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Irrigidire il telaio?.... Come e quanto??
#41
sprussi a sghiuma dendro i bughi e boi divenda dura dura legera legera
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#42
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sprussi a sghiuma dendro i bughi e boi divenda dura dura legera legera
e dobo gualghe ano marcia marcia
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#43
E' un sistema che non mi invento io.
Si inietta del poliuretano negli scatolati del telaio (devo vedere il tipo adatto).
In questo modo dovrebbe aumentare di molto la rigidità in tutte le direzioni: fate la prova con una scatoletta di cartone e vedrete la differenza mostruosa.
Il materiale non dovrebbe costare molto, l'aumento di peso sarebbe ridotto in rapporto all'irrigidimento.
A lavoro fatto non si vede nulla.
Stavo pensando ai longheroni (dove si fissano le "rail") e ad altre strutture.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#44
Magari trovo il materiale giusto che risolve il problema.
Il progresso va avanti...su non siate catastrofici
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

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Colin Chapman
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#45
Interessante. ...forse dovresti provare la teoria su un tubo di pvc ...per vedere se funziona
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#46
Per funzionare funziona, il problema è la ruggine, tocca isolare l'interno degli scatolati metallici.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

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Colin Chapman
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#47
non ero catastrofico anzi...era per rispodendere in maniera comica a bisso ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#48
per adesso ho: (i primi 2 si possono evitare a mio avviso)

-Chiusura culla anteriore, e posteriore inferiore. artigianale con mezza idea di toglierla per risparmiare peso visto che non ho notato benefici
-Barra duomi davanti, a Cremona ero senza e andavo benissimo lo stesso, sulle nostre serve a molto poco
-Rollbar simile a TRLane, però artigianale leggero, irrigidisce di molto, ed aiuta la sicurezza
-RollCage con doorbar,artigianale leggero, irrigidisce di molto ma dopo provato ho deciso che inutile irrigidire se prima non imparo a guidare, e assettare bene per cui momentaneamente rimosso
-rinforzi passaruota anteriori (Jass), per il peso che apportano li puoi considerare buoni, almeno io ho trovato un grandissimo vantaggio in inserimento

non intendo montare:
barra duomi posteriore, guardando come fatto il telaio secondo me non serve a nulla

che monterò in futuro: (sperando che siano utili) ma solo dopo che avrò imparato a guidare bene, perchè ancora non sono contento....
-frame rail ovviamente artigianaliBig Grin (ancora in fase di studio)
-RollCage con doorbar prolungato ai 4 duomi (ancora in fase di studio)
- risaldatura della scocca e rinforzi con fazzoletti, (questa e la più utile, più costosa, e non so se la farò veramente:oopsSmile



P.S. irrigidire la scocca significa migliorare l'assetto..... e ricordiamoci sempre che un buon assetto vale più di un buon motore Thumbup

P.S.S. la schiuma di poliuretano ha dei grossi vantaggi e pesa pochissimo, per quanto ne so non crea nemmeno ruggine, però.... tende ad invecchiare, e quando invecchia si secca e si sbriciola, perdendo cosi di efficaciaWink
un vero peccato perchè sarebbe molto comoda....
nei magazzini edili si trova anche in bombolette spray Thumbup
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#49
Mr.nitro Ha scritto:e dobo gualghe ano marcia marcia

esatto Big Grin
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#50
-PEWO- Ha scritto:E si mi ricordo bene!!!... Bella incollata !!... Devo cercarlo il telaio della sport sotto!

Dove reperirlo?


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
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