17-01-2014, 15:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2014, 15:22 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Visto che nessuno ne ha parlato, posto questo intervento su Autoblog:
http://www.autoblog.it/post/317575/alfa-...situazione
In pratica:
1. Esiste un accordo di 12 mesi fa per un progetto comune per la Alfa Romeo Spider e la Mazda MX-5 ND.
2. Quel progetto comune si dovrebbe differenziare per motori e trasmissioni.
3. Alfa ha a disposizione poco o niente di puramente Alfa che potrebbe usare per questo progetto.
4. Adesso Marchionne dichiara che le future Alfa saranno 100% Alfa, fatte in Italia e non useranno motori Fiat.
Mi sembra di leggere delle contraddizioni ............come andrà a finire?
Ipotesi a:
pacta sunt servanda e questa è l' ultima Alfa fatta in comune con altri costruttori.
Ipotesi b: Alfa esce dal progetto comune con Mazda e a questo punto Mazda lo abbandona o ridimensiona drasticamente.
Ipotesi c: non la vedo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Secondo me fare uno spider senza una joint venture è un suicidio
Ipotesi A .... ultimamente autoblog sta facendo articoli inutili...tutte paranoie, sopratutto per chi commenta...!!!
È chiaro che la futura spider Alfa uscirà dalle catene di montaggio di Hiroshima, è chiaro che condividerá buona parte delle componenti con la ND , è chiaro che invece esteticamente, nella taratura delle sospensioni(e non certo NELLE sospensioni, come scrivono su autoblog) , nel motore e cambio, negli interni sarà sviluppata da Alfa-Romeo....Tutto qui!!!
Sarà una ND Alfizzata...Non un re-badging né un'auto completamente differente....Tutto qui!!!:whistling:
Le seghe mentali lasciare ai commentatori di autoblog...nell'eterna diatriba tra filo-alfisti e filo anti-italiani che fanno centinaia di commenti inutili solo per contraddire i commenti degli uni e degli altri...Che tristezza!!!
Miaooo(@)!!!:whistling:
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
17-01-2014, 15:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2014, 15:57 da Umby.)
Ipotesi c) Marchionne, come al suo solito, le spara grossissime...
prima che le Alfa diventino un prodotto a se, non basato su modelli altrui (Fiat in primis) penso passeranno altri 30 anni... È chiaro che volendo collocare al più presto l'Alfa dinuovo tra i marchi più prestigiosi, si tratta di un passaggio obbligatorio!
Ma sopratutto, ricordiamoci che la joint tra alfa e mazda prevede che il duetto usi il telaio della Nd..non il motore..quindi se marchionne dice che le future alfa nn avranno motore Fiat...la vedo dura...nn penso ci siano alternative concrete attualmente...nn penso vogliano montare un motore Ferrari sulla Duetto
(in motori prodotti in Italia, a quanto ne so, o sono Fiat o sono Ferrari..o Lamborghini che però, come sappiamo appartiene alla Vw)
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Ma sì ...Monteranno il 1750 che viene considerato un motore Alfa ...per le Future Alfa-Romeo da deliberare motori FPT ma sviluppati in Ferrari....
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
C'è il 1.750 della Giulietta QV e quello della 4C, poi caratterizzazioni che portano la Duetto in zona Z4-TT. Ovviamente ND sempre aspirata e nella sua nicchia di mercato. Saranno ovviamente differenziate in quanto altrimenti finirebbero col non vendere piu' manco una mx5. IMHO la forbice sarà di 8-10.000 euro
Fermo, ma non inerte.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il Duetto avra' il 1.4 Multiair in configurazioni 170CV (l'attuale) e circa 140CV. Si parla, in data successiva, dell'adozione non confermata del 1750 235CV (di 4C e Giulietta Quadrifoglio) per una versione sportiva.
La ND avra' il 2.0 SA-G da 165-170CV e un 1.5 SA-G da 130.
Tutti i fantascientifici discorsi sul peso che si leggevano tra le riviste tempo addietro restano, come prevedevo, campati in aria: fonti interne hanno recentemente confermato che rimanere sui 1000 Kg. e' pressoche' impossibile e la massa si attestera' invece sui 1100, cioe' come la NC adesso.
Verra' aumentato il passo.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
OK ....... voi siete informati e sicuramente Autoblog non è una fonte autorevole (i commenti meno che meno).
Ma i motori e cambi della Giulietta sono montati trasversalmente (trazione anteriore), mentre quelli della Spider dovrebbero essere montati longitudinalmente (trazione posteriore): sono gruppi motore+cambio che ammettono le due disposizioni?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject