This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni
Leonow Ha scritto:That's it. Non ci vuole una gran testa per capirlo, ma incredibilmente 'sto thread va avanti e va avanti e va avanti e la gente si offende, e partono le parolacce e tutti c'hanno ragione.
E io quoto 2F.
Ps. Comunque notoriamente i fenomeni convinti di essere in pista ai raduni non è che brillino per intelligenza o reale autocritica.. lo dico senza nessun riferimento particolare a nessuno di quelli che scrivono qui, è una considerazione generale su situazioni viste e riviste e inerente alle domande iniziali di Flylemon. Ci vogliono le regole per questo Fly, lo vedi dove portano queste discussioni? Se neanche scrivendo si riesce a trovare una semplice linea di comportamento riconosciuta da tutti (e tutti vuol dire tutti, pure quelli che di solito si offendono) come la più valida o logica, come pretendi che si possa trovare coerenza e logica durante la guida?

PS. Ma tu ti occupi di vecchie 500? Prima o poi dovremmo fare una bella chiacchierata!

Vedi Leo, il problema non sono queste discussioni, che a mio avviso invece DEVONO essere aperte per scambiarci idee e dare un contributo, ma chi partecipa a queste discussioni.

Questo ha portato alla luce che a fronte di persone intelligenti che vogliono scambiarsi opinioni in modo costruttivo su certi argomenti, esistono al contrario 3 tipi di utenti ***** (che in toscano non e' un'offesa, ma se la volete vedere come offesa fatelo pure!) che fanno piu' danni della grandine:

A) Quelli che si comportano male ai raduni (sia chi eccede in manovre spericolate e pericolose, sia chi eccede troppo in lentezza e di fatto sgrana un gruppo creando disagi)
B) Quelli che rispondono male agli altri utenti, a volte offendendoli, creando inutili e sterili polemiche e travisando le cose per il solo gusto di far polemica e facendo dei "processi alle intenzioni"
C) Quelli che, nonostante non siano stati presenti ad un fatto (manifestazione o raduno che sia) devono per forza intervenire sentenziando dall' alto della loro presunzione di conosceza dei fatti, magari anche offendendo altri utenti con terminologie non adeguate ad un forum, ed allo stesso tempo sindacando a vanvera su argomenti di cui non sanno ne' le sfumature, ne' le cose essenziali tali da renderli idonei a dare dei giudizi.

Questi 3 tipi di ***** di fatto mandano a ***** una discussione che invece potrebbe essere spunto di riflessione su cose che ritengo possano essere utili a chi si appresta ad organizzare un qualsiasi tipo di manifestazione che preveda un giro in auto con una moltitudine di vetture.

Che poi queste si chiamino REGOLE, USI E COSTUMI, COMPORTAMENTI poco importa, ma di fatto sono alla base di una manifestazione e di questo dovevamo discutere...al contrario invece e' andato tutto come al solito a tarallucci e vino, con gente che di fatto invece che apportare dei contributi intelligenti e validi alla questione, ha solo portato disagi, polemiche, litigi, offese e spam.

Ora, se qualcuno si e' riconosciuto in una delle 3 categorie me ne dispiace, ma tant' e'....se per questo si sente offeso e' un suo probelma (l'ho detto all' inizio che in Toscana non e' un' offesa, ma che e' alla stregua di bischero, sciocco e comunque sempre detto in modo bonario, da padre a figlio per capirsi)

Detto questo d'ora in avanti li aspetto al varco: se la discussione va avanti in modo costruttivo vuol dire che effettivamente esistono degli utenti che FINALMENTE hanno capito il senso del 3D. Se invece ricadiamo nelle solite polemiche vuol dire che effettivamente il numero di appartenenti alle 3 categorie sopra citate sono un numero troppo grande per poter proseguire.

Del resto non sono le discussioni o gli argomenti delle discussioni che portano a questi punti, ma chi partecipa alle discussioni...o no?

