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[NA] Upgrade barre
#21
Alla fine mi pare di capire che nel mio caso le RB solid sarebbero la migliore scelta...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#22
@Elisa perdonami ma quella soluzione mi da un pó l'idea di non essere resistente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#23
Pepi Ha scritto:@Elisa perdonami ma quella soluzione mi da un pó l'idea di non essere resistente...

tranquillo, no problem. Comunque io ci ho fatto due pistate e non ha fatto "una piega", come si suol dire.
Certo, consiglio di non lesinare sulla durezza delle viti... almeno 12.9.
poi se vuoi degli unibal "seri" li trovi (non ha 7€ ma a 70€... ma lì ognuno può scegliere)
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#24
Eh infatti, per 140€ prendo la barra direttamente :p Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#25
Elisa Ha scritto:Allora, la cosa è molto semplice (altrimenti io non la facevo)
:-D
Ingredienti:
4 uniball femminielle
4 dadi
un pezzo di barra filettata
2 viti più lunghe
rondelle q.b.

Misurate i vari diametri per comprare le cose coerenti (direi siano diam. 10 e 12 ma non ricordo più bene)
Smontate la barra, smontate gli ammo e rimontate il tutto con gli unibal fissati agli ammo...
Assemblate il tutto come in foto e via di gas!
[ATTACH=CONFIG]28703[/ATTACH]



Stasera se mi ricordo vi metto i calcoli fatti che confrontano "fissaggio originale vs nuovo" e anche quelli con barre di diverso diametro.

Sono emozionata... è la prima volta che scrivo in un post "tennico"
:haha:

però... seriamente... il mio ricambista non ce li ha mica gli occhielli filettati con l' uniball femmina. devo cercare in negozi per camperisti?
poi scusate la franchezza ma imho aver collegato l' endlink all' attacco della sospensione.. mi sembra una vaccata.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#26
Collegandolo lì aumenti il braccio di leva e quindi irrigidisci la barra. Reggere regge benissimo. Poi ripeto, ognuno fa gli esperimenti su cui si fida, quindi non fate il mio se non vi sembra sufficientemente sicuro.
Prendi una barra filettata e te la fai tagliare, in una ferramenta attrezzata dovresti trovare tutto, altrimenti passi da un artigiano qualunque.
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#27
Maaa fare direttamente la barra con un tubo in acciaio inox?!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#28
Topone Ha scritto:però... seriamente... il mio ricambista non ce li ha mica gli occhielli filettati con l' uniball femmina. devo cercare in negozi per camperisti?
poi scusate la franchezza ma imho aver collegato l' endlink all' attacco della sospensione.. mi sembra una vaccata.

il ricambista vende ricambi auto....
un ferramenta vebde prodotti da ferramenta, tra cui sono compresi anche gli uniball Smile

collegarli ai supporti ammortizzatori non la trovo per niente una vaccata, e geometria se aumenti la leva aumenti il carico.... può non piacerti ma funzionaThumbup
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#29
Pepi Ha scritto:Maaa fare direttamente la barra con un tubo in acciaio inox?!

sto ragionando anche su quello. Però non devi usare inox ma acciaio armonico (quello per molle). Al momento non trovo nessuno disposto a fornirmi solo 1 barra quindi sono un pò ferma.
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#30
Pepi Ha scritto:Maaa fare direttamente la barra con un tubo in acciaio inox?!

già preso in considerazione, non conviene....
devi usare acciaio armonico, poi scaldarlo per piegarlo, schiacciargli la punta, e rifargli il trattamento termico.... se ne fai una ti costa molto di più se ti attrezzi devi farne minimo 500 per ammortizzare i costi :cry2:

però se vuoi provarci ti passo il nome del rivenditore di questi acciai Big Grin
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