30-04-2014, 12:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 12:20 da pollice.)
ILM4rcio Ha scritto:La 4c costa una fucilata perchè è l'unica auto non "supercar" ad avere la scocca totalmente in carbonio; in pratica è fatta come una supercar ma costa un quinto ^^
sai no
in più non mi pare proprio che "sia fatta" come una supercar. Ok che le componenti carry-over esistono ovunque ma sulla 4C si esagera (sempre limitandosi al paragone con le supercar,s'intende) .
Costa un quinto per il semplice fatto che alla fine della fiera dà un quinto rispetto ad una supercar, e in termini di tecnologia e in termini di finiture,estetica,qualità e metodi di assemblaggio e finizione. A questo punto srebbe da considerarsi molto piu una supercar la SMART con la sua monocellula e le sue scocche in plastica.
Sì parta dal presupposto che una supercar media ha 8 cilindri, freni in carboceramica etc etc...
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
pilistation Ha scritto:Si, sarà fatta anche come una supercar, ma solo il pianale, tutto il resto è recupero da magazzino gruppo Fiat. Quindi il prezzo non è giustificato dai contenuti, dato che la componentistica è già ammortizzata e reperibile a costo bassissimo.
Che è quello che fanno anche le supercar vere dove il clima e altre amenità vengono da scaffale o riciclati da vetture costruite in larga scala...
Sospensioni, vasca telaio FATTA A MANO, motore (perché per ora il 1750 tutto in alluminio c'è solo su 4C) sono dedicati a 4C, che vede riciclo solo in quelle parti meno nobili tipo clima, specchietti e plafoniere.
50 k€ sono un furto per la 4C col telaio fatto a mano in carbonio perché è na fiattt de *****, ma invece sono OK per le Elise compressate col motore Toyota e gli interni che vabbé... Misteri della psicologia....
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
io sul prezzo non mi esprimo, 50k sarebbe anche un buon prezzo e sicuramente migliore paragonato a quello di una EXIGE ......però voglio vedere dove la compri a quella cifra lì.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
jeby Ha scritto:Che è quello che fanno anche le supercar vere dove il clima e altre amenità vengono da scaffale o riciclati da vetture costruite in larga scala...
Qui facciamo confusione, tenere il componente già prodotto è un conto, ma ad esempio le rotelle clima della seicento, senza neanche degnarsi di modificare la parte estetica è un altro.
Sono cose banali che per lavoro faccio tutti i giorni, camuffare parti carry over di altre vetture come maniglie, bocchette, cluster, volanti, sedili in cose completamente nuove, senza che l'utente se ne accorga.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Sì l'errore di Alfa, è sicuramente quello: lasciar vedere che si è riciclato. errore reiterato millemila volte. Però il riciclo lo fanno tutti ovunque, pure su auto da millemilamilllle euro, e a volte si vede proprio tantissimo perché anche la carrozzeria è riciclata (vedi porte caghenne ad esempio). Però c'è chi può e chi non può, alfiat non può, gli altri può.
L'altro errore è considerare la 4C una supercar. NON è una super car. E' una coupé sportiva che in allestimento LE costa come una TT 2.0 TSFI in allestimento top.
Io sulle due non avrei dubbi... le pippe sulle manopole del clima le lascio volentieri ai feticisti dell'aperitivo, qui dentro c'è gente che venderebbe la madre per uno sfilatino senza finestrini, altri che osannano le varie Elise/Exige con gli interni che fanno il paio con quelli della Uno, e però la 4C con la vasca in carbonio fatta a mano è meno sportiva/esclusiva della Smart con il telaio in acciaio chiamato in modo esotico leep1_:
Tornando IT: l'Alfa lo spider da 60k€ ce l'ha già pronto ed è la 4C senza il tetto e i fari carenati:
IMHO SE faranno anche lo spider stile Duetto, ovvero segmento D, da mettere in diretta competizione con Z4 e SLK, quindi sicuramente NON su base MX5.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
@Gentlemandriver
Scusa ma secondo te, soprattutto al di fuori dei nazionali confini, alfa e mazda a livello di blasone sono sullo stesso piano?
inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Onestamente piacem molto anche a me, ma non la prenderei perché comunque non potrò mai permettermela.
In ogni caso il motore centrale su strada non mi ha mai entusiasmato, troppo pericoloso per fare il cretino. E se mi dite che il cretino non va fatto per strada rispondo che per andare da punto A a B ho già una Seicento pagata 300 euro.
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
-malleus- Ha scritto:@Gentlemandriver
Scusa ma secondo te, soprattutto al di fuori dei nazionali confini, alfa e mazda a livello di blasone sono sullo stesso piano?
inviato dalla mia bacca nera
No, non credo... E non mi voglio sbilanciare su chi sia meglio o peggio... :-) dico solo che se mi dovessi trovare a scegliere tra i due,a parità di contenuti, non spenderei il doppio per il blasone....
Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ALLMAU Ha scritto:Domandina un po' OT:
Visto che anch' io ho una NC e mi piace di più il musetto della NCFL.... quanto hai speso e quali difficoltà
hai incontrato per fare lo swapping ?
Se non sono indiscreto....
fai una ricerca sulle discussioni postate in passato da Frank72, c'e' un intero thread a riguardo dove spiega tutto per filo e per segno
Non saranno mai a parità di contenuti nè di prezzo, altrimenti sarebbe un suicidio commerciale (per mazda si intende).
Fermo, ma non inerte.
|