Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
lavaggio waterless, esistono da un po' e di altre marche (es. Ma-Fra Ecodry detailer)
va bene se l'auto non è troppo sporca, inoltre a lungo andare lo sfregamento dei panni produce più segni sulla carrozzeria, è meno delicato di un lavaggio ben eseguito
mah....attendiamo il parere del grande Elwood....
secondo me righi la carrozzeria;
già normalmente ci scappa qualche righetta asciugandola con panni non pulitissimi, figuriamoci così
ah comunque per concludere:
prodotti del genere vanno bene per togliere polvere e sporco leggero, se l'auto è piena di schifezze e fango meglio non abusarne
inoltre è opportuno avere diversi panni in microfibra perchè sono loro a raccogliere tutto lo sporco e passare un solo panno pieno di schifezze su tutta la macchina non è buona cosa. Dopo l'uso i panni andranno obbligatoriamente lavati.
tenere come scorta un ulteriore panno asciutto come rifinitura di evenutali residui/aloni di prodotto
non so quanto costi quello postato da Lanf, quello della Ma-Fra viene sui 15 euro/litro (ma forse riesco a trovarlo a meno)
Non è tanto nuovo :chessygrin:
E' un protettivo spray da applicare dopo il lavaggio, non ha nulla a che vedere con il prodotto oggetto del thread. Lo uso anche io (in versione professionale e non car care) ed è un buon prodotto.
io da parecchio tempo uso acquazero (credo della arexon), soprattutto per la moto, e devo dire che mi trovo bene.
però, come dice elwood, la moto/auto non deve essere molto sporca. se fosse leggermente infangata, la righeresti irrimediabilmente....
NB FL Backstage 1.6 2004
Grazie Elwood, non l'avevo mai sentito nominare.
Outback H6 Combat Wagon