This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
ILM4rcio Ha scritto:La 4c costa una fucilata perchè è l'unica auto non "supercar" ad avere la scocca totalmente in carbonio; in pratica è fatta come una supercar ma costa un quinto ^^

sai no

in più non mi pare proprio che "sia fatta" come una supercar. Ok che le componenti carry-over esistono ovunque ma sulla 4C si esagera (sempre limitandosi al paragone con le supercar,s'intende) .
Costa un quinto per il semplice fatto che alla fine della fiera dà un quinto rispetto ad una supercar, e in termini di tecnologia e in termini di finiture,estetica,qualità e metodi di assemblaggio e finizione. A questo punto srebbe da considerarsi molto piu una supercar la SMART con la sua monocellula e le sue scocche in plastica.
Sì parta dal presupposto che una supercar media ha 8 cilindri, freni in carboceramica etc etc...
pilistation Ha scritto:Si, sarà fatta anche come una supercar, ma solo il pianale, tutto il resto è recupero da magazzino gruppo Fiat. Quindi il prezzo non è giustificato dai contenuti, dato che la componentistica è già ammortizzata e reperibile a costo bassissimo.

Che è quello che fanno anche le supercar vere dove il clima e altre amenità vengono da scaffale o riciclati da vetture costruite in larga scala...

Sospensioni, vasca telaio FATTA A MANO, motore (perché per ora il 1750 tutto in alluminio c'è solo su 4C) sono dedicati a 4C, che vede riciclo solo in quelle parti meno nobili tipo clima, specchietti e plafoniere.

50 k€ sono un furto per la 4C col telaio fatto a mano in carbonio perché è na fiattt de *****, ma invece sono OK per le Elise compressate col motore Toyota e gli interni che vabbé... Misteri della psicologia....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
io sul prezzo non mi esprimo, 50k sarebbe anche un buon prezzo e sicuramente migliore paragonato a quello di una EXIGE ......però voglio vedere dove la compri a quella cifra lì.
jeby Ha scritto:Che è quello che fanno anche le supercar vere dove il clima e altre amenità vengono da scaffale o riciclati da vetture costruite in larga scala...

Qui facciamo confusione, tenere il componente già prodotto è un conto, ma ad esempio le rotelle clima della seicento, senza neanche degnarsi di modificare la parte estetica è un altro.

Sono cose banali che per lavoro faccio tutti i giorni, camuffare parti carry over di altre vetture come maniglie, bocchette, cluster, volanti, sedili in cose completamente nuove, senza che l'utente se ne accorga.
Sì l'errore di Alfa, è sicuramente quello: lasciar vedere che si è riciclato. errore reiterato millemila volte. Però il riciclo lo fanno tutti ovunque, pure su auto da millemilamilllle euro, e a volte si vede proprio tantissimo perché anche la carrozzeria è riciclata (vedi porte caghenne ad esempio). Però c'è chi può e chi non può, alfiat non può, gli altri può.

L'altro errore è considerare la 4C una supercar. NON è una super car. E' una coupé sportiva che in allestimento LE costa come una TT 2.0 TSFI in allestimento top.
Io sulle due non avrei dubbi... le pippe sulle manopole del clima le lascio volentieri ai feticisti dell'aperitivo, qui dentro c'è gente che venderebbe la madre per uno sfilatino senza finestrini, altri che osannano le varie Elise/Exige con gli interni che fanno il paio con quelli della Uno, e però la 4C con la vasca in carbonio fatta a mano è meno sportiva/esclusiva della Smart con il telaio in acciaio chiamato in modo esotico Confusedleep1_:

Tornando IT: l'Alfa lo spider da 60k€ ce l'ha già pronto ed è la 4C senza il tetto e i fari carenati:
[Immagine: Alfa-Romeo-4C-Spider-02.jpg]

IMHO SE faranno anche lo spider stile Duetto, ovvero segmento D, da mettere in diretta competizione con Z4 e SLK, quindi sicuramente NON su base MX5.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
@Gentlemandriver

Scusa ma secondo te, soprattutto al di fuori dei nazionali confini, alfa e mazda a livello di blasone sono sullo stesso piano?

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


Onestamente piacem molto anche a me, ma non la prenderei perché comunque non potrò mai permettermela.
In ogni caso il motore centrale su strada non mi ha mai entusiasmato, troppo pericoloso per fare il cretino. E se mi dite che il cretino non va fatto per strada rispondo che per andare da punto A a B ho già una Seicento pagata 300 euro.
-malleus- Ha scritto:@Gentlemandriver

Scusa ma secondo te, soprattutto al di fuori dei nazionali confini, alfa e mazda a livello di blasone sono sullo stesso piano?

inviato dalla mia bacca nera

No, non credo... E non mi voglio sbilanciare su chi sia meglio o peggio... :-) dico solo che se mi dovessi trovare a scegliere tra i due,a parità di contenuti, non spenderei il doppio per il blasone....

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
ALLMAU Ha scritto:Domandina un po' OT:
Visto che anch' io ho una NC e mi piace di più il musetto della NCFL.... quanto hai speso e quali difficoltà
hai incontrato per fare lo swapping ?
Se non sono indiscreto....

fai una ricerca sulle discussioni postate in passato da Frank72, c'e' un intero thread a riguardo dove spiega tutto per filo e per segno
Non saranno mai a parità di contenuti nè di prezzo, altrimenti sarebbe un suicidio commerciale (per mazda si intende).Wink
Fermo, ma non inerte.




Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,634 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 949,745 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 399,289 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,683 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 76,320 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,889 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,128 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 17,503 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,864 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 13,336 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)