta fu una Nc 1.8... e, se la prima ad arrivare fosse stata un 1.800cc avrei preso quello.
Poi è arrivato un 2000cc e, valutato che l'esborso valeva la pena, ho deciso per 160cv... e MI BASTANO... anzi... a volte sono convinto che ne sfrutto molto meno.
Se siete talmente esigenti da considerare questo motore fiacco o l'assetto di una Nc stock una schifezza... la Mx-5 non fa per voi... prendetevi un'elise, una seven... che cavolo vi pare.

Posso consigliarti di farti una mattinata con me a Pavia quando organizziamo???
Potrebbe aprirsi un mondo nuovo e sconosciuto... :oops:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:
flower Ha scritto:Solo io trovo la Mx-5 assettata pefettamente anche se c'è chi si fa menati di steli e non steli come se dovesse correre in pista appena esce dal garage.
Ma le provate ste macchine prima di comperarle?
Io quando provai la Mx-5 per la prima volta fu una Nc 1.8... e, se la prima ad arrivare fosse stata un 1.800cc avrei preso quello.
Poi è arrivato un 2000cc e, valutato che l'esborso valeva la pena, ho deciso per 160cv... e MI BASTANO... anzi... a volte sono convinto che ne sfrutto molto meno.
Se siete talmente esigenti da considerare questo motore fiacco o l'assetto di una Nc stock una schifezza... la Mx-5 non fa per voi... prendetevi un'elise, una seven... che cavolo vi pare.

Posso consigliarti di farti una mattinata con me a Pavia quando organizziamo???
Potrebbe aprirsi un mondo nuovo e sconosciuto... :oops:


... diavolo tentatore. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Twisted
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:Se siete talmente esigenti da considerare questo motore fiacco o l'assetto di una Nc stock una schifezza... la Mx-5 non fa per voi... prendetevi un'elise, una seven... che cavolo vi pare.

Non concordo. La differenza tra stock e "ben assettata" è abissale.
Ok, se non stai attento tocchi sotto, ma non è diventata più scomoda.
Qualcuno ha detto che ribassata è spaccadenti. Non è vero.
Almeno, la mia non lo è. Ginger può confermarlo.

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:
flower Ha scritto:Se siete talmente esigenti da considerare questo motore fiacco o l'assetto di una Nc stock una schifezza... la Mx-5 non fa per voi... prendetevi un'elise, una seven... che cavolo vi pare.

Non concordo. La differenza tra stock e "ben assettata" è abissale.
Ok, se non stai attento tocchi sotto, ma non è diventata più scomoda.
Qualcuno ha detto che ribassata è spaccadenti. Non è vero.
Almeno, la mia non lo è. Ginger può confermarlo.

Lanfranco


... inizio a pensare che ognuno di noi ha delle sensazioni diverse.
Io giù senza eibach ero entusiasto... con le eibach mi sembra di aver ottenuto un ottimo compromesso.
Con questo cosa voglio dire... ok che, chiaramente, c'è differenza, ma a me, senza mettere mano, la Mx-5 mi soddisfa come assetto.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
E' ovvio che abbiamo tutti sensazioni diverse. Siamo diversi come sensibilità e come aspettative.
La MX-5 NC/RC stock è glià meglio di quasi tutta la produzione automobilistica attuale.
Questo non significa che sia perfetta. Spazio per migliorare c'è.

Smile


Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
flower Ha scritto:.. l'assetto di una Nc stock una schifezza... la Mx-5 non fa per voi... prendetevi un'elise, una seven... che cavolo vi pare.

Forse,ripeto forse,chi ha avuto una NA normale, e poi prende una NC normale,non può fare a meno di ritenere che l'assetto della NC normale,non è il massimo .IMHO.
Senza bisogno di andare in pista,ovviamente. :beerchug:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
si ma che palle però ragazzi, tutti qua siamo contenti e affezionati alla nostra auto, e quindi siamo un pò di parte.. è ovvio, è normale, è giusto..
però questo non deve portare a non poter commentare, sperare o sognare, così come non deve portare ad una visione acritica
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:si ma che palle però ragazzi, tutti qua siamo contenti e affezionati alla nostra auto, e quindi siamo un pò di parte.. è ovvio, è normale, è giusto..
però questo non deve portare a non poter commentare, sperare o sognare, così come non deve portare ad una visione acritica

E quindi? :oops:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:
Drakkar Ha scritto:si ma che palle però ragazzi, tutti qua siamo contenti e affezionati alla nostra auto, e quindi siamo un pò di parte.. è ovvio, è normale, è giusto..
però questo non deve portare a non poter commentare, sperare o sognare, così come non deve portare ad una visione acritica

E quindi? :oops:

e quindi vogliamo una NC spogliata, assettata,con impianto frenante maggiorato e scarico a padellone già di serie :haha: :haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:.....e quindi vogliamo una NC spogliata, assettata,con impianto frenante maggiorato e scarico a padellone già di serie :haha: :haha:


E' bello sognare,perchè i sogni aiutano a vivere!. :angel2:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RCFL Introvabile? Madok 26 4,891 07-10-2014, 23:07
Ultimo messaggio: Paky
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 18,994 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  Mini detailing di una NA un po' sfortunata! Elwood Blues 49 9,796 09-03-2012, 00:14
Ultimo messaggio: FICHI
  must have per auto cabrio Husky1992 46 10,226 08-10-2011, 16:53
Ultimo messaggio: Husky1992
  [RCFL] Pomello che giraaa... Chosa 5 2,046 18-01-2011, 19:33
Ultimo messaggio: Chosa
  RCFL Spiffero da finestrino claud 8 2,012 11-01-2011, 20:16
Ultimo messaggio: makuso
  RCFL Vs NCFL fostrike 0 1,079 18-05-2009, 21:14
Ultimo messaggio: fostrike



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)