Jo, le ku36 le ho montate nella stessa misura (215) e su strada sono uno spettacolo, grippose e belle pastose. A me su altre auto piacciono molto anche le re050/s001 ma le ku36 hanno più grip e secondo me si sposano meglio con l' nc.
Di contro dalle recensioni bisogna fare attenzione all' acqua planing. Io la uso come seconda macchina e se piove sta in box quindi non è un aspetto che ho considerato.
Ci sono anche le ku39 più stradali che hanno buone recensioni ma non so come vanno sulla nostra.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ieri ho acquistato le Kumho Ecsta Xs Ku 36 ed ho notato dall'altra settimana un generale ritocco dei listini.
Le ho prese da specialgomme.it a 106,75 €/gomma ; Oponeo.it le propone a 115 ed Euroimportpneumatici.it è passata dai 105,73 di pochi giorni fa agli attuali 123,36 €/gomma.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
16-04-2014, 10:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2014, 01:09 da Jo 195.)
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ed a proposito delle termiche Nokian Wr A3 con le quali da novembre 2013 ho percorso circa 3000 km, qualche breve commento.
Premetto che dalle mie parti di neve ne è venuta poca ( e nemmeno sono andato a cercarla in montagna ) le impressioni sono basate su poche uscite collinari durante leggere nevischiate con fondo stradale non tanto innevato quanto bagnato con presenza di cristalli e tappeto nevoso in formazione.
Devo dire che in questo contesto il feeling con la gomma è stato immediato e di buon livello con garanzia di trazione e priva di sgradite sorprese. Trazione e frenata a velocità ragionevoli, assolutamente efficace. Ho anche apprezzato la discreta silenziosità di queste Nokian.
Dopo aver preso confidenza ed escluso DSC le sbandate risultavano comunque prevedibili e discretamente gestibili grazie anche agli ammo regolati a circa 12 clic dal tutto chiuso. Forzando un po ovviamente la gomma manifesta comprensibili difficoltà a trasferire la motricità sull'asfalto, ma altrimenti, che divertimento c'è ?
Neve a parte, mi son beccato un paio di acquazzoni in autostrada piuttosto severi, durante i quali non è raro vedere auto ferme in corsia d' emergenza al riparo sotto i cavalcavia. L'obbligo di ridurre la velocità da 130 a 110 mi pare quanto mai sensato. E' proprio intorno ai 100 Km/ora che avverto i primi segnali di mancanza di aderenza, lo sterzo diventa meno preciso e si ha una sensazione di galleggiamento. Come ben sappiamo poi le nostre autostrade alternano asfalto drenate con quello non, e poi mega toppe con formazione di grosse pozzanghere spesso presenti solo bordo carreggiata e quindi che vanno a penalizzare la trazione di due gomme ; situazione imprevedibilmente stronza se sei in fase di sorpasso perché ti sei stufato di star dietro un bilico che tira su un muro d'acqua. In questo frangente più d'una volta l'auto ha dato luogo a spostamenti laterali forse stimabili in una ventina di cm, ma è difficile una precisa stima.
Soddisfatto dell'acquisto.
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2.0
KU 36 testate ad Imola sul bagnato, per quel che può fare un fermone sono promosse !
Non mi hanno mai mollato, nelle curve veloci e in frenata meritavano più fiducia e sicuramente con altre gomme non avrei fatto meglio.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
sito incasinato? dot diverso?