Calmar78 Ha scritto:A mio avviso gli conviene prenderla e basta... al di là di cruscotti cilindrate o altro...
Qualora sia come dice lui ( punto focale della quesione) si tratta si un'auto che ha un unico neo... il motore... la prende a 300 (+ passaggio agevolato oltretutto), vuoi che non possa trovare un motore con altri 1000 € + 500 per mettercelo dentro e altri 500 per rimetterlo in ordine (tagliando o altro)?
Che cosa c'è da pensare? trovare una Na in buone condizioni a meno di 2000 € mi sembra difficile figuriamoci un 1.8
Gli unici contro che potrebbero insorgere sono eventuali spostamenti dell'auto in carro attrezzi, affrontare difficoltà di natura logistica o il non sentirsi di sopportare il minimo fastidio in sbattimenti meccanici ma non mi sembra sia il caso di GTman
Le cifre di cui parli sono un po' alte, vediamo di ricapitolare:
-costo 300
-passaggio sui 150 (dopo averla iscritta ASI)
-costo motore, un'incognita, ma spero nelle cifre viste su ebay UK o similari
-500 euro per montare il motore nel cofano?? Con qualche pomeriggio, a prenderla con calma, si fa in garage, se il tuo meccanico ti chiede quelle cifre, cambia meccanico oppure vieni da me... 
-il problema del carroattrezzi non si pone, possiedo il carrello trasporto auto, quindi ci si mette solo il costo del carburante...
Riguardo a quelli che chiami "sbattimenti meccanici" per me sono la parte più bella e interessante, semmai per me gli sbattimenti sono cercare il motore e portarselo a casa, il resto è solo divertimento...
Direte, allora cosa aspetti a prenderla? Sono un po' preoccupato per la reperibilità del motore, a dire la verità preferirei trovarlo in Italia, conoscete qualcuno per caso?
Vorrei rispondere nello stesso messaggio a tutti quelli che si sono prenotati per eventuali pezzi, non è mia intenzione prenderla per smembrarla, o la prendo e la sistemo o al limite la rivendo tutta intera se non riesco a concluderci nulla, oppure non la prendo proprio.
Altra cosa, le foto che ho postato, come ho detto, non sono recentissime (poi in foto sembrano tutte più belle), quindi penso che ci saranno dei segni in più, riguardo gli interni credo che i sedili non siano molto in forma al momento ci sono le foderine, sono in attesa che il mio amico vada verifichi e fotografi, poi potrò pubblicare foto più attendibili
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Occhio che per il passaggio dovrai aspettare che ti arrivi fisicamente il certificato ASI e in media devi aspettare 6 mesi...
ma puoi farla ASI se non marciante?
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
GTman Ha scritto:Le cifre di cui parli sono un po' alte, vediamo di ricapitolare:
-costo 300
-passaggio sui 150 (dopo averla iscritta ASI)
-costo motore, un'incognita, ma spero nelle cifre viste su ebay UK o similari
-500 euro per montare il motore nel cofano?? Con qualche pomeriggio, a prenderla con calma, si fa in garage, se il tuo meccanico ti chiede quelle cifre, cambia meccanico oppure vieni da me...
-il problema del carroattrezzi non si pone, possiedo il carrello trasporto auto, quindi ci si mette solo il costo del carburante...
Riguardo a quelli che chiami "sbattimenti meccanici" per me sono la parte più bella e interessante, semmai per me gli sbattimenti sono cercare il motore e portarselo a casa, il resto è solo divertimento...
Direte, allora cosa aspetti a prenderla? Sono un po' preoccupato per la reperibilità del motore, a dire la verità preferirei trovarlo in Italia, conoscete qualcuno per caso?
Vorrei rispondere nello stesso messaggio a tutti quelli che si sono prenotati per eventuali pezzi, non è mia intenzione prenderla per smembrarla, o la prendo e la sistemo o al limite la rivendo tutta intera se non riesco a concluderci nulla, oppure non la prendo proprio.
Altra cosa, le foto che ho postato, come ho detto, non sono recentissime (poi in foto sembrano tutte più belle), quindi penso che ci saranno dei segni in più, riguardo gli interni credo che i sedili non siano molto in forma al momento ci sono le foderine, sono in attesa che il mio amico vada verifichi e fotografi, poi potrò pubblicare foto più attendibili
Ma infatti io avevo largamente sovrastimato tutte le voci per evidenziare come ti convenisse prenderla anche se avessi trovato un motore costoso (tra prezzo e costi di trasporto) e lavori affidati ad un meccanico qualunque
Se in più ti occuperai da solo solo di tutto ma che ci stai ancora a pensare?
Se hai paura di non trovare un motore inizia a cercare sin da adesso ma come ti hanno già detto altri anche se la comprassi per rivenderla a pezzi i 300 + 150 di passaggio li riprendi abbondatemente vendendo 2 o 3 compomenti...
Per gli interni non temere... vai a guardare nella sezzaione convenzioni e vedrai che con 500 euro ti viene fuori qualcosa di lusso...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Rispondo a tutti e due, si lo so che per fare il passaggio devi aspettare il certificato, il proprietario è d'accordo, e spero comunque di riuscire un po' prima di 6 mesi, magari 4
Be' le foto che si devono fare per l'iscrizione sono "statiche" quindi non ha importanza che funzioni o meno, mica la devono provare....
Calmar78 Ha scritto:Ma infatti io avevo largamente sovrastimato tutte le voci per evidenziare come ti convenisse prenderla anche se avessi trovato un motore costoso (tra prezzo e costi di trasporto) e lavori affidati ad un meccanico qualunque
Se in più ti occuperai da solo solo di tutto ma che ci stai ancora a pensare?
Se hai paura di non trovare un motore inizia a cercare sin da adesso ma come ti hanno già detto altri anche se la comprassi per rivenderla a pezzi i 300 + 150 di passaggio li riprendi abbondatemente vendendo 2 o 3 compomenti...
Per gli interni non temere... vai a guardare nella sezzaione convenzioni e vedrai che con 500 euro ti viene fuori qualcosa di lusso...
Grazie dei consigli, il motore ho già guardato su ebay UK, ce ne sono diversi, ma quasi nessuno spedisce in italia, o almeno non lo ha specificato, i prezzi sono molto variabili e anche invitanti, prendere qualcosa di buono mi sa che però è un terno al lotto, nel senso che a sentire loro sono tutti motori ottimi con pochi km, pardon miglia, ma allora come mai sono stati rottamati? I 1.8 li hanno venduti e distrutti tutti la'???
Queste sono le mie prime impressioni da inesperto del modello, ho ancora molto da imparare... :blink_:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Trovi molti ricambi in UK perchè molte auto non passano la revisione perchè marce, allora le smantellano..
GTman Ha scritto:Rispondo a tutti e due, si lo so che per fare il passaggio devi aspettare il certificato, il proprietario è d'accordo, e spero comunque di riuscire un po' prima di 6 mesi, magari 4 
Be' le foto che si devono fare per l'iscrizione sono "statiche" quindi non ha importanza che funzioni o meno, mica la devono provare....
Ma...per la mia...il commissario ASI ha voluto vederla...per carità magari bastava portarla col carro attrezzi
Nessuno riesce a postarmi due foto dove si vedono le differenze tra i due tipi cruscotti?
La storia di questo "cruscotto piatto" mi ha incuriosito...
17-12-2013, 19:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2013, 19:52 da Clarence.)
quest'ultimo ovviamente è quello piatto montato generalmente su tutte le 115cv ( a meno di importate con airbags) e le prime 1.8
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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