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Mx5 1.8 del 1994
#1
Un saluto a tutti, non so se sto' scrivendo nella sezione giusta, se fosse quella sbagliata chiedo ai moderatori di rettificare spostando il tutto.

Da anni mi dico che un giorno comprerò una MX5, ogni tanto la fiamma si riaccende ed eccomi di nuovo qua.

Oggi mi telefona un'amico, dicendomi che un suo amico ha una MX5 1.8 del 1994 da dare via a costo quasi zero perchè ha problemi al motore, credo comunque che si accenda.
Non ho ancora informazioni dettagliate, appena possibile pubblicherò foto e info.
Presumo però che se la vuole dare via, vuol dire che il problema è serio, c'è da dire anche che oggi i meccanici chiedono cifre esose, e quindi si fa presto a decidere di ritenere non conveniente certi tipi di interventi...
Non ho ancora deciso nulla, anche perchè la notizia è fresca, ci devo pensare sopra, ma c'è da dire però che essendo del 1994 fra una quindicina di giorni si può fare ASI, quindi con passaggio ridotto e tutte le agevolazioni del caso, quindi i costi sono bassi.

Più che altro vorrei chiedere a voi esperti se il gioco vale la candela, considerando la situazione peggiore, cioè la sostituzione del motore e relativa reperibilità/compatibilità/costo.
Preciso che di meccanica me la cavo, e quindi il 90% dei lavori sarei in grado di farmeli da solo.

Sono interessato alle vostre opinioni per farmi un'idea di quello che dovrei aspettarmi...

Ringrazio in anticipo chiunque interverrà.
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#2
Benvenuto, secondo me senza informazioni possiamo solo darti questo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Bhè, possiamo anche dirti chei 20 anni devo essere compiuti,
quindi dipende da
- quando è stata immatricolata
- quando è stata prodotta. Segnati il num di telaio e poi ritorna qui
situazione peggiore dipende da chi ti fa il lavoro.
Se davvero sei in grado tu,
la risposta è facile!!
Reperire i pezzi è il meno.
comunque una NA 1.8...
per palati fini!


ps:
poi la convenienza è relativa.
fai con calma, impari un sacco di cose etc etc
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#4
swappaci il 1.8 della nbfl :p
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#5
senza sapere che problema ha la macchina è difficile dare un giudizio..
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#6
Se la macchina e' del 94 (presumo immatricolata) dal 1 gennaio 2014 e' iscrivibile senza se e senza ma (al max serve il cetoc).

Colore?Wink
Fermo, ma non inerte.


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#7
smoke Ha scritto:Bhè, possiamo anche dirti chei 20 anni devo essere compiuti,
quindi dipende da
- quando è stata immatricolata
- quando è stata prodotta. Segnati il num di telaio e poi ritorna qui

No, non è così. Per iscriverla all'ASI il mese di immatricolazione non conta, i 20 anni li compie il primo gennaio anche se è stata immatricolata in dicembre, e comunque quello che fa fede (per l'ASI) e ottenere l'ADS e CRS, è l'anno di immatricolazione riportato sulla carta di circolazione.

L'auto è verde, sto' attendendo info dal mio amico, oggi era via, penso e spero di ottenerle in settimana.
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#8
Io la porterei a casa sempre e comunque..qualsiasi sia il problema.
Una 1.8 o sempre un oggetto ricercatissimo una volta messo a punto.
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#9
Puoi spiegarmi per favore la ragione per cui dici che il 1.8 è ricercatissimo?
Ho guardato in giro in rete se trovavo qualche motore 1.8, eventualmente per sostituirlo nel caso fosse necessario, ma ci sono solo dei gran 1.6...
Ne deduco quindi che sia poco diffuso, se volete darmi altre info a riguardo ne sarò felice.
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#10
Appunto perché non lo trovi= più raro=un'auto di 20 anni se rara alla lunga ha più valore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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