This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto??
#41
sprussi a sghiuma dendro i bughi e boi divenda dura dura legera legera
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#42
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sprussi a sghiuma dendro i bughi e boi divenda dura dura legera legera
e dobo gualghe ano marcia marcia
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#43
E' un sistema che non mi invento io.
Si inietta del poliuretano negli scatolati del telaio (devo vedere il tipo adatto).
In questo modo dovrebbe aumentare di molto la rigidità in tutte le direzioni: fate la prova con una scatoletta di cartone e vedrete la differenza mostruosa.
Il materiale non dovrebbe costare molto, l'aumento di peso sarebbe ridotto in rapporto all'irrigidimento.
A lavoro fatto non si vede nulla.
Stavo pensando ai longheroni (dove si fissano le "rail") e ad altre strutture.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#44
Magari trovo il materiale giusto che risolve il problema.
Il progresso va avanti...su non siate catastrofici
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#45
Interessante. ...forse dovresti provare la teoria su un tubo di pvc ...per vedere se funziona
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#46
Per funzionare funziona, il problema è la ruggine, tocca isolare l'interno degli scatolati metallici.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#47
non ero catastrofico anzi...era per rispodendere in maniera comica a bisso ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#48
per adesso ho: (i primi 2 si possono evitare a mio avviso)

-Chiusura culla anteriore, e posteriore inferiore. artigianale con mezza idea di toglierla per risparmiare peso visto che non ho notato benefici
-Barra duomi davanti, a Cremona ero senza e andavo benissimo lo stesso, sulle nostre serve a molto poco
-Rollbar simile a TRLane, però artigianale leggero, irrigidisce di molto, ed aiuta la sicurezza
-RollCage con doorbar,artigianale leggero, irrigidisce di molto ma dopo provato ho deciso che inutile irrigidire se prima non imparo a guidare, e assettare bene per cui momentaneamente rimosso
-rinforzi passaruota anteriori (Jass), per il peso che apportano li puoi considerare buoni, almeno io ho trovato un grandissimo vantaggio in inserimento

non intendo montare:
barra duomi posteriore, guardando come fatto il telaio secondo me non serve a nulla

che monterò in futuro: (sperando che siano utili) ma solo dopo che avrò imparato a guidare bene, perchè ancora non sono contento....
-frame rail ovviamente artigianaliBig Grin (ancora in fase di studio)
-RollCage con doorbar prolungato ai 4 duomi (ancora in fase di studio)
- risaldatura della scocca e rinforzi con fazzoletti, (questa e la più utile, più costosa, e non so se la farò veramente:oopsSmile



P.S. irrigidire la scocca significa migliorare l'assetto..... e ricordiamoci sempre che un buon assetto vale più di un buon motore Thumbup

P.S.S. la schiuma di poliuretano ha dei grossi vantaggi e pesa pochissimo, per quanto ne so non crea nemmeno ruggine, però.... tende ad invecchiare, e quando invecchia si secca e si sbriciola, perdendo cosi di efficaciaWink
un vero peccato perchè sarebbe molto comoda....
nei magazzini edili si trova anche in bombolette spray Thumbup
  Cita messaggio
#49
Mr.nitro Ha scritto:e dobo gualghe ano marcia marcia

esatto Big Grin
  Cita messaggio
#50
-PEWO- Ha scritto:E si mi ricordo bene!!!... Bella incollata !!... Devo cercarlo il telaio della sport sotto!

Dove reperirlo?


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,208 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 759 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 36,073 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  saldature telaio GiacomoNb 14 3,736 13-12-2017, 12:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,955 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  Irrigidire telaio nb MacchiaNera 6 3,172 17-07-2015, 13:40
Ultimo messaggio: pierpower
  quanto costerà? LucaJones 12 3,241 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,618 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 8,041 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  compatibilità tra telaio capote NA/NBFL Andrea72 5 3,147 28-11-2014, 08:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)