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Consigli mega tagliando NC dei 100.000
#21
Il Pistoia Ha scritto:Io consiglio vivamente di pulire Debimetro e corpo farfallato.
Lo faccio sempre.

ma lo fai tu o lo fa Luca ?
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#22
spawn2001ita Ha scritto:Ottimo, ma mi dite cos'è la valvola PVC?

http://www.agcoauto.com/content/news/p2_articleid/197
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#23
Flex Ha scritto:http://www.agcoauto.com/content/news/p2_articleid/197

Ah, quindi serve a mandare in camera di scoppio i vapori dell'olio?

E dove si trova?
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#24
dovrebbe essere sotto al corpo farfallato che quindi va smontato
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#25
É sotto al collettore di aspirazione. Per togliere la PCV va rimossa un po' di roba, non difficile ma lungo :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
NC LE
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#26
Mmm, allora è un lavoro da fare questa estate col caldo, ora in garage si gela di brutto
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#27
Scusate una cosa,ma per pulire il corpo farfallato bisogna smontare i collettori di aspirazione o è quello subito attaccato alla scatola del filtro aria?
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#28
Attaccato alla scatola filtro e' il debimetro, il corpo farfallato e' attaccato alla testata quindi si' devi smontare il tubo di aspirazione.
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#29
Flex Ha scritto:Attaccato alla scatola filtro e' il debimetro, il corpo farfallato e' attaccato alla testata quindi si' devi smontare il tubo di aspirazione.

Ah, ok allora ho visto una foto, le farfalle sono 4 quindi, giusto?

Per la pulizia si fa a motore accesso o spento?
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#30
spawn2001ita Ha scritto:Ah, ok allora ho visto una foto, le farfalle sono 4 quindi, giusto?

No veramente mi risulta sia una sola, altrimenti avresti montato i "4 corpi indipendenti" e avresti un motore pronto corsa...
La pulizia ovviamente a motore spento anche perche' col tubo staccato (senza debimetro quindi) credo non parta neanche... E se per disgrazia va in moto e ti aspira il cotton fioc sono *****
Personalmente alla luce di quanto esposto sopra direi che la cosa migliore nel tuo caso sarebbe farlo fare ad un meccanico professionista !
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