Tuscany964 Ha scritto:Non so chi sia Stefano ma i TE37 non si toccano Al limite li avrei potuti fare arancioni ma non me la sono sentita.
Se li facevi arancione, DOVEVI mettere le stripe blu/arancio Gulf.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Tuscany964 Ha scritto:Scusa Max mi è sfuggito. Se per il sotto motore intendi il carter in plastica è il suo originale tagliato per far prendere aria al radiatore dell'olio. Il motore è stato completamente rifatto (avevo fuso quello vecchio) ed è un 1.8 aspirato. Il cambio è a 6m con la conica 1.8 NA originale. La macchina va bene ma volendo sicuramente si ottengono più cavalli probabilmente spendendo meno montando un volumetrico o turbo però per vari motivi io preferisco l'aspirato. Ti ringrazio per i complimenti!
Grazie per la risposta, anche se non é proprio come dici, se si parla di montare un kit volumetrico così così a motore chiuso sicuramente si spende qualcosa in meno che rifarlo aspirato , ma come hanno dimostrato molti nell'utilizzo in pista sono poco affidabili, si rompono...Su molti forum si parla di kit montati su motori con 200k km ma spesso quei mezzi vengono usati solo per qualche sgasata al semaforo...per l'utilizzo in pista il volumetrico va montato su un motore rifatto ad hoc e li i costi sono ben più alti di rifarlo aspirato, purtroppo, ma si può poi avere la possibilità di upgrade futuri.
Comunque anche io sono partito da un 1.8 a fasatura variabile con cambio 6m...
Se non sono troppo indiscreto quanti CV sei riuscito a tirare fuori dal 1.8?
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Non ho detto che montare un volumetrico o turbo sia economico (se fatto bene) ma che i cavalli che si possono erogare sono maggiori. Montare un volumetrico o turbo ad cazzum su di un motore non rifatto a dovere con tutti i criteri necessari richiesti da un motore sovralimentato è una ricetta di sicuro disastro. Per andare a spasso su strada può andare bene ma di sicuro alla prima pistata impegnativa finisce male. Se parti da un basamento NB forse le cose migliorano di un pò. Io comunque ho puntato sull'affidabilità non sulla potenza altrimenti andrebbe aperto il motore ogni 10K Km. Per la potenza non lo so non ho mai rullato.
Mi trovi perfettamente d'accordo...l'affidabilità è fondamentale...!Vedremo, io ho ancora davanti qualche mese di lavoro...spero di incontrarti al challenge per la fine della stagione...Buon divertimento.
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Tuscany, Complimenti x il "lavorone"..... non oso immaginare quanto avrai speso.... :whistling:
Miaooo (@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Grande lavoro.
Esempio di come si dovrebbe rifare una NA, anche senza le scelte tecniche o di upgrade.
Colore fighissimo, ma non farla gulf.
Per i cerchi, io avrei fatto un colore più chiaro, così li mortifichi.
CJ_ Ha scritto:Grande lavoro.
Esempio di come si dovrebbe rifare una NA, anche senza le scelte tecniche o di upgrade.
Colore fighissimo, ma non farla gulf.
Per i cerchi, io avrei fatto un colore più chiaro, così li mortifichi.
Tuscany, non iscriverla ASI però altrimenti CJ cambia idea... :-)
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?