Un vecchio proverbio dice: "Non scendere mai al livello di un imbecille: perdi tempo e lui ti batte per esperienza"

PS: Mi occupo di ricambi per auto d'epoca, soprattutto sportive anni '80/'90 e Youngtimers: limitatamente, su ordinazione, tratto anche materiale per Fiat 500, visto che in passato l'ho avuta ed ho fornitori ed amici che vendono/producono ricambi per Fiat 500 e derivate
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Immagino che in parte io rientro in almeno una delle tre categorie di *****, e non mi offendo figuriamoci. Effettivamente non c'ero e ho pontificato senza sapere nello specifico. Volevo solo dire che purtroppo chi non si rende conto di essere l'unico in un gruppo a fare il fenomeno c'è sempre (conosco la tipologia e merita il massimo biasimo, oltre a sanissime tirate d'orecchi), e spesso mette a repentaglio la sicurezza di chi magari proprio non è capace di guidare "bene". Siccome un raduno è per tutti e i lentoni anche se rompono un po' le scatole non creano pericoli, credo che la regola comunemente accettata di tenersi in fila ordinata pur subendo qualche rallentamento è sensata e condivisibile, tanto che esiste anche in altre categorie (moto, escursionismo ecc). La valida alternativa è muoversi in gruppi ristretti in cui ci si conosce e si è più o meno tutti allo stesso livello. Chi va in montagna si sente sempre sicuro, eppure ogni anno c'è chi ci lascia le penne… ecco, non volevo creare flame, la mia intenzione era partecipare in maniera costruttiva alla discussione. Dico che in raduni di tali dimensioni non credo abbia senso lamentarsi dei tappi, sono fisiologici e previsti. Ha senso invece lamentarsi dei "fenomeni", previsti anche quelli ma da arginare e, in casi estremi, allontanare, perché oltremodo fastidiosi oltre che pericolosi. Questo in linea generale, al di là di Dario o chicchessia… hasta luego!! Smile
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Leo stai tranquillo, la cosa non era indirizzata a te e soprattutto, come detto all' inizio non e' detta in modo offensivo, anzi, tutt'altro!

Apprezzo moltissimo chi, come te scambia idee, dà consigli e partecipa in modo costruttivo...il fatto che poi tu discuta o meno di un comportamento anche se non eri presente e' un altro paio di maniche. Il problema (non tuo eh) non e' parlarne, ma COME parlarne (vedi offese piu' o meno velate e/o terminologie non adatte che possono essere viste come offese)!

Apprezzo meno chi fa polemica tanto per far polemica senza apportare niente alla discussione

Tutto qui.

Lamps Thumbup
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Il vero dramma é che di solito ai raduni manca la *****.

Ormai sto accasato e non mi interessa, ma ai tempi tale mancanza induceva nervosismi.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Il vero dramma é che di solito ai raduni manca la *****.

Ormai sto accasato e non mi interessa, ma ai tempi tale mancanza induceva nervosismi.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

mah, a 'sto giro non era poi tanto così...vero @Il Polano ???
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Cioe' mi sono perso anche la *****????
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:mah, a 'sto giro non era poi tanto così...vero @Il Polano ???

:gagio: better call gagio :haha:

concordo con omer.... ma non vorrei prendere le botte :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Il Polano Ha scritto::gagio: better call gagio :haha:

concordo con omer.... ma non vorrei prendere le botte :haha:

Io ero con la mia ragazza...ma la soddisfazione più grande É stata conoscere IL POLANO!!!

ora capisco perché tutti ti amano!!

<3
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Il vero dramma é che di solito ai raduni manca la *****.

Ormai sto accasato e non mi interessa, ma ai tempi tale mancanza induceva nervosismi.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Ai bei tempi la ***** c'era, e si poteva provare sul posto. Big Grin:haha:
  Cita messaggio
:gagio:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduni / gruppi - Bergamo Mavelik 19 2,131 23-07-2024, 16:53
Ultimo messaggio: Mavelik
  raduni settembre- ottobre 2019 Ale1959 0 1,780 09-09-2019, 00:24
Ultimo messaggio: Ale1959
  Raduni/Incotri bresciani minessio 92 17,354 28-06-2017, 14:31
Ultimo messaggio: Vic24
  Consigli e suggerimenti utili per raduni ginger71 56 42,670 20-01-2017, 16:41
Ultimo messaggio: freddy91
  Prossimi eventi/raduni europei? Hammer® 4 2,514 21-05-2012, 21:07
Ultimo messaggio: Clarence
  Raduno dei Raduni 2012 - Quattroruote smarty 10 4,421 08-05-2012, 12:50
Ultimo messaggio: smarty
  GARDA JDM ritrovi,eventi,raduni Appasionati auto Jap (MN/VR/BS) SpezOne 13 5,792 17-03-2012, 23:37
Ultimo messaggio: Cagi
  4 Dicembre Motorshow Bologna - Tour di raduni indoor Mazda MX-5 [LoD]Gandalf 69 16,297 07-01-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Raduni RIM jad 3 3,715 22-04-2011, 01:34
Ultimo messaggio: four



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)