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Pezzi speciali per mx5...proposte ed eventuali group buy
#31
Con questa discussione ho una scimmia talmente grande che ora sono io ad essere sulla sua spalla
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#32
Ci vorrebbe qualcosa per NC.... Sono molto triste a pensarmi escluso...
Smile
Con un differenziale open riescono a disegnarci/montarci dentro un autobloccante? Di quelli se ne trovano un po' di più....

Inviato dal Monafonino
42
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#33
Fly Lemon Ha scritto:Okkio Polano, non e' LSD...e' proprio autobloccante puro ;-);-)

L'idea e' proprio quella di dare un prodotto piu' evoluto e tecnico di un LSD o di un Tor-Sen con la possibilita' di poterlo anche tarare e revisionare

Sottoscrivo e aspetto i prezzi Smile
Grazie per la spiegazione fly :love:

Inviato dal mio makino A81
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#34
Fly Lemon Ha scritto:Mi interessa 'sta roba, come ad esempio (qualora si riuscissero a fare anche le camme) qualche fasatura da cui magari riuscire a partire per valutare le operazioni.

Facciamo pero' un po' di cose alla volta: intanto mandiamo su il differenziale del 115cv e sentiamo che ci dicono, poi passiamo a quello da 7" di NA 90cv/NB.
Per i rapporti del cambio come ti dicevo, la soluzione migliore sarebbe avere l'ingranaggio sul banco per vedere come sono fatti gli alberi e prendere le quote, poi per loro fare un rapporto o un'altro cambia poco. Anzi, in quel modo se ci fossero dei "risparmi di progettazione" degli OEM non e' escluso che possano anche risolverli: per farti un esempio hanno fatto delle rapportature sulla 5a marcia per i Ducato 2.8 jtd...alcune serie hanno una boccola che tiene in guida l'albero e che col tempo tende a prendere gioco e loro ad esempio hanno sostituito la boccola con una gabbia a rulli/cuscinetto...finezze, ma quando sei lì....

Eventualmente per spedirgli la roba basta che me la impacchetti, io faccio passare il mio corriere e faccio recapitare il tutto direttamente all' azienda: per il ritorno stessa cosa.

Ovviamente questo vale per tutti quelli che hanno materiale e che sono disposti a prestarlo per il rilevamento delle quote

a disposizione per quello che posso, il cambio al momento e montato se devo smontartelo io fammelo sapere per tempo...
ma penso che sarebbe meglio dartelo completo cosi potete fare direttamente le prove di montaggio e controlli, poi me lo restituisci già assemblato cosi io lo collaudo in pista Big Grin

per le barre di torsione, differenziali, etc, no problem, quando vuoi basta che fai un fischioThumbup

Fly Lemon Ha scritto:Okkio Polano, non e' LSD...e' proprio autobloccante puro ;-);-)

L'idea e' proprio quella di dare un prodotto piu' evoluto e tecnico di un LSD o di un Tor-Sen con la possibilita' di poterlo anche tarare e revisionare

scusa ma a questo punto non ho capito, di che quale tipo di differenziale stiamo parlando?

per quanto riguarda gli assi a cam, occhio, che se eccedete con le fasa ture, rampe, alzate, vi conviene mettere a preventivo anche una mappaThumbup
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#35
emamona Ha scritto:Ci vorrebbe qualcosa per NC.... Sono molto triste a pensarmi escluso...
Smile
Con un differenziale open riescono a disegnarci/montarci dentro un autobloccante? Di quelli se ne trovano un po' di più....

Inviato dal Monafonino

Tutto si puo' fare, ma serve sempre la solita cosa: pezzi per campione o quote...per il resto va visto come operare. Se il differenziale e' accoppiato alla coppia conica per mezzo di bulloni o "rivetti" e quindi e' separabile basta realizzare il differenziale e rimontarlo sulla coppia conica originale. In alternativa si deve operare diversamente realizzando una nuova coppia conica (che volendo puo' essere fatta anche su specifica, quindi piu' lunga o piu' corta) da accoppiare al differenziale: in quel caso la spesa ovviamente e' un po' piu' alta e l'istallazione un po' piu' laboriosa (ma alla fine i tempi sono gli stessi), pero' in teoria tutto si puo' fare...va solo visto che costi ha la realizzazione e soprattutto va trovato un campione per studiare il pezzo e poi realizzato
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#36
alex zanardi Ha scritto:a disposizione per quello che posso, il cambio al momento e montato se devo smontartelo io fammelo sapere per tempo...
ma penso che sarebbe meglio dartelo completo cosi potete fare direttamente le prove di montaggio e controlli, poi me lo restituisci già assemblato cosi io lo collaudo in pista Big Grin

