Ma se non mi inficia la potenza erogata, che le metto a fare per evitare misfires?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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wait, sono una alternativa economica alle bobine oem, è per questo che sto costruendo un driver!
fai due conti: le bobine zx6r si trovano usate sui 40-60 euro (tutte e 4), mentre le oem vengono su mx5parts intorno ai 360 euro, e non elimini il problema perché prima o poi difetteranno nuovamente!
e poi avere le cop fa figo al bar :haha:
06-01-2014, 22:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2014, 22:28 da DNA54.)
stasera ho testato sul banco una delle bobine che andrò a montare sulla miata. Sono andato a stressarla avvicinandomi allo sforzo massimo a cui sarà sottoposta: alla zona rossa del contagiri.
ho provato un dwell di 1.5ms lasciando una mezz'oretta a 7000 scintille al minuto (per via della scintilla persa)
risultato: bobina appena tiepida e mofset freddo. All'aria la scintilla scoccava parecchio bene
Invece col dwell di 5 ms anche dopo un paio di minuti a 7000 scintille al minuto la bobina era arrivata a 100°C, non me la sono sentita di insistere.
Sono sicurissimo che il dwell misurato sulla moto fosse 4.7ms, è mai possibile che delle bobine si scaldino in quel modo?
Consideriamo che la zx6r ha il limitatore posto a 14.700 giri reali (poco più di 7000 scintille al minuto) e che le stesse bobine sono montate sul modello successivo col limitatore posto a 16.500 giri, l'unica idea che mi verrebbe in mente è che il dwell della zx6r sia variabile...
shark, sai mica se quello della miata è variabile?
a questo punto urge un riduttore di dwell : zip :
EDIT: da 1.5 a 3ms la scintilla è visivamente più forte. Dopo non "vedo" cambiamenti
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In realtà è tutto abbastanza normale. Sulle moto le bobine sono esposte e quindi vengono raffreddate direttamente dall aria che va a sbattere contro. Purtroppo ho paura che per auto non siano utilizzabili proprio per questo motivo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
mi sembra strano, sono completamente inserite nella testata della moto quindi non sarebbero comunque raffreddate
secondo me sto sbagliando io qualche cosa...
a breve video esplicativo
eccolo:
[video=youtube;UqfGlWiwbOs]http://www.youtube.com/watch?v=UqfGlWiwbOs[/video]