This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
revisioni auto da marzo più severe...pare
#21
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Col 200 celle incandescente passa anche l'€4 Wink

Aspetta.....con il 200 celle, molto caldo e tenendo l'auto a minimo (e non tenendola su di giri per 30 secondi come da istruzioni) passa per un pelo....provato io due mesetti fa. Scusa, se passerebbe tranquillamente come euro 4 che vantaggio avremmo sulle nostre auto??....terremo lo stock.... Di sicuro catalizza meno di quello stock.
Ma poi non riesco a capire bene il discorso telecamere: riprenderanno sicuramente l'estetica dell'auto, ma se é elaborata nel motore o ha dotazioni non in regola, come diamine si fà a vedere da una tellecamera??
Bha...io resto sempre dell'idea che in Italia funziona sempre alla solita maniera: conoscenze, cortesie, bustarelle e chiusura di occhi.....
  Cita messaggio
#22
Ma la controllano la revisione quando ti fermano?
  Cita messaggio
#23
secondo me il discorso telecamere è esclusivamente per fare un giro di vite ai centri nei quali non devi nemmeno portarla la macchina ma basta il libretto
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#24
[Slide];530921 Ha scritto:Ma la controllano la revisione quando ti fermano?

Controllando se l'hai fatta nel periodo giusto, in caso contrario sequestro libretto e revisione straordinaria

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#25
Si esatto....controllano i bollini sul retro. Effettivamente secondo me le telecamere certificheranno la presenza fisica della vettura in fase di revisione.
  Cita messaggio
#26
Giova636 Ha scritto:Aspetta.....con il 200 celle, molto caldo e tenendo l'auto a minimo (e non tenendola su di giri per 30 secondi come da istruzioni) passa per un pelo....provato io due mesetti fa. Scusa, se passerebbe tranquillamente come euro 4 che vantaggio avremmo sulle nostre auto??....terremo lo stock.... Di sicuro catalizza meno di quello stock.
Ma poi non riesco a capire bene il discorso telecamere: riprenderanno sicuramente l'estetica dell'auto, ma se é elaborata nel motore o ha dotazioni non in regola, come diamine si fà a vedere da una tellecamera??
Bha...io resto sempre dell'idea che in Italia funziona sempre alla solita maniera: conoscenze, cortesie, bustarelle e chiusura di occhi.....

Avevo una Golf GTI mk5 con downpipe con il solo 200 celle al posto dell'originale con il doppio,beh non ebbi alcun problema perché portai la macchina col kat ben caldo,chiesi al tipo se avevano avuto problemi coi fumi e mi rispose "a posto!". Stessa cosa con la Mazda.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#27
col 200 celle nuovo ma col terminale a pezzi ho fatto fatica a passare, almeno 3 tentativi con "colpetto" finale per farla rientrare Big Grin
  Cita messaggio
#28
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Avevo una Golf GTI mk5 con downpipe con il solo 200 celle al posto dell'originale con il doppio,beh non ebbi alcun problema perché portai la macchina col kat ben caldo,chiesi al tipo se avevano avuto problemi coi fumi e mi rispose "a posto!". Stessa cosa con la Mazda.

Sisi ma passa, nessuno ha detto che non passa...anche la mia è passata. Ma non dire che passa la prova euro 4 che a mala pena passa la euro 2.
E poi ti ripeto, la prova sarebbe da fare a circa 3mila giri per 30 secondi, invece la fanno stare al minimo. Ovvio che passa.
La mia così è passata ed il catalizzatore era nuovo, di circa 5mila km. Scusa, se passerebbe gli euro 4, che vantaggio avremmo a metterlo?? ci teniamo lo stock euro 2 a mala pena e via.... Smile
  Cita messaggio
#29
Giova636 Ha scritto:Sisi ma passa, nessuno ha detto che non passa...anche la mia è passata. Ma non dire che passa la prova euro 4 che a mala pena passa la euro 2.
E poi ti ripeto, la prova sarebbe da fare a circa 3mila giri per 30 secondi, invece la fanno stare al minimo. Ovvio che passa.
La mia così è passata ed il catalizzatore era nuovo, di circa 5mila km. Scusa, se passerebbe gli euro 4, che vantaggio avremmo a metterlo?? ci teniamo lo stock euro 2 a mala pena e via.... Smile

Non so cosa dirti,non credo esistano Golf quinta serie non euro 4,ma tant'è Big Grin Infatti non sono l'unico... E ricordo bene che alzarono il regime per fare la prova

A meno che,molto più facilmente,i 200 celle non siano tutti uguali,e quindi alcuni faticano a passare l'€2 altri vanno bene anche con l'€4. Sulla Golf avevo questo:

http://www.oettinger.com/en/produkte/kat...senrohr-3/

C'è da dire comunque che il livello di emissioni richiesto è molto più alto rispetto all'ideale con kat nuovo. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#30
[Slide];530921 Ha scritto:Ma la controllano la revisione quando ti fermano?

Il problema più grosso è che l'assicurazione, in caso di botto, può rivalersi contro di te.

PS: sono d'accordo con Cj
tutte ste spese inutili...a carico nostro.
Alla fine sti video chi li guarda!?
e tutto il network chi lo gestisce?

Bastava legnare una officina a provincia...


PS:
è solo invidia, ho dovuto riportare la mazdina quassù, 1300km, tre pieni, solo per fare la revisione (targa da sola qui non basta) : zip :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio auto, o no? Si cisco27 11 380 10-11-2024, 16:57
Ultimo messaggio: cisco27
  auto per la famiglia francesco48 9 648 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,218 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,674 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,622 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,946 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 63,835 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,492 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,766 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 135,975 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)