This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 e le altre spider
#11
una volta ho guidato una slk 200 prima serie

è divertente come un fiorino natural power a pieno carico e ultimamente le vedo solo in mano a tizi dell'est, esteticamente sembra una macchina del 1800

a confronto la NA, che è una vecchia carriola, è 100 volte più *****

penso con le dovute proporzioni fra qualche anno sarà la stessa cosa per i modelli più nuovi...
  Cita messaggio
#12
Io una z3 2.8 coupe la affiancherei alla miata.
Per il resto sappiamo tutti quale sara' in futuro la spider piu' desiderata degli anni 90, non ci son *****!:haha:

Anche perche' la concorrenza di allora, vita oggi, fa paura in confronto alla perfezione stilistica dell NA.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#13
Giusto per proseguire il discorso iniziato da Elwood...avete provato (più che un giro dell'isolato, però) slk, z4 o boxster? che impressioni avete avuto? come sono rispetto alla mx?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#14
Io ho provato solo l' Slk prima serie, un 180 kompressor mi pare. Dinamicamente niente di che, sembra una berlina...
  Cita messaggio
#15
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...er-986-2-7
direi che più che una persona che le possiede entrambe nessuno possa dare giudizi concreti... e se non diverte questa figurati slk-z4-z3....(ok forse uno z3m divertirebbe molti anche quì dentro)
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#16
La z4 benchè brutta (parlo della prima serie) è tutt'altra auto da guidare rispetto alla z3, telaio molto buono, sterzo simile a quello delle nostre, non facciamo di tutta l'erba un fascio per "sentito dire".
  Cita messaggio
#17
Bhe, io ho guidato una Z3 coupé, so che sono un po' OT, però mi sono divertito! Poi è vero che (soprattutto la NA a mio avviso) la mx5 ha una linea intramontabile. E che la SLK è un catorcio. E la Z4 è brutta.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#18
Antonio Ha scritto:La z4 benchè brutta (parlo della prima serie) è tutt'altra auto da guidare rispetto alla z3, telaio molto buono, sterzo simile a quello delle nostre, non facciamo di tutta l'erba un fascio per "sentito dire".

Dissento Antonio...Smile

La Z4 di Bangle mi piace molto sia coupè che roadster, la trovo un connubio di linee tese e morbide ben azzeccato e soprattutto ben invecchiato.....io come utilitaria da tutti i giorni la coupè me la farei volentieri.....

Dverso il caso dell'ultima Z4, IMHO progettata a tutto tondo secondo le esigenze del target di riferimento. Per me un gran passo indietro. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#19
Anche a me piacerebbe sapere le differenze di guida rispetto alla mazda.
Ripeto per chi la compra nuova alla stessa cifra ci si puo comprare un slk o z4 di qualche anno quindi il fatto re economico secondo me e' relativo alla fine non sono auto da usare tutti i giorni che ci si fanno 50000km annui!
  Cita messaggio
#20
-malleus- Ha scritto:Dissento Antonio...Smile

La Z4 di Bangle mi piace molto sia coupè che roadster, la trovo un connubio di linee tese e morbide ben azzeccato e soprattutto ben invecchiato.....io come utilitaria da tutti i giorni la coupè me la farei volentieri.....

Dverso il caso dell'ultima Z4, IMHO progettata a tutto tondo secondo le esigenze del target di riferimento. Per me un gran passo indietro. Wink

Malleus..mi stupisce che un raffinato come te trovi bella un'auto che di profilo sembra un dildo gigante Smile
Tra l'altro non ho alcun interesse a denigrare la z4 disegnata dal tristo figuro, avendola tra le auto di famiglia..è proprio brutta, imho s'intende Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider e covid fredp 3 1,424 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  ND (o altre, se è simile): posizione delle gambe e dei piedi Sereno 20 10,038 11-02-2019, 11:08
Ultimo messaggio: Sereno
  Spider più pepata giacomo_et3 45 23,227 06-01-2019, 22:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Norster 600 ... 520kg di spider! WillyWilly 19 3,859 28-11-2013, 22:13
Ultimo messaggio: Costa
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,321 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Per chi non ha solo l'mx5...parliamo delle altre? Antonio 132 19,765 07-01-2012, 13:52
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Spider & Mazda Matsuda 0 1,321 05-12-2011, 14:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! cencio 95 11,495 08-11-2011, 14:18
Ultimo messaggio: stedomanda
  venerdi' guidero' una Spider speciale.....indovinate quale!! ggcapp 36 7,013 13-03-2011, 02:14
Ultimo messaggio: Gagio
  nuova spider Kecco 11 3,010 20-01-2011, 13:28
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)