This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 1.8 del 1994
#31
Alessandro Ha scritto:Per il rilascio del crs conta la data di produzione .
La mia è stata immatricolata nel 1996 ma prodotta nel 1990 e l'ho iscritta presentando l'attestato Mazda in cui si certifica che è stata prodotta nel 1990.

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Moto Suzuki RGV gamma 250 immatricolata nel 1992 con certificato Suzuki Italia che attesta la produzione nel 1991 non accettata.
Forse dipende da come si svegliano la mattina....
  Cita messaggio
#32
Può dipendere dalla regione?
  Cita messaggio
#33
molto bella
prendila subito se a poco come dici...
  Cita messaggio
#34
Penso si parli di 300 euro se non cambia idea, con testata già aperta, nei prossimi giorni dovrei sapere qualcosa anche dal meccanico che ha aperto il tutto quindi vi comunicherò...

Come già detto sono nuovo, mi potete spiegare la differenza di sto' cruscottio piatto e non, magari con due foto esplicative...

Già che sono qua mi potete consigliare qualche posto dove posso guardare per un motore usato e farmi un'idea di quello che posso trovare in giro e a che prezzo? Non sono interessato a nessun tipo di modifica, quindi il motore mi serve il suo o perlomeno uno compatibile quasi "plug and play"...
  Cita messaggio
#35
Segui il consiglio di Clarence, poi se salta fuori un propulsore anche in terra italica (difficile ma non impossibile), tanto meglio.
  Cita messaggio
#36
prendila.
Se il prezzo è davvero basso, prendila.
Se sei capace di metterci le mani, cerca un motore sulla baia inglese o da qualche utente del forum noto spacciatore di ricambi usati, e ... prendila.

Non so se è chiaro come la penso.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#37
GTman Ha scritto:Non sono interessato a nessun tipo di modifica,

Ban. :haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#38
Diciamo, "per ora", va bene così??? Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Visto che sono ignorante (ma non stupido) in materia, riuscite a farmi un corso super accellerato sulle varie versioni, in particolare per capire più che altro la tipologia di motore 1.8 da cercare, che, anche se non del suo anno esatto sia compatibile, infatti non ho idea delle modifiche che si sono succedute, l'auto è di settembre 1994.

Vi faccio un esempio pratico:

il motore 1.8 che serve a te è rimasto invariato dalla versione xxxx/anno a yyyy/anno
oppure
dalla versione zzzz/anno fino alla kkKK/anno è molto simile e le modifiche da fare sono molto limitate
Magari corredate da qualche sigla.

Spero di non chiedere troppo ma questi dati per cercare una eventuale reperibilità mi servono per decidere il da farsi
Vi ringrazio anticipatamente per lo sforzo e la disponibilità:clap2:
  Cita messaggio
#39
Anzitutto a quanto la lascia questa macchina?

Tieni presente che compri una macchina a, poniamo, 2000 euro ai quali devi aggiungere X denaro per portarla a una condizione di efficienza. Ecco, quella X e' sempre una bella incognita.....Sul mercato (soprattutto in questo periodo), vedo qualche esemplare di 1.8 a 3500/4000 che parrebbe bisognoso solo di benzina e poco altro nell'immediato....valuta beneil da farsiWink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#40
smoke Ha scritto:regole diverse per persone diverse?

PS: CI?

non capisco, mi sono attenuto alle regole per il rilascio rilascio certificato asi nella regione veneto,
mi sono fatto mandare da mazda l'attestato della data di costruzione,
era l'anno precedente a quello di immatricolazione,
iscrizione ad un club federato asi, presentazione documenti,
e dopo 60 gg rilascio dell'AdS e del CrS.

Presentazione all'Aci degli attestati , e iscrizione come storica nel database.
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)