This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo
#1
Visto che nessuno ne ha parlato, posto questo intervento su Autoblog:

http://www.autoblog.it/post/317575/alfa-...situazione

In pratica:

1. Esiste un accordo di 12 mesi fa per un progetto comune per la Alfa Romeo Spider e la Mazda MX-5 ND.
2. Quel progetto comune si dovrebbe differenziare per motori e trasmissioni.
3. Alfa ha a disposizione poco o niente di puramente Alfa che potrebbe usare per questo progetto.
4. Adesso Marchionne dichiara che le future Alfa saranno 100% Alfa, fatte in Italia e non useranno motori Fiat.

Mi sembra di leggere delle contraddizioni ............come andrà a finire?
Ipotesi a: pacta sunt servanda e questa è l' ultima Alfa fatta in comune con altri costruttori.
Ipotesi b: Alfa esce dal progetto comune con Mazda e a questo punto Mazda lo abbandona o ridimensiona drasticamente.
Ipotesi c: non la vedo.

Eek
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
#2
Secondo me fare uno spider senza una joint venture è un suicidio
#3
Ipotesi A .... ultimamente autoblog sta facendo articoli inutili...tutte paranoie, sopratutto per chi commenta...!!!
È chiaro che la futura spider Alfa uscirà dalle catene di montaggio di Hiroshima, è chiaro che condividerá buona parte delle componenti con la ND , è chiaro che invece esteticamente, nella taratura delle sospensioni(e non certo NELLE sospensioni, come scrivono su autoblog) , nel motore e cambio, negli interni sarà sviluppata da Alfa-Romeo....Tutto qui!!!
Sarà una ND Alfizzata...Non un re-badging né un'auto completamente differente....Tutto qui!!!:whistling:
Le seghe mentali lasciare ai commentatori di autoblog...nell'eterna diatriba tra filo-alfisti e filo anti-italiani che fanno centinaia di commenti inutili solo per contraddire i commenti degli uni e degli altri...Che tristezza!!!

Miaooo(@)!!!:whistling:Thumbup

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
#4
Ipotesi c) Marchionne, come al suo solito, le spara grossissime... Smile prima che le Alfa diventino un prodotto a se, non basato su modelli altrui (Fiat in primis) penso passeranno altri 30 anni... È chiaro che volendo collocare al più presto l'Alfa dinuovo tra i marchi più prestigiosi, si tratta di un passaggio obbligatorio!



Ma sopratutto, ricordiamoci che la joint tra alfa e mazda prevede che il duetto usi il telaio della Nd..non il motore..quindi se marchionne dice che le future alfa nn avranno motore Fiat...la vedo dura...nn penso ci siano alternative concrete attualmente...nn penso vogliano montare un motore Ferrari sulla Duetto Big Grin

(in motori prodotti in Italia, a quanto ne so, o sono Fiat o sono Ferrari..o Lamborghini che però, come sappiamo appartiene alla Vw)








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
#5
Ma sì ...Monteranno il 1750 che viene considerato un motore Alfa ...per le Future Alfa-Romeo da deliberare motori FPT ma sviluppati in Ferrari....Rolleyes

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
#6
C'è il 1.750 della Giulietta QV e quello della 4C, poi caratterizzazioni che portano la Duetto in zona Z4-TT. Ovviamente ND sempre aspirata e nella sua nicchia di mercato. Saranno ovviamente differenziate in quanto altrimenti finirebbero col non vendere piu' manco una mx5. IMHO la forbice sarà di 8-10.000 euro
Fermo, ma non inerte.


#7
Il Duetto avra' il 1.4 Multiair in configurazioni 170CV (l'attuale) e circa 140CV. Si parla, in data successiva, dell'adozione non confermata del 1750 235CV (di 4C e Giulietta Quadrifoglio) per una versione sportiva.
La ND avra' il 2.0 SA-G da 165-170CV e un 1.5 SA-G da 130.
Tutti i fantascientifici discorsi sul peso che si leggevano tra le riviste tempo addietro restano, come prevedevo, campati in aria: fonti interne hanno recentemente confermato che rimanere sui 1000 Kg. e' pressoche' impossibile e la massa si attestera' invece sui 1100, cioe' come la NC adesso.
Verra' aumentato il passo.
#8
OK ....... voi siete informati e sicuramente Autoblog non è una fonte autorevole (i commenti meno che meno).
Ma i motori e cambi della Giulietta sono montati trasversalmente (trazione anteriore), mentre quelli della Spider dovrebbero essere montati longitudinalmente (trazione posteriore): sono gruppi motore+cambio che ammettono le due disposizioni?
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
#9
Questo non lo so ma dovrebbe essere banale per una Casa automobilistica di quelle dimensioni adattare o trovare una soluzione.

(Se ci riesce Fletch con il suo build.... Big Grin)
#10
P&R' Ha scritto:OK ....... voi siete informati e sicuramente Autoblog non è una fonte autorevole (i commenti meno che meno).
Ma i motori e cambi della Giulietta sono montati trasversalmente (trazione anteriore), mentre quelli della Spider dovrebbero essere montati longitudinalmente (trazione posteriore): sono gruppi motore+cambio che ammettono le due disposizioni?
Big Grin

Sarà TA :haha:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Progetto NA 116 cv Ghesboro 11 3,979 10-10-2019, 22:53
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ### NA, NB, NC ed ND… Qual è la migliore MX-5 di sempre? ### ilGerry 21 21,816 22-02-2019, 20:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? Vincenzo16 1 2,750 02-05-2016, 22:52
Ultimo messaggio: Hammer®
  Un progetto complesso su base NA vega.74 10 4,097 15-06-2015, 15:48
Ultimo messaggio: -malleus-
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 17,855 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Permuta Alfa 147 1.6 ts con mazda mx5 1.8 nbfl Barbons 39 6,544 09-11-2013, 22:11
Ultimo messaggio: pilistation
  Mazda e Alfa: sfida scoperta (Quattroruote 7/1990) angelo mxm 8 3,326 30-08-2012, 09:56
Ultimo messaggio: lucazam
  mx5 sempre in prima pagina nofear 9 2,344 06-02-2012, 12:46
Ultimo messaggio: SymonDark
  La più costosa di sempre!!! Calmar78 13 4,338 13-01-2012, 18:31
Ultimo messaggio: Topone
  MX-5.. E' davvero la spider più venduta e comune???? sul Lago di Garda No!! sneg 49 9,406 03-06-2011, 12:21
Ultimo messaggio: lupodilago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)