This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ?
#11
Ala81 Ha scritto:Mi sembra che le Pirelli P ZERO NERO siano quelle da evitare nell'elenco, oltre ad avere un prezzo nettamnte superiore, pesano molto di più delle 2 concorrenti! Thumbup

Io le ho pagate poco più di 400 euro, non credo siano "care"
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#12
KU31, gran gomme
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#13
Grazie a tutti per le dritte :beerchug:

Provo a riassumere. susatemi se non quoto gli interventi.

NANKANG
Buone, non in assoluto, ma sempre in relazione al prezzo. Sono un po' debolucce quindi al termine della "Domenica racing" con pistata al mugello (pista direi tosta per le gomme), 4 dita di fiorentina di chianina, rientro a casa un po' di montagna (passo del giogo) con andatura "allegra", rischio di ridurle così http://bridgetogantry.com/index.php?opti...&Itemid=43. Considerando che le uso tutti i giorni tenderei scartarle.

KUMHO
"Gran gomme" (Giudizio lapidario). Io le ho preferite alle dirette concorrenti Hankook Ventus V12 Evo solo perche costano un pelo meno. Ditemi se devo ricredermi e preferire le Hankook in questa fascia di prodotto.

PIRELLI
Si va sul sicuro. Costano di piu ma danno le garanzie delle "blasonate". In questa categoria mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state definite pesanti. Non so come interpretare questa caratterisca. Robuste e stabili ma poco agili?

In generale però non ho ancora ben capito se secondo voi nel mercato dei pneus vale sempre la legge "chi più spende meglio spende" cioè se la qualità è sempre direttamente proporzionale al prezzo o se si riescono ad avere prodotti di qualità assoluta anche con marche meno note e care tipo le coreane o anche le taiwanesi. In altri termini non so se il prodotto pneumatico si possa definire ormai "maturo" cioè privo da tempo di innovazione e con tecnologie ormai alla portata di molti e quindi caratterizzato quasi molto determinato da immagine, promozione, marketing ecc. ecc.
  Cita messaggio
#14
Dummydumb Ha scritto:Grazie a tutti per le dritte :beerchug:

Provo a riassumere. susatemi se non quoto gli interventi.

NANKANG
Buone, non in assoluto, ma sempre in relazione al prezzo. Sono un po' debolucce quindi al termine della "Domenica racing" con pistata al mugello (pista direi tosta per le gomme), 4 dita di fiorentina di chianina, rientro a casa un po' di montagna (passo del giogo) con andatura "allegra", rischio di ridurle così http://bridgetogantry.com/index.php?opti...&Itemid=43. Considerando che le uso tutti i giorni tenderei scartarle.

KUMHO
"Gran gomme" (Giudizio lapidario). Io le ho preferite alle dirette concorrenti Hankook Ventus V12 Evo solo perche costano un pelo meno. Ditemi se devo ricredermi e preferire le Hankook in questa fascia di prodotto.

PIRELLI
Si va sul sicuro. Costano di piu ma danno le garanzie delle "blasonate". In questa categoria mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state definite pesanti. Non so come interpretare questa caratterisca. Robuste e stabili ma poco agili?

In generale però non ho ancora ben capito se secondo voi nel mercato dei pneus vale sempre la legge "chi più spende meglio spende" cioè se la qualità è sempre direttamente proporzionale al prezzo o se si riescono ad avere prodotti di qualità assoluta anche con marche meno note e care tipo le coreane o anche le taiwanesi. In altri termini non so se il prodotto pneumatico si possa definire ormai "maturo" cioè privo da tempo di innovazione e con tecnologie ormai alla portata di molti e quindi caratterizzato quasi molto determinato da immagine, promozione, marketing ecc. ecc.

Direi proprio di no!
Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#15
Nessuno che abbia mai provato le Falken su NC o RC? Io ero tentato da queste:

http://www.falkentire.com/Tires//ZIEX-ZE-512-13

Però non ho ancora sentito opinioni in giro...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#16
dmax23 Ha scritto:Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday!
Concordo anche io, Kuhmo ECSTA KU31.
Buone referenze da almeno due compari pistaroli (Elise) che me le raccomandano.

Le Nankang NS-2 le sto provando per vedere "quanto meno peggio" si puó arrivare con una 40na di euro a gomma...
Le KU31 le ho in lista infatti, ma dopo le Toyo R1-R peró Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#17
io ho le nankang su misura 195-50 r15 però, come mescola la trovo adatta a un uso stradale, non sono riuscito a provarle seriamente in pista per cui non so, spalla morbida ma per me va bene, non è detto che con spalla ribassata siano più rigide.
costano anche poco.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#18
Dummydumb Ha scritto:Grazie a tutti per le dritte :beerchug:

Provo a riassumere. susatemi se non quoto gli interventi.

NANKANG
Buone, non in assoluto, ma sempre in relazione al prezzo. Sono un po' debolucce quindi al termine della "Domenica racing" con pistata al mugello (pista direi tosta per le gomme), 4 dita di fiorentina di chianina, rientro a casa un po' di montagna (passo del giogo) con andatura "allegra", rischio di ridurle così http://bridgetogantry.com/index.php?opti...&Itemid=43. Considerando che le uso tutti i giorni tenderei scartarle.

KUMHO
"Gran gomme" (Giudizio lapidario). Io le ho preferite alle dirette concorrenti Hankook Ventus V12 Evo solo perche costano un pelo meno. Ditemi se devo ricredermi e preferire le Hankook in questa fascia di prodotto.

PIRELLI
Si va sul sicuro. Costano di piu ma danno le garanzie delle "blasonate". In questa categoria mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state definite pesanti. Non so come interpretare questa caratterisca. Robuste e stabili ma poco agili? ...........

Questo è quello che intendo per pesante....considerando che il peso va ovviamente moltiplicato per 4 ed abbinato possibilmente ad un cerchio leggero.

Così facendo si ottengono grandi risultati e la differenza si nota parecchio.
Personalmente non ho mai preso Pzero...e purtroppo non ho il peso esatto, ma mi sembra che a differenza delle altre gomme pesa girca un 1kg in più a gomma e non è poco Wink
Sono riuscito a reperire solo il peso del R20....che è esagerato e probabilmente per chi lo monta (SUV) non bada molto a queste cose, ma per noi che abbiamo auto di altra categoria di peso la cosa potrebbe risultare interessante.



R14 185/55

PE1 = 7.2 Kgs
Bridgestone RE720 = 7.7 kgs
SX-GT = 6.6 kg
Goodyear F1 GSD2 = 6.6kgs
Yokohama A032 = 7.7kgs
Yokohama A048 = 7.5kgs


R15 195/45

yoko s.drive = 8kg
BF GOODRICH g.force profile = 7,3kg
Yokohama AVS V102 = 7.7kg
Toyo-T1-R = 6,8 kg
Toyo-T1-S = 6,4 kg
Michelin-Pilot-Exalto = 7,75 kg


R20 275/40

Pirelli Pzero ROSSA = 16Kg Shock Shock
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#19
lo/rez Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday!
Concordo anche io, Kuhmo ECSTA KU31.
Buone referenze da almeno due compari pistaroli (Elise) che me le raccomandano.

Le Nankang NS-2 le sto provando per vedere "quanto meno peggio" si puó arrivare con una 40na di euro a gomma...
Le KU31 le ho in lista infatti, ma dopo le Toyo R1-R peró Wink

Scusate. Per chiarire lo spirito con cui io affronto i trackday: vorrei soprattutto una gomma "tosta" che sopporti con sicurezza anche le sollecitazioni della pista. La mia priorità non è la prestazione assoluta.
  Cita messaggio
#20
allora non cè un ***** d'altro da dirci.
Kumho.
Le nankang le ho usate in pista ma si son squagliate.

Oppure le Hankook RS2 ma hai i problemi di una semislick senza avere una semislick completa.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Opinioni su Kumho Ecsta PS71 fedegiusman 1 2,598 17-10-2023, 18:09
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NC] Kumho XS ku36 mauro 35 9,430 19-02-2017, 00:24
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [Vari] Nankang NS-2R semi slick ilmangj 23 21,476 26-05-2016, 22:15
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R.. Marco Ruschena 38 17,086 08-05-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  [NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31 Dado 53 10,049 20-07-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Il Polano
  Pirelli Cinturato P6 Hammer® 33 4,471 18-06-2012, 21:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [termiche] Pirelli W 210 Sottozero S2 TraLaLa 7 4,595 22-12-2011, 19:35
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Riconoscere Pirelli Run Flat Daviz 4 5,198 09-12-2011, 15:24
Ultimo messaggio: Daviz
  Nuove Pirelli P zero mauro 23 4,283 07-10-2011, 22:45
Ultimo messaggio: mauro
  quale tra pirelli p zero nero e hankook VENTUS V12 EVO K110 205/45 R16? mmm66 21 11,046 27-09-2011, 16:21
Ultimo messaggio: Animal farm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)