Demios Ha scritto:Ah ok, non avevo capito, ma in ogni caso non è la tua soluzione ideale perché, se ti riferisci a quello TEIN, serve solo a regolare dall'abitacolo, non è mica un sistema ad autoregolazione continua!
Io l'ho sempre visto come una roba inutile perché una volta che hai trovato la regolazione ideale i registri non li tocchi più...sulla vecchia auto stavo per tagliare plastiche e compagnia cantata ma poi mi sono reso conto che, dopo la terza sessione di tuning, non dovevo fare altro e non ho mai più smontato le plastiche...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Demios, ora esiste quello attivo, che funziona sulla base di segnali da accelerometro e da modulo GPS. Cambia setting anche su 32 livelli e modifica a seconda delle condizioni.
Per intenderci, questo: http://www.tein.com/products/edfc_active...c_active04
Comunque sia anche se non ci fosse quello attivo, la comodità di non dover maneggiare il damping ogni volta che cambi utilizzo è ideale. Non è in dubbio la funzionalità in sè. Domandavo se qualcuno lo avesse già montato.
Sembra la soluzione definitiva: morbido in città, via via più rigido a seconda di come guido.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ommioddio! Non ne avevo idea! E' una figata allora, mi rimangio tutto! Sorry, ho fatto più confusione che altro, ma non avrei mai immaginato che esistesse un sistema così complesso aftermarket...
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Sì ma quanto costa una cosa del genere? Vale la pena?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Mi sembra che l'abbia montato Elwood , ma su na e la versione precedente . Di questa nuova ho letto ora
Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
dez Ha scritto:Mi sembra che l'abbia montato Elwood , ma su na e la versione precedente . Di questa nuova ho letto ora
Sent from Tapatalk 2
No, mai montato e successivamente venduto!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Opsss!!
Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
jeby Ha scritto:Sì ma quanto costa una cosa del genere? Vale la pena?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Aggiungi 400 dollari circa al set coilover tein.
Mi sa che ne vale la pena.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Biraghi mi ha detto di averne montato uno in versione normale (non active) su una NC, e dice che va molto bene.
Ciao
Ale
Ritorno sull'argomento.
Pareri su Ohlins vs Tein Streetflex+EDFC active pro.
Da quello che so gli Ohlins sono straordinari perchè senza apparati elettronici ed attuatori permettono di adeguare automaticamente lo smorzamento alla velocità dell'impatto. Quindi morbidezza quando serve se l'impatto supera una certa soglia.
Tein con edfc active pro permetterebbe di scegliere il livello di smorzamento senza aprire cofano e baule, arrivando anche ad essere attivo nel controllo grazie ai sensori.
Ma.
Ma ho il dubbio che Ohlins non mi permetta di mantenere in generale la stessa sensazione di solidità e precisione, a prescindere dagli impatti, mentre la possibilità di scegliere i rate di smorzamento credo che venga meglio incontro alle mie esigenze.
In pratica: con ohlins una volta che scelgo, scelgo, a prescindere. E se voglio modificare qualcosa al volo mi tocca mettere i guanti.
Con tein posso decidere di volta in volta come far reagire la macchina a seconda che sia su strade dissestate o autostrada.
Pareri?
Ciao
Ale
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
ohlins tutta la vita, quando hai trovato la tua posizione lascierai sempre quella fidati
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
|