Con questa discussione ho una scimmia talmente grande che ora sono io ad essere sulla sua spalla
Pezzi speciali per mx5...proposte ed eventuali group buy
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30-04-2014, 20:46
Ci vorrebbe qualcosa per NC.... Sono molto triste a pensarmi escluso...
Con un differenziale open riescono a disegnarci/montarci dentro un autobloccante? Di quelli se ne trovano un po' di più.... Inviato dal Monafonino
30-04-2014, 20:53
Fly Lemon Ha scritto:Okkio Polano, non e' LSD...e' proprio autobloccante puro ;-);-) Sottoscrivo e aspetto i prezzi Grazie per la spiegazione fly :love: Inviato dal mio makino A81
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
30-04-2014, 21:01
Fly Lemon Ha scritto:Mi interessa 'sta roba, come ad esempio (qualora si riuscissero a fare anche le camme) qualche fasatura da cui magari riuscire a partire per valutare le operazioni. a disposizione per quello che posso, il cambio al momento e montato se devo smontartelo io fammelo sapere per tempo... ma penso che sarebbe meglio dartelo completo cosi potete fare direttamente le prove di montaggio e controlli, poi me lo restituisci già assemblato cosi io lo collaudo in pista per le barre di torsione, differenziali, etc, no problem, quando vuoi basta che fai un fischio Fly Lemon Ha scritto:Okkio Polano, non e' LSD...e' proprio autobloccante puro ;-);-) scusa ma a questo punto non ho capito, di che quale tipo di differenziale stiamo parlando? per quanto riguarda gli assi a cam, occhio, che se eccedete con le fasa ture, rampe, alzate, vi conviene mettere a preventivo anche una mappa
30-04-2014, 21:06
emamona Ha scritto:Ci vorrebbe qualcosa per NC.... Sono molto triste a pensarmi escluso... Tutto si puo' fare, ma serve sempre la solita cosa: pezzi per campione o quote...per il resto va visto come operare. Se il differenziale e' accoppiato alla coppia conica per mezzo di bulloni o "rivetti" e quindi e' separabile basta realizzare il differenziale e rimontarlo sulla coppia conica originale. In alternativa si deve operare diversamente realizzando una nuova coppia conica (che volendo puo' essere fatta anche su specifica, quindi piu' lunga o piu' corta) da accoppiare al differenziale: in quel caso la spesa ovviamente e' un po' piu' alta e l'istallazione un po' piu' laboriosa (ma alla fine i tempi sono gli stessi), pero' in teoria tutto si puo' fare...va solo visto che costi ha la realizzazione e soprattutto va trovato un campione per studiare il pezzo e poi realizzato
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30-04-2014, 21:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 21:20 da Fly Lemon.)
alex zanardi Ha scritto:a disposizione per quello che posso, il cambio al momento e montato se devo smontartelo io fammelo sapere per tempo... Ok grazie Alex...sì eventualmente spediamo il cambio completo così lo aprono vedono ingombri ecc. e si regolano di conseguenza. Per Autobloccante VERO intendo non un LSD (slittamento limitato) tipo quello montato sui 115cv (che di fatto conosco poco, ma che so non essere tarabile e non revisionabile) o Tor-Sen (che come sai una in caso che una ruota perda contatto con il terreno diventa un open), ma proprio un autobloccante del tipo montato sulle auto da corsa (dovrebbe essere a lamelle e comunque non a rulli per ovvi motivi di "cattiveria" nel trasferimento della coppia da una ruota all' altra), quindi piu' "sofisticato", o meglio piu' efficace delle altre soluzioni oltre che tarabile a piacere
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30-04-2014, 21:27
I mozzi 114 a livello mondiale, con i giusti partner sarebbero un prodotto venduto molto bene
30-04-2014, 21:38
Alex, per il discorso LSD/Autobloccante/torsen ti giro questa pagina
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ferenziale L'utente Pierpower dava una bella spiegazione dei vari tipi di differenziale. Per maggiori info prendo tempo e sento l'azienda
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30-04-2014, 21:41
oldcafe Ha scritto:I mozzi 114 a livello mondiale, con i giusti partner sarebbero un prodotto venduto molto bene Il problema al momento e' uno solo: l'azienda e' piccola e non ha la forza di sostenere una produzione importante...sviluppi maggiori si potranno avere dal 2015 in poi, ma nulla toglie che nel frattempo, se fossero in grado di produrre tale componente, non si possa valutare come "oggetto da produrre al raggiungimento di un TOT numero di ordini".
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30-04-2014, 21:46
Fly Lemon Ha scritto:Ok grazie Alex...sì eventualmente spediamo il cambio completo così lo aprono vedono ingombri ecc. e si regolano di conseguenza.ma quindi ti riferisci ad un normale lamellare come quelli che vengono usati nelle auto da rally... esattamente come i vari kaaz, cusco, maruha ecc (tutti regolabili e revisionabili)... in questo caso credo l'interessamente generale dipenda dal prezzo, quando ho chiesto se a qualcuno interessava il kaaz per 800 € spedito a casa non c'è stato interesse, non so a quanto si possa produrre un prodotto analogo, ma i bacci costano di più per quanto ne so... sarebbe interessante sapere quanto costerebbero le coniche e se sono costruite con gli standard OEM, ho letto di vari prodotti aftermarket che si sono rivelati scadenti e poco duraturi. lo stesso vale per le camme, pistoni e come detto sopra la rapportatura del cambio che credo sia una delle cose più interessanti visto che parliamo di qualcosa che in commercio attualmente non esiste.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
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