una volta ho guidato una slk 200 prima serie
è divertente come un fiorino natural power a pieno carico e ultimamente le vedo solo in mano a tizi dell'est, esteticamente sembra una macchina del 1800
a confronto la NA, che è una vecchia carriola, è 100 volte più *****
penso con le dovute proporzioni fra qualche anno sarà la stessa cosa per i modelli più nuovi...
Io una z3 2.8 coupe la affiancherei alla miata.
Per il resto sappiamo tutti quale sara' in futuro la spider piu' desiderata degli anni 90, non ci son *****!:haha:
Anche perche' la concorrenza di allora, vita oggi, fa paura in confronto alla perfezione stilistica dell NA.
Fermo, ma non inerte.
Giusto per proseguire il discorso iniziato da Elwood...avete provato (più che un giro dell'isolato, però) slk, z4 o boxster? che impressioni avete avuto? come sono rispetto alla mx?
Io ho provato solo l' Slk prima serie, un 180 kompressor mi pare. Dinamicamente niente di che, sembra una berlina...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...er-986-2-7
direi che più che una persona che le possiede entrambe nessuno possa dare giudizi concreti... e se non diverte questa figurati slk-z4-z3....(ok forse uno z3m divertirebbe molti anche quì dentro)
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La z4 benchè brutta (parlo della prima serie) è tutt'altra auto da guidare rispetto alla z3, telaio molto buono, sterzo simile a quello delle nostre, non facciamo di tutta l'erba un fascio per "sentito dire".
Bhe, io ho guidato una Z3 coupé, so che sono un po' OT, però mi sono divertito! Poi è vero che (soprattutto la NA a mio avviso) la mx5 ha una linea intramontabile. E che la SLK è un catorcio. E la Z4 è brutta.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Anche a me piacerebbe sapere le differenze di guida rispetto alla mazda.
Ripeto per chi la compra nuova alla stessa cifra ci si puo comprare un slk o z4 di qualche anno quindi il fatto re economico secondo me e' relativo alla fine non sono auto da usare tutti i giorni che ci si fanno 50000km annui!