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[NA] Keskin Kt3
#21
Gagio Ha scritto:Sul libretto e' riportata la "carreggiata", ovvero la distanza tra il centro delle ruote dello stesso asse.
Se cambi canale, cambi anche questo dato.
Se gli prende il ruzzo e te lo controllano lo troveranno non corrispondente.
domanda da ignorante, la carreggiata si misura dal centro ruota o dal bordo esterno? nel primo caso la carreggiata non cambia se cambi canale, cambia se cambi ET, nel secondo caso cambia sia per ET che per canale.

CJ_ Ha scritto:Bisso, stiamo parlando di Motorizzazione, dove ogni testa fa capo a se stesso e dove lo standard non esiste.
Se tu, ti prendi la responsabilità di mandare una persona alla Motorizzazione con un canale da 8J e una gomma da 195/50, allora ok, io gli ho detto che il 195/50 sul 8J non è "corretto".

ambrofili, al limite vedi se qualche lombardo ha 4 cechi da 15 tranquilli per il collaudo.
si hai ragione....
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#22
Di sicuro se vai con roba strana rischi lo spulcio.

Purtroppo la gente in MCTC lo sappiamo come e' fatta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#23
Bisso Ha scritto:domanda da ignorante, la carreggiata si misura dal centro ruota o dal bordo esterno? nel primo caso la carreggiata non cambia se cambi canale, cambia se cambi ET, nel secondo caso cambia sia per ET che per canale.

si hai ragione....

Si', hai ragione, infatti volevo scrivere "offset", non "canale".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#24
davifigo Ha scritto:Quindi al collaudo dovrei anche io andare con 4 cerchi normali?

ora che vedo le tue foto... le ruote non sporgono, ma si vede che le gomme sono stretchate... io direi che dai parametri di controllo sono ok, ma come dice CJ, ogni perito/ingegnere ha la sua testa...
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#25
davifigo Ha scritto:Foto Posteriore ed anteriore delle gomme su cerchi col canale da 8.

per me la Mx non e una cosa estetica ma sportiva.... sportiva da prestazioni....

per cui gomme cosi tanto tirate non le userei mai! la spalla e già deformata prima di entrare in curva, non oso immaginare il dopo....

le 195 dovrebbero andare su cerchio da 6,5.... max 7....

ora non discuto i gusti di ognuno.... ma ogni tanto guardiamo anche le tabelle, giusto per sapere cosa facciamo Thumbup

http://www.pneumatici-pneus-online.it/ta...sigli.html
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#26
Per tornare in topic...

Li hai trovati nuovi a meno di 400 euro e c'e' uno sulla nostra pagina Facebook che li vende usati a 450! LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#27
ilmangj Ha scritto:Ma la mx5 non ha centraggio 54.1? È rischioso andare in giro senza anelli di centraggio?
Scusate per offtopic
onestamente non ricordo se sono 54.1 ma mi pare di si... comunque senza anelli di centraggio è probabile che montando i cerchi non siano perfettamente centrati creando così un po' di vibrazioni nella guida... le vibrazioni presumo che possano velocizzare l'usura dei cuscinetti, ma non saprei dirti con certezza... nel dubbio è meglio averli...
ma io tra averli e non averli non ho notato nessuna differenza.
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#28
alex zanardi Ha scritto:per me la Mx non e una cosa estetica ma sportiva.... sportiva da prestazioni....

per cui gomme cosi tanto tirate non le userei mai! la spalla e già deformata prima di entrare in curva, non oso immaginare il dopo....

le 195 dovrebbero andare su cerchio da 6,5.... max 7....

ora non discuto i gusti di ognuno.... ma ogni tanto guardiamo anche le tabelle, giusto per sapere cosa facciamo Thumbup

http://www.pneumatici-pneus-online.it/ta...sigli.html
quoto, e utile il link.
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#29
Sulla Corsa di Gagia provai a montare cerchi diversi senza anelli, cercando di centrare il cerchio con i bulloni, ma sinceramente non ci fu verso.

Ho fatto i centraggi al tornio. Uno e' venuto appena un po' impreciso e a 130 all'ora ci sono delle lievissime (ma non salutari, penso) vibrazioni al volante.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#30
Gagio Ha scritto:Per tornare in topic...

Li hai trovati nuovi a meno di 400 euro e c'e' uno sulla nostra pagina Facebook che li vende usati a 450! LOL

Pure sul mercatino c'è.


Gli anelli servono ? Si e no.

Usando bulloni conici l'auto centraggio avviene da se se si montano in maniera corretta.
Diversamente per no sapere ne leggere ne scrivere, anelli di centraggio corretti e via.
Oppure compratevi cerchi con il central bore giusto. :whistling:
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