This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Upgrade barre
#21
Alla fine mi pare di capire che nel mio caso le RB solid sarebbero la migliore scelta...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#22
@Elisa perdonami ma quella soluzione mi da un pó l'idea di non essere resistente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#23
Pepi Ha scritto:@Elisa perdonami ma quella soluzione mi da un pó l'idea di non essere resistente...

tranquillo, no problem. Comunque io ci ho fatto due pistate e non ha fatto "una piega", come si suol dire.
Certo, consiglio di non lesinare sulla durezza delle viti... almeno 12.9.
poi se vuoi degli unibal "seri" li trovi (non ha 7€ ma a 70€... ma lì ognuno può scegliere)
  Cita messaggio
#24
Eh infatti, per 140€ prendo la barra direttamente :p Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#25
Elisa Ha scritto:Allora, la cosa è molto semplice (altrimenti io non la facevo)
:-D
Ingredienti:
4 uniball femminielle
4 dadi
un pezzo di barra filettata
2 viti più lunghe
rondelle q.b.

Misurate i vari diametri per comprare le cose coerenti (direi siano diam. 10 e 12 ma non ricordo più bene)
Smontate la barra, smontate gli ammo e rimontate il tutto con gli unibal fissati agli ammo...
Assemblate il tutto come in foto e via di gas!
[ATTACH=CONFIG]28703[/ATTACH]



Stasera se mi ricordo vi metto i calcoli fatti che confrontano "fissaggio originale vs nuovo" e anche quelli con barre di diverso diametro.

Sono emozionata... è la prima volta che scrivo in un post "tennico"
:haha:

però... seriamente... il mio ricambista non ce li ha mica gli occhielli filettati con l' uniball femmina. devo cercare in negozi per camperisti?
poi scusate la franchezza ma imho aver collegato l' endlink all' attacco della sospensione.. mi sembra una vaccata.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#26
Collegandolo lì aumenti il braccio di leva e quindi irrigidisci la barra. Reggere regge benissimo. Poi ripeto, ognuno fa gli esperimenti su cui si fida, quindi non fate il mio se non vi sembra sufficientemente sicuro.
Prendi una barra filettata e te la fai tagliare, in una ferramenta attrezzata dovresti trovare tutto, altrimenti passi da un artigiano qualunque.
  Cita messaggio
#27
Maaa fare direttamente la barra con un tubo in acciaio inox?!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#28
Topone Ha scritto:però... seriamente... il mio ricambista non ce li ha mica gli occhielli filettati con l' uniball femmina. devo cercare in negozi per camperisti?
poi scusate la franchezza ma imho aver collegato l' endlink all' attacco della sospensione.. mi sembra una vaccata.

il ricambista vende ricambi auto....
un ferramenta vebde prodotti da ferramenta, tra cui sono compresi anche gli uniball Smile

collegarli ai supporti ammortizzatori non la trovo per niente una vaccata, e geometria se aumenti la leva aumenti il carico.... può non piacerti ma funzionaThumbup
  Cita messaggio
#29
Pepi Ha scritto:Maaa fare direttamente la barra con un tubo in acciaio inox?!

sto ragionando anche su quello. Però non devi usare inox ma acciaio armonico (quello per molle). Al momento non trovo nessuno disposto a fornirmi solo 1 barra quindi sono un pò ferma.
  Cita messaggio
#30
Pepi Ha scritto:Maaa fare direttamente la barra con un tubo in acciaio inox?!

già preso in considerazione, non conviene....
devi usare acciaio armonico, poi scaldarlo per piegarlo, schiacciargli la punta, e rifargli il trattamento termico.... se ne fai una ti costa molto di più se ti attrezzi devi farne minimo 500 per ammortizzare i costi :cry2:

però se vuoi provarci ti passo il nome del rivenditore di questi acciai Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Barre irrigidimento aggiuntive bigtia 17 1,341 29-10-2024, 10:44
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,919 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,654 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,919 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 15,060 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 38,457 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
Question [NA] Consiglio upgrade cerchi/pneumatici 15" ken 6 4,251 24-07-2019, 19:33
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 15,556 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NA] Vanno bene? - consigli su assetto/barre/boccole nuovi Calmar78 1 1,946 13-12-2018, 16:18
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB/NB FL] Upgrade antirollio su NB Sport gigi250 26 12,760 27-09-2018, 16:08
Ultimo messaggio: michi80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)