This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Nuovo assetto (Bilstein + Eibach)
CoceNC Ha scritto:Ma scusa con quei soldi ti prendi un coilover che e di netto superiore!

Rolleyes
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Un b8 sarà fisso ma nn è una *****...!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Ma non ha i B6 di serie? I B8 sono normalmente abbinati alle molle più corte.

Hai ragione, mi sono confuso.

Comunque i B8 sono decisamente superiori a molti coilover, visto che sono studiati per le prestazioni senza farti perdere tempo nelle varie regolazioni che spesso vengono scazzate!
Oltretutto la tecnologia che usano è anniluce avanti ai coilover base, quindi...valgono il loro prezzo!
  Cita messaggio
Satz404 Ha scritto:Hai ragione, mi sono confuso.

Comunque i B8 sono decisamente superiori a molti coilover, visto che sono studiati per le prestazioni senza farti perdere tempo nelle varie regolazioni che spesso vengono scazzate!
Oltretutto la tecnologia che usano è anniluce avanti ai coilover base, quindi...valgono il loro prezzo!

dopo avere valutato attentamente (grazie anche ai consigli/giudizi di chi li ha già, tra cui enrymx5) li ho ordinati in questi giorni insieme alle barre e sono certo della mia scelta; personalmente piuttosto che un coilover entry level ho preferito un ammo molto buono, accorciato e ben tarato "di fabbrica", senza abbassamenti oltre i già -35; la mia scelta è caduta escludendo i coilover perchè: faccio pista 1 volta l'anno, non volevo smazzarmi con regolazioni varie (non ho tempo), avevo un budget di max 1,3 euro tutto montato.
appena mi arrivano e li monto vi faro' sapere Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Avete fatto bene. Piuttosto che montare m€rd@ regolabile meglio ottimi ammortizzatori fissi Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:dopo avere valutato attentamente (grazie anche ai consigli/giudizi di chi li ha già, tra cui enrymx5) li ho ordinati in questi giorni insieme alle barre e sono certo della mia scelta; personalmente piuttosto che un coilover entry level ho preferito un ammo molto buono, accorciato e ben tarato "di fabbrica", senza abbassamenti oltre i già -35; la mia scelta è caduta escludendo i coilover perchè: faccio pista 1 volta l'anno, non volevo smazzarmi con regolazioni varie (non ho tempo), avevo un budget di max 1,3 euro tutto montato.
appena mi arrivano e li monto vi faro' sapere Thumbup

Posso sapere dove li hai ordinati e a che prezzo?

Io li ho trovati su Ebay da un venditore Tedesco ma dalla foto sembra manchi il supporto dove si appoggia la molla, lo vendono a parte???
  Cita messaggio
io li ho presi tramite la convenzione ilmotorsport che trovi nella vetrina professionisti qui nel forum; appena arrivano e li monto faro' recensione
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Eccomi qui dopo il montaggio dei b12 (b8+prokit) e delle barre in alluminio il motorsport. Il risultato è notevole :haha: Nei km "non guidati" ho subito avvertito un confort quasi migliorato pur nella maggiore rigidità dell'insieme, soprattutto sullo sconnesso. Impressionante il miglioramento sul misto EekSia in termini di assetto,di limiti,di prestazioni, ma soprattutto di facilita' con cui la macchina si lascia guidare. L'entrata in curva ė rapidissima, la percorrenza ė su binari, macchina piatta e neutra. anche il senso di galleggiamento che avevo sul posteriore ė sparito. Visivamente la macchina si ė alzata di 1cm, rispetto le eibach+b6, misurata da stanco mi pare 65cm su tutte 4. Comunque la nostra piccola merita un assetto decente e per chi non vuole impelagarsi nel mondo dei coilover Big Grinquesta soluzione secondo me ė veramente interessante x uso quotidiano da massimo godimento! Thumbup
  Cita messaggio
Mi fa piacere che hai avuto le stesse mie impressioni Big Grin
La barra duomi è montata? Perché dopo aver montato quella ho percepito un ulteriore miglioramento della precisione di inserimento in curva...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Mi fa piacere che hai avuto le stesse mie impressioni Big Grin
La barra duomi è montata? Perché dopo aver montato quella ho percepito un ulteriore miglioramento della precisione di inserimento in curva...

sì, leggendo il tuo primo post, le sensazioni sono simili... cmq un gran bel upgrade, anche a detta del preparatore che mi ha montato il tutto, senza andare su soluzioni estreme (e per il mio uso, inutili). io non ho la barra duomi, ho le antirollio in alluminio maggiorate (poco) rispetto originali. dal punto di vista di resa non so giudicare il singolo pezzo (le antirollio) perchè ovviamente ho montato tutto insieme. il tutto da molta soddisfazione proprio da un punto di vista di "qualità" e sicurezza di guida con limiti veramente molto elevati rispetto a prima.
Thumbup
  Cita messaggio