per le barre di torsione, differenziali, etc, no problem, quando vuoi basta che fai un fischioThumbup



scusa ma a questo punto non ho capito, di che quale tipo di differenziale stiamo parlando?

per quanto riguarda gli assi a cam, occhio, che se eccedete con le fasa ture, rampe, alzate, vi conviene mettere a preventivo anche una mappaThumbup

Ok grazie Alex...sì eventualmente spediamo il cambio completo così lo aprono vedono ingombri ecc. e si regolano di conseguenza.

Per Autobloccante VERO intendo non un LSD (slittamento limitato) tipo quello montato sui 115cv (che di fatto conosco poco, ma che so non essere tarabile e non revisionabile) o Tor-Sen (che come sai una in caso che una ruota perda contatto con il terreno diventa un open), ma proprio un autobloccante del tipo montato sulle auto da corsa (dovrebbe essere a lamelle e comunque non a rulli per ovvi motivi di "cattiveria" nel trasferimento della coppia da una ruota all' altra), quindi piu' "sofisticato", o meglio piu' efficace delle altre soluzioni oltre che tarabile a piacere
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#37
I mozzi 114 a livello mondiale, con i giusti partner sarebbero un prodotto venduto molto bene
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#38
Alex, per il discorso LSD/Autobloccante/torsen ti giro questa pagina

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ferenziale

L'utente Pierpower dava una bella spiegazione dei vari tipi di differenziale. Per maggiori info prendo tempo e sento l'azienda
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#39
oldcafe Ha scritto:I mozzi 114 a livello mondiale, con i giusti partner sarebbero un prodotto venduto molto bene

Il problema al momento e' uno solo: l'azienda e' piccola e non ha la forza di sostenere una produzione importante...sviluppi maggiori si potranno avere dal 2015 in poi, ma nulla toglie che nel frattempo, se fossero in grado di produrre tale componente, non si possa valutare come "oggetto da produrre al raggiungimento di un TOT numero di ordini".
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#40
Fly Lemon Ha scritto:Ok grazie Alex...sì eventualmente spediamo il cambio completo così lo aprono vedono ingombri ecc. e si regolano di conseguenza.

Per Autobloccante VERO intendo non un LSD (slittamento limitato) tipo quello montato sui 115cv (che di fatto conosco poco, ma che so non essere tarabile e non revisionabile) o Tor-Sen (che come sai una in caso che una ruota perda contatto con il terreno diventa un open), ma proprio un autobloccante del tipo montato sulle auto da corsa (dovrebbe essere a lamelle e comunque non a rulli per ovvi motivi di "cattiveria" nel trasferimento della coppia da una ruota all' altra), quindi piu' "sofisticato", o meglio piu' efficace delle altre soluzioni oltre che tarabile a piacere
ma quindi ti riferisci ad un normale lamellare come quelli che vengono usati nelle auto da rally... esattamente come i vari kaaz, cusco, maruha ecc (tutti regolabili e revisionabili)...
in questo caso credo l'interessamente generale dipenda dal prezzo, quando ho chiesto se a qualcuno interessava il kaaz per 800 € spedito a casa non c'è stato interesse, non so a quanto si possa produrre un prodotto analogo, ma i bacci costano di più per quanto ne so...
sarebbe interessante sapere quanto costerebbero le coniche e se sono costruite con gli standard OEM, ho letto di vari prodotti aftermarket che si sono rivelati scadenti e poco duraturi.
lo stesso vale per le camme, pistoni e come detto sopra la rapportatura del cambio che credo sia una delle cose più interessanti visto che parliamo di qualcosa che in commercio attualmente non esiste.
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