This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 e le altre spider
La mia unica esperienza(provata,non posseduta) personale tra quelle citate è sulla Z4 (1à serie),il 3.0si,unico "difetto" era con cambio automatico...
Ovviamente poterla paragonare alla Mx5 che ho ora(2.0) è un po' forzato...
Il motore della Z tirava di bestia,la seduta era ben confortevole e l'equilibrio bilanciato...trasmette solidità e sicurezza da classica krukka....secondo me aveva una bella linea,gli interni invece un po' deprimenti...

Altra categoria,più vicina alla Mx5 è la MG tf,l'ho avuta(il 1.6 115cv) per un bel po' e onestamente credo fosse davvero il giusto compromesso!!!peccato solo per l'affidabilità generale e i difettucci che sono ben noti....
Il 160cv VVC tra l'altro non aveva nulla da invidiare ai motori delle slk 200....anzi....supportato in più da ottime doti di bilanciamento pesi,e handling...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Il 160cv VVC tra l'altro non aveva nulla da invidiare ai motori delle slk 200....anzi....supportato in più da ottime doti di bilanciamento pesi,e handling...

peccato si frigga sistematicamente...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Diciamo che va a fortuna....oppure, che prima o poi....... Smile

~ Griso ~
  Cita messaggio
I soliti "amici" quando ho venduto la Z3 per prendere la MX5 hanno commentato:
"ma stai facendo un passo indietro..... vendi una vettura blasonata per prenderti un macinino Jap?"
gli stessi dato avergli dato un passaggio sull'MX: "ahhhhhhh però.....ma va molto meglio della BMW" Big Grin

Ho provato

1) Z4 (2.0/2.5 e 3.0) non mi piace molto esteticamente (preferivo Z3) ottimo telaio, confort, ma
il 2.0 è fermissimo (soprattutto in base al peso vettura) e gli altri troppo onerosi e nell'occhio del fisco!!!
2) Boxter (2.7 /3.2) stesso discorso del "fisco" .....il 2.7 l'ho torvato meno divertente della NC da guidare!!
3) Slk (prima serie) un bidone.....la seconda serie già meglio....ma non mi entusiasma!!
4) Honda S2000 ...motorone con un tiro agli alti impressionante....telaio (secondo me) inferiore alla NC ...!
5) BMW Z3M.......fantastica, divertente.....ma è un auto che non si guida rilassati......con il telaio che ha, bisogna essere manici con esperienza per tenerla in strada....ottimo giocattolo...!

Conclusone? Sono terribilmente e felicemente "orgoglione" di aver scelto la miatOSTA!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Adesso la fanno i cinesi. E comunque è, incontestabilmente, bruttissima!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
(Intendo la TF)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:I soliti "amici" quando ho venduto la Z3 per prendere la MX5 hanno commentato:
"ma stai facendo un passo indietro..... vendi una vettura blasonata per prenderti un macinino Jap?"

E' la stessa cosa che mi sono sentito dire(o sottointendere velatamente)dal 90% delle persone che hanno visto che ero passato da una TT(mk1) alla Mx5...

l'altro 10% sta ancora cercando di capire che kaz di macchina ho preso... Smile

~ Griso ~
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:a parte la tristezza del commento di ff che eviterò di commentare, concordo su malleus sulla Z4, a me piace molto di più la prima serie Big Grin
diciamo che se fossi jay leno una Z3 e una Z4 le poteri avere nel garage Big Grin

sad but true. domandati come mai una slk/z3/boxter prima serie si svalutano e vedi il paragone su mx5/lotus o simili. le prime sono oggetti di moda, finita la moda si buttano nel cesso.
  Cita messaggio
beh che mx5, serie Z, SLK e Boxster siano auto diverse sono d'accordo, ma dire le non-mazda siano pessime auto esagerato.
l'slk non so, non ci sono mai salito... la boxster ce l'ha un amico ma non l'ho guidata, comunque sembra interessante ma ovviamente è diversa dall'mx, non per questo è un cesso...
se parliamo di peso, non è che le varie ferrari, lamborghini, ecc siano piume da 800 kg e non per questo sono pessime auto sportive... per parlare di mezzi più umani, l'rx8 non mi pare stia sotto i 12 quintali o sbaglio? l's2000 anche dovrebbe essere lì intorno...
quando ho provato la prima mx5, era una montego blu, sono sceso dalla Z3 e salito sulla NA, quest'ultima era meno rigida, aveva meno aderenza, frenava meno, aveva meno motore... nel complesso era più divertente e trasmetteva good vibrations, ma così guidandola una sola volta per strada aperta al traffico non sono riuscito a definirla migliore, l'avrei definita diversa, simpatica...
ora a distanza di anni dovrei tornare a guidare una NA stock e poi una Z3 stock perché non ricordo più come vanno ne una ne l'altra.
  Cita messaggio
Bhe, ma è il destino di tutti i 'macchinoni' … una M3 di dieci anni fa adesso la trovi a prezzi accessibili, vi ricordate quanto costava?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio