This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 1.8 del 1994
#21
lucazam Ha scritto:perchè astio? tu vedi astio dovunque e troppo spesso ;-) era ovviamente una battuta

Anche la mia era una battuta Luca..un pò di spirito dai :*
  Cita messaggio
#22
Antonio Ha scritto:Anche la mia era una battuta Luca..un pò di spirito dai :*

non si capiva ;-)
  Cita messaggio
#23
smoke Ha scritto:correzione corretta in solo parte.
se dal certificato d origine Mazda ( Cetoc) puoi dimostrare che è stata prootta nel 93 sei già a cavallo.

il 1.8 era la versione di punta. Per "farle posto" hanno depotenziato dal vero e sulla carta il 1600.
tolto il vlsd dal 1600 e messo il t1 sul 1800 insomma ci si diverte!

Ti ricorreggo, quello che fa fede è la data di immatricolazione sul libretto, se un'auto rimane invenduta da un concessionario per tot di anni, diciamo che è stata prodotta nel 93 ma è stata immatricolata nel 95, per il rilascio dell'ADS e CRS fa fede quest'ultima data, a meno che tu non voglia fare il CI allora si può partire dalla data di produzione.
Mi sono già imbattuto in due casi del genere, 2 moto (mie) una costruita nel 91 e immatricolata nel 92, e una dell'89 immatricolata per la prima volta nel 2000 (!!!)
  Cita messaggio
#24
giagiu Ha scritto:anche la mia è immatricolata nel 94, ma costruita nell'ottobre 93, è asi da giugno....

regole diverse per persone diverse?

PS: CI?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#25
Per il rilascio del crs conta la data di produzione .
La mia è stata immatricolata nel 1996 ma prodotta nel 1990 e l'ho iscritta presentando l'attestato Mazda in cui si certifica che è stata prodotta nel 1990.

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
asatobi Ha scritto:Dicono che la scocca dei 1.8 sia forgiata nel Monte Fato e questo la rende una delle mx5 più ricercate in assoluto.
Se poi hai la fortuna di avere per le mani un'annata '94 con CP allora possiedi una delle leccornie più ambite di tutto il forum.

Scusate ma sono nuovo del forum e del mondo mx5, che cos'è il CP??
  Cita messaggio
#27
Cruscotto piatto !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#28
Ecco qualche foto, non sono recentissime però potete esaminarla, ora l'auto ha la testa smontata, spero nei prossimi giorni di aggiungerne altre con più dettagli

[ATTACH=CONFIG]26455[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]26456[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#29
GTman Ha scritto:Scusate ma sono nuovo del forum e del mondo mx5, che cos'è il CP??
beato te che sei nuovo del forum

il cp è l'ultima frontiera per capire quali mx5 in futuro saranno straquotate e faranno la fortuna dei collezionisti
il cp abbinato al milleotto 131i, intendo, che è ultra rare
il cp abbinato al millessei 115 invece è la normalità e non vale nulla ma almeno fa figo

ti lascio la curiosità di sapere cosa sia il cp, la follia umana tocca talvolta vertici (abissi?) impensati

Big Grin
  Cita messaggio
#30
smoke Ha scritto:regole diverse per persone diverse?

PS: CI?

Tutto può essere!!

CI= Certificato di Identità
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)