This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto??
#21
[Immagine: mari-enzo-1932-italy-putrella-mp-14-1-29...976803.jpg]
  Cita messaggio
#22
Mr.nitro Ha scritto:magico sevuoi qualcosa di stealt e che vada alla grande.... arrow braces-frame rails-subframe della sport. (se ben ricordo la mia ti era piaciuta parecchio da guidare) eventualmente se vuoi rollbar dato che da quel che so ti piace parecchio. l'auto con questo setup cambia drasticamente in meglio

E si mi ricordo bene!!!... Bella incollata !!... Devo cercarlo il telaio della sport sotto!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#23
-PEWO- Ha scritto:Devo cercarlo il telaio della sport sotto!
Pure io.. ;-)
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#24
Mr.nitro Ha scritto:la barra duomi a mio parere cambia poco e nulla sulle nostre la differenza è impercettibile ma tutto fa brodo in tal senso secondo me quella di il non ha rivali come spesa-resa

Mmm non sono perfettamente d'accordo....Si, diciamo che quelle di IL sono belle e fanno anche tanta scena, nulla toglie che però siano ottime ehh...
Però per me, la omp è migliore, in quanto è più solida non avendo giunture mobili come quelle di IL, è regolabile (quindi ha un perfetto fitting su qualsiasi miata) e inoltre costa poco meno della metà.... Di contro c'è che molti si sono trovati con il cofano che non chiudeva....mistero della fede.
Stessa sorte per la posteriore.....Ne ho trovata una in un sito, che apparentemente è uguale a quella di IL, identica, ma costa esattamente la metà.
  Cita messaggio
#25
Giova636 Ha scritto:Mmm non sono perfettamente d'accordo....Si, diciamo che quelle di IL sono belle e fanno anche tanta scena, nulla toglie che però siano ottime ehh...
Però per me, la omp è migliore, in quanto è più solida non avendo giunture mobili come quelle di IL, è regolabile (quindi ha un perfetto fitting su qualsiasi miata) e inoltre costa poco meno della metà.... Di contro c'è che molti si sono trovati con il cofano che non chiudeva....mistero della fede.
Stessa sorte per la posteriore.....Ne ho trovata una in un sito, che apparentemente è uguale a quella di IL, identica, ma costa esattamente la metà.
ha anche il bracke stop per la pompa freno.... pesa meno dell'omp che tanto va regolata neutra e fitta alla perfezione su na-nb e non bozza il cofano... vince a mani basse a mio parere
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#26
Giova636 Ha scritto:Mmm non sono perfettamente d'accordo....Si, diciamo che quelle di IL sono belle e fanno anche tanta scena, nulla toglie che però siano ottime ehh...
Però per me, la omp è migliore, in quanto è più solida non avendo giunture mobili come quelle di IL, è regolabile (quindi ha un perfetto fitting su qualsiasi miata) e inoltre costa poco meno della metà.... Di contro c'è che molti si sono trovati con il cofano che non chiudeva....mistero della fede.
Stessa sorte per la posteriore.....Ne ho trovata una in un sito, che apparentemente è uguale a quella di IL, identica, ma costa esattamente la metà.

Magico non essere avido e linka i siti dove hai visto i prezzi migliori ...
Così questo post può essere utile a tutti!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#27
Io ho al momento duomi ant omp, frame rail, rollbar gpd....ed è migliorata con le frame...di cui ho notato di più del rollbar.adesso è molto più rigida.secondo me la soluzione di luca con bracci che si attaccano ai ganci capote è una soluzione ottimale perché è come avere un hard top montato.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#28
ilmangj Ha scritto:Io ho al momento duomi ant omp, frame rail, rollbar gpd....ed è migliorata con le frame...di cui ho notato di più del rollbar.adesso è molto più rigida.secondo me la soluzione di luca con bracci che si attaccano ai ganci capote è una soluzione ottimale perché è come avere un hard top montato.

Si ma Luca lo ha fatto fare su misura?.. Oppure esiste un prodotto ingiro?
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#29
Ma credo che qualsiasi roll bar può essere modificato come quello di luca.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#30
ilmangj Ha scritto:Ma credo che qualsiasi roll bar può essere modificato come quello di luca.

Sono andato al ring con Luca ma Aimè non ci ho mai fatto caso a guardarla!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,460 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 899 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 41,586 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  saldature telaio GiacomoNb 14 4,041 13-12-2017, 12:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 9,510 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  Irrigidire telaio nb MacchiaNera 6 3,362 17-07-2015, 13:40
Ultimo messaggio: pierpower
  quanto costerà? LucaJones 12 3,468 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,731 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 8,870 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  compatibilità tra telaio capote NA/NBFL Andrea72 5 3,291 28-11-2014, 08:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)