Ala81 Ha scritto:Mi sembra che le Pirelli P ZERO NERO siano quelle da evitare nell'elenco, oltre ad avere un prezzo nettamnte superiore, pesano molto di più delle 2 concorrenti!
Io le ho pagate poco più di 400 euro, non credo siano "care"
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
KU31, gran gomme
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Grazie a tutti per le dritte :beerchug:
Provo a riassumere. susatemi se non quoto gli interventi.
NANKANG
Buone, non in assoluto, ma sempre in relazione al prezzo. Sono un po' debolucce quindi al termine della "Domenica racing" con pistata al mugello (pista direi tosta per le gomme), 4 dita di fiorentina di chianina, rientro a casa un po' di montagna (passo del giogo) con andatura "allegra", rischio di ridurle così http://bridgetogantry.com/index.php?opti...&Itemid=43. Considerando che le uso tutti i giorni tenderei scartarle.
KUMHO
"Gran gomme" (Giudizio lapidario). Io le ho preferite alle dirette concorrenti Hankook Ventus V12 Evo solo perche costano un pelo meno. Ditemi se devo ricredermi e preferire le Hankook in questa fascia di prodotto.
PIRELLI
Si va sul sicuro. Costano di piu ma danno le garanzie delle "blasonate". In questa categoria mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state definite pesanti. Non so come interpretare questa caratterisca. Robuste e stabili ma poco agili?
In generale però non ho ancora ben capito se secondo voi nel mercato dei pneus vale sempre la legge "chi più spende meglio spende" cioè se la qualità è sempre direttamente proporzionale al prezzo o se si riescono ad avere prodotti di qualità assoluta anche con marche meno note e care tipo le coreane o anche le taiwanesi. In altri termini non so se il prodotto pneumatico si possa definire ormai "maturo" cioè privo da tempo di innovazione e con tecnologie ormai alla portata di molti e quindi caratterizzato quasi molto determinato da immagine, promozione, marketing ecc. ecc.
Dummydumb Ha scritto:Grazie a tutti per le dritte :beerchug:
Provo a riassumere. susatemi se non quoto gli interventi.
NANKANG
Buone, non in assoluto, ma sempre in relazione al prezzo. Sono un po' debolucce quindi al termine della "Domenica racing" con pistata al mugello (pista direi tosta per le gomme), 4 dita di fiorentina di chianina, rientro a casa un po' di montagna (passo del giogo) con andatura "allegra", rischio di ridurle così http://bridgetogantry.com/index.php?opti...&Itemid=43. Considerando che le uso tutti i giorni tenderei scartarle.
KUMHO
"Gran gomme" (Giudizio lapidario). Io le ho preferite alle dirette concorrenti Hankook Ventus V12 Evo solo perche costano un pelo meno. Ditemi se devo ricredermi e preferire le Hankook in questa fascia di prodotto.
PIRELLI
Si va sul sicuro. Costano di piu ma danno le garanzie delle "blasonate". In questa categoria mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state definite pesanti. Non so come interpretare questa caratterisca. Robuste e stabili ma poco agili?
In generale però non ho ancora ben capito se secondo voi nel mercato dei pneus vale sempre la legge "chi più spende meglio spende" cioè se la qualità è sempre direttamente proporzionale al prezzo o se si riescono ad avere prodotti di qualità assoluta anche con marche meno note e care tipo le coreane o anche le taiwanesi. In altri termini non so se il prodotto pneumatico si possa definire ormai "maturo" cioè privo da tempo di innovazione e con tecnologie ormai alla portata di molti e quindi caratterizzato quasi molto determinato da immagine, promozione, marketing ecc. ecc.
Direi proprio di no!
Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Nessuno che abbia mai provato le Falken su NC o RC? Io ero tentato da queste:
http://www.falkentire.com/Tires//ZIEX-ZE-512-13
Però non ho ancora sentito opinioni in giro...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
dmax23 Ha scritto:Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday! Concordo anche io, Kuhmo ECSTA KU31.
Buone referenze da almeno due compari pistaroli (Elise) che me le raccomandano.
Le Nankang NS-2 le sto provando per vedere "quanto meno peggio" si puó arrivare con una 40na di euro a gomma...
Le KU31 le ho in lista infatti, ma dopo le Toyo R1-R peró
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
io ho le nankang su misura 195-50 r15 però, come mescola la trovo adatta a un uso stradale, non sono riuscito a provarle seriamente in pista per cui non so, spalla morbida ma per me va bene, non è detto che con spalla ribassata siano più rigide.
costano anche poco.
Dummydumb Ha scritto:Grazie a tutti per le dritte :beerchug:
Provo a riassumere. susatemi se non quoto gli interventi.
NANKANG
Buone, non in assoluto, ma sempre in relazione al prezzo. Sono un po' debolucce quindi al termine della "Domenica racing" con pistata al mugello (pista direi tosta per le gomme), 4 dita di fiorentina di chianina, rientro a casa un po' di montagna (passo del giogo) con andatura "allegra", rischio di ridurle così http://bridgetogantry.com/index.php?opti...&Itemid=43. Considerando che le uso tutti i giorni tenderei scartarle.
KUMHO
"Gran gomme" (Giudizio lapidario). Io le ho preferite alle dirette concorrenti Hankook Ventus V12 Evo solo perche costano un pelo meno. Ditemi se devo ricredermi e preferire le Hankook in questa fascia di prodotto.
PIRELLI
Si va sul sicuro. Costano di piu ma danno le garanzie delle "blasonate". In questa categoria mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state definite pesanti. Non so come interpretare questa caratterisca. Robuste e stabili ma poco agili? ...........
Questo è quello che intendo per pesante....considerando che il peso va ovviamente moltiplicato per 4 ed abbinato possibilmente ad un cerchio leggero.
Così facendo si ottengono grandi risultati e la differenza si nota parecchio.
Personalmente non ho mai preso Pzero...e purtroppo non ho il peso esatto, ma mi sembra che a differenza delle altre gomme pesa girca un 1kg in più a gomma e non è poco
Sono riuscito a reperire solo il peso del R20....che è esagerato e probabilmente per chi lo monta (SUV) non bada molto a queste cose, ma per noi che abbiamo auto di altra categoria di peso la cosa potrebbe risultare interessante.
R14 185/55
PE1 = 7.2 Kgs
Bridgestone RE720 = 7.7 kgs
SX-GT = 6.6 kg
Goodyear F1 GSD2 = 6.6kgs
Yokohama A032 = 7.7kgs
Yokohama A048 = 7.5kgs
R15 195/45
yoko s.drive = 8kg
BF GOODRICH g.force profile = 7,3kg
Yokohama AVS V102 = 7.7kg
Toyo-T1-R = 6,8 kg
Toyo-T1-S = 6,4 kg
Michelin-Pilot-Exalto = 7,75 kg
R20 275/40
Pirelli Pzero ROSSA = 16Kg
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
lo/rez Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday! Concordo anche io, Kuhmo ECSTA KU31.
Buone referenze da almeno due compari pistaroli (Elise) che me le raccomandano.
Le Nankang NS-2 le sto provando per vedere "quanto meno peggio" si puó arrivare con una 40na di euro a gomma...
Le KU31 le ho in lista infatti, ma dopo le Toyo R1-R peró
Scusate. Per chiarire lo spirito con cui io affronto i trackday: vorrei soprattutto una gomma "tosta" che sopporti con sicurezza anche le sollecitazioni della pista. La mia priorità non è la prestazione assoluta.
allora non cè un ***** d'altro da dirci.
Kumho.
Le nankang le ho usate in pista ma si son squagliate.
Oppure le Hankook RS2 ma hai i problemi di una semislick senza avere una semislick completa.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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