namrocko Ha scritto:COnsigli per la preparazione? (cerco di trasformarlo in un post completo in poche pagine...lol)
1) Pulire alla perfezione le plastiche con l'aiuto di un detergente universale per auto (Gtechniq ovviamente consiglia il suo prodotto W2 Universal Cleaner, ma va bene di qualsiasi altro marchio, ultimamente uso LCDA superclean). Si spruzza il detergente, si lascia agire qualche minuto e si strofina con un panno. Se ci sono interstizi o fessure aiutarsi con un cotton fioc o un pennello.
2) Sgrassare le plastiche utilizzando una soluzione di IPA (alcool isopropilico), in maniera da eliminare tutti gli oli e i siliconi che impedirebbero al trattamento di aderire. Le soluzioni di IPA già pronte sono per esempio: Gtechniq Panel Wipe, Car Pro Eraser, XP Cleaner, ecc.
3) Possibilmente mascherare con il nastro di carta le parti di carrozzeria o i cristalli.
4) Una volta che la plastica è stata pulita, sgrassata ed è asciutta si può applicare il prodotto. La temperatura deve essere almeno di 5°c. Il consiglio è di operare anche a temperature più elevate e con poca umidità (15/20°c sarebbe il top). Se possibile lavorare in un ambiente riparato o simile. Mai lavorare sotto al sole.
5) Per l'applicazione del prodotto usare i dischetti in cotone (di solito già forniti), applicando poche gocce di prodotto sul dischetto e facendo più passate, avendo cura di incrociare i vari passaggi.
6) Dopo 5 minuti dall'applicazione (tempo variabile in base alla temperatura ambiente) togliere gli eccessi di prodotto usando un panno in microfibra.
7) Lasciare riposare il prodotto applicato per almeno 12/24h, in modo che abbia il tempo per cristallizzare. Soprattutto non bisogna fargli prendere acqua. Trascorse 24h il prodotto sicuramente è pronto.
IMPORTANTE: Sempre usare guanti e mascherina quando si usano questi prodotti. Non fanno bene alla salute.