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COPs: cercasi esperto conoscitore di oscilloscopio! :P
#11
Ma se non mi inficia la potenza erogata, che le metto a fare per evitare misfires?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#12
wait, sono una alternativa economica alle bobine oem, è per questo che sto costruendo un driver!
fai due conti: le bobine zx6r si trovano usate sui 40-60 euro (tutte e 4), mentre le oem vengono su mx5parts intorno ai 360 euro, e non elimini il problema perché prima o poi difetteranno nuovamente!
e poi avere le cop fa figo al bar :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#13
Gagio Ha scritto:Cioe', le spediresti a me, le provo, faccio rullata con queste e con le stock e poi vediamo i risultati e te le rimando?

preferirei qualcuno nei paraggi, in maniera tale da fare io il lavoro. E poi un banco prova non è assolutamente necessario: se non hanno problemi le bobine oem, non si ha nessun miglioramento. Certo è che va testato il tutto prima di fare il pcb, dato che con una breadboard si lavora molto più in fretta che con dei componenti da dissaldare.
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#14
DNA54 Ha scritto:mi confermate che il dwell è di 4.6-4.7ms? perché se così fosse non ci sarebbe bisogno di nessun riduttore di dwell, sarebbe una vera svolta!
Il tempo e' quello che dici te Thumbup
NC LE
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#15
per NA 90-93 6.5ms di cranking dwell (all'avviamento), 4.5ms di maximum dwell (durante tutte le altre condizioni).
per NB 99-00 7.5ms di cranking dwell (all'avviamento), 4.5ms di maximum dwell (durante tutte le altre condizioni).

5ms e' OK per tutte le condizioni. 4.5ms e' un po' piu' conservativo


Fonti:
http://www.diyautotune.com/diypnp/apps/n...bp-mt.html
http://www.miataturbo.net/adaptronic-63/...here-42434





-------
Come ha detto DNA, non si cambiano le bobine a meno di:
- aver fritto quelle OEM
- essere sul punto di friggere le OEM (misfire a caldo)
- averle molto vecchie (leggasi troppi/ignoti km)
- andare su turbo particolarmente spinti
Alberto
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#16
progitto Ha scritto:Il tempo e' quello che dici te Thumbup

grande!! perfetto, è quello che speravo Big Grin

.SharK Ha scritto:per NA 90-93 6.5ms di cranking dwell (all'avviamento), 4.5ms di maximum dwell (durante tutte le altre condizioni).
per NB 99-00 7.5ms di cranking dwell (all'avviamento), 4.5ms di maximum dwell (durante tutte le altre condizioni).

5ms e' OK per tutte le condizioni. 4.5ms e' un po' piu' conservativo


Fonti:
http://www.diyautotune.com/diypnp/apps/n...bp-mt.html
http://www.miataturbo.net/adaptronic-63/...here-42434

il primo link non lo conoscevo.. interessante! I dati riportati sono per la configurazione oem, vero?
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#17
stasera ho testato sul banco una delle bobine che andrò a montare sulla miata. Sono andato a stressarla avvicinandomi allo sforzo massimo a cui sarà sottoposta: alla zona rossa del contagiri.

ho provato un dwell di 1.5ms lasciando una mezz'oretta a 7000 scintille al minuto (per via della scintilla persa)
risultato: bobina appena tiepida e mofset freddo. All'aria la scintilla scoccava parecchio bene

Invece col dwell di 5 ms anche dopo un paio di minuti a 7000 scintille al minuto la bobina era arrivata a 100°C, non me la sono sentita di insistere.

Sono sicurissimo che il dwell misurato sulla moto fosse 4.7ms, è mai possibile che delle bobine si scaldino in quel modo?

Consideriamo che la zx6r ha il limitatore posto a 14.700 giri reali (poco più di 7000 scintille al minuto) e che le stesse bobine sono montate sul modello successivo col limitatore posto a 16.500 giri, l'unica idea che mi verrebbe in mente è che il dwell della zx6r sia variabile...

shark, sai mica se quello della miata è variabile?

a questo punto urge un riduttore di dwell : zip :


EDIT: da 1.5 a 3ms la scintilla è visivamente più forte. Dopo non "vedo" cambiamenti
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#18
In realtà è tutto abbastanza normale. Sulle moto le bobine sono esposte e quindi vengono raffreddate direttamente dall aria che va a sbattere contro. Purtroppo ho paura che per auto non siano utilizzabili proprio per questo motivo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#19
mi sembra strano, sono completamente inserite nella testata della moto quindi non sarebbero comunque raffreddate
secondo me sto sbagliando io qualche cosa...
a breve video esplicativo
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#20
eccolo:

[video=youtube;UqfGlWiwbOs]http://www.youtube.com/watch?v=UqfGlWiwbOs[/video]
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