Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
P.s. l'appetito verrà mangiando :p
inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ale88so Ha scritto:Ragazzi, un consiglio da super poco pistaiolo (una decina di volte ma solo una con la mx-5), la mia è full stock e pure ferma da 5 mesi.. Un pensierino l'avrei anche fatto per partecipare a Cremona, ma penso sia una sxxonzata, sia per il gap gomme/assetto sia a livello del motore, il mio 1.8 sembra proprio fisso!!!(farò una rullata) ... consigli?? il suo principale utilizzo è sul lungomare/passi montani con ragazza a seguito (che già si lamenta della rigidità...)
se vuoi fare pratica in pista, lo puoi fare quando vuoi... ma...... nelle giornate libere hai il traffico di tutti i tipi dalla 500 alla ferrari,
al Challenge (visto che parli di Cremona) giri solo con auto che hanno prestazioni simili alla tua, inoltre hai la possibilità di avere un tutor, e di poter vedere come girano le altre Mx, senza contare le poche auto in pista....
io ho fatto entrambi le esperienze, ti assicuro che al Challenge ti diverti 1000 volte di più, e ti impratichisci 100 volte più velocemente
Se pensi di andare al Challenge, fallo!
Un bel tagliando -PRIMA- di entrare in pista. Se non l'hai mai fatto cogli l'occasione per cambiare olio al cambio e al differenziale e controlla che le pastiglie dei freni non siano sotto il 50%. Immagino che hai pneumatici stradali, aumenta la pressione di 0.2 bar, se sono (per esempio) a 1.9, portali a 2.1. Se dovesse piovere, lascia le pressioni originali. Puoi farlo in pista, Santilli ha il compressore con un manometro serio.
Se c'è Gyu71 fatti tutorare da lui.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Se pensi di andare al Challenge, fallo!
Un bel tagliando -PRIMA- di entrare in pista. Se non l'hai mai fatto cogli l'occasione per cambiare olio al cambio e al differenziale e controlla che le pastiglie dei freni non siano sotto il 50%. Immagino che hai pneumatici stradali, aumenta la pressione di 0.2 bar, se sono (per esempio) a 1.9, portali a 2.1. Se dovesse piovere, lascia le pressioni originali. Puoi farlo in pista, Santilli ha il compressore con un manometro serio.
Se c'è Gyu71 fatti tutorare da lui.
Grazie Lanf della fiducia riposta....:oops:
Si, forse ci sarò.
Al momento sto cercando di mettere a posto la Westfiled, ma con molta probabilità
non riuscirò a farlo per Cremona, quindi sarò sicuramente a disposizione come tutor...
Spero di partecipare invece alla seconda tappa: Franciacorta.
Nel caso ti prenoto già per un giro assieme, Giulio, visto il successo di Varano :-D
enrymx5 Ha scritto:Nel caso ti prenoto già per un giro assieme, Giulio, visto il successo di Varano :-D
A disposizione...
Comunque, tu Enrico guidi veramente bene, non ne avresti neppure bisogno...
...e poi Cremona già la conosci.
Piuttosto, che gomme hai su adesso???
Vabbe sì, ci sono già stato, ma qualche dritta ci vuole sempre, Giulio.
Gomme sono in arrivo le R1R! :-D prox settimana le monto
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
enrymx5 Ha scritto:Vabbe sì, ci sono già stato, ma qualche dritta ci vuole sempre, Giulio.
Gomme sono in arrivo le R1R! :-D prox settimana le monto
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Evvai!!!
Con quelle, oltre ai tuoi personali progressi, farai un tempone a Cremona!!!
(sicuramente migliorerai tanto rispetto al 2012)
Gyu71 Ha scritto:Evvai!!!
Con quelle, oltre ai tuoi personali progressi, farai un tempone a Cremona!!!
(sicuramente migliorerai tanto rispetto al 2012)
Speriamo!
Costa Ha scritto:Non ho ben capito se vuoi girare in pista o affinare la macchina visto già giri 10 volte l'anno.
Comunque sia la cosa importante è divertirsi in sicurezza e aumentare il feeling con la propria vettura, quindi le cose "necessarie" sono:
Auto a posto di freno/frizione!
Tutto il resto, assetto-pneumatici-motore servono per fare il tempo! Che per sporadiche volte neanche servono
inviato dal cinefonino
Scusa ma il venerdì sera dopo 13 ore di lavoro... Non so più dove sono quindi nn mi son spiegato. Ho provato Franciacorta sul bagnato con la mx appena acquistata, poi ci ho fatto 3000 km su passi montanari e passeggiate al lago (l'utilizzo principale che faccio), ma sempre con morosa a bordo, quindi l'esp non disattivabile .. Son da sempre appassionato di motori, ed ho già qualche esperienza in pista, a Monza qualche turno con l'astra gtc turbo, 2 giri con la 458 (<3 goduria assoluta), e a Franciacorta 9 giri con la 360 challenge, 9 con la delta diesel e 1 turno con la mx e asfalto fradicio. Cmq, mi vergogno un po a partecipare per l'auto tutta stock e con gomme hankook nuove (che mi danno poco feeling in curva, si corica abbastanza ma nei buchi salta tutto..) e motore che sembra addormentato.. Cambio olio (5W50 mobil) e pastiglie post sono pronte al montaggio, mentre gli altri oli/cinghia tutto ok.. Magari vengo come spettatore e poi partecipo a Franciacorta.. Grazie dei consigli a tutti!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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