This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il motore e la legge
Questa volta parliamo della legislatura che regola il motore di un'auto privata.

1. Quali sono le sanzioni per chi viene beccato con un motore diverso dalla carta di corcolazione?
  2. Quali le sanzioni per chi monta un turbo o altre diavolerie per incrementare i cv del motore originale?
  3. Che succede se viene bocciata alla revisione?
  4. Che succede se l'auto swappata è coinvolta in un incidente?

Vi prego di scrivere cose sensate, è un'argomento troppo spesso preso alla leggera.
Dobbiamo fare chiarezza.
GraSSie!
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Questa volta parliamo della legislatura che regola il motore di un'auto privata.

1. Quali sono le sanzioni per chi viene beccato con un motore diverso dalla carta di corcolazione? circa 390€ di sanzione + ritiro del libretto per tre mesi (?) + revisione straordinaria in MTC
  2. Quali le sanzioni per chi monta un turbo o altre diavolerie per incrementare i cv del motore originale? Come sopra
  3. Che succede se viene bocciata alla revisione? Intendi quella straordinaria? Non puoi circolare, se non si passa la revisione a causa delle modifiche l'auto va riportata originale (o almeno da passare la revisione)
  4. Che succede se l'auto swappata è coinvolta in un incidente? Dipende dal proprio contratto d'assicurazione. L'assicurazione comunque paga sempre. POI si rivale sull'assicurato. E li si aprono molti scenari: a) Si rivale sull'assciurato totalmente b) C'è una franchigia sull'assicurato c) Si fa in fase di contratto la rinuncia alla rivalsa e l'assicurato è a posto

Vi prego di scrivere cose sensate, è un'argomento troppo spesso preso alla leggera.
Dobbiamo fare chiarezza.
GraSSie!
Confusedmiley:

In grassetto
scritto molto velocemente
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Articolo 78 del codice della strada,
[h=1]Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.[/h]Articolo e regolamento

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/...zione.html

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/...rt-78.html

Per i punti 1 e 2 sanzione 370€ e ritiro immediato della carta di circolazione

Punto 3 non puoi circolare

Punto 4 non so
  Cita messaggio
Risposta al punto 4: occhio che la rinuncia alla rivalsa delle varie assicurazioni prevede si di rinunciare a rivalersi sull'assicurato, ma solo ad alcune condizioni; per esempio la mia ha rinuncia alla rivalsa in caso di guida in stato d'ebrezza, ma in caso di auto elaborata mi farebbero pagare per intero quanto da loro anticipato. Per di più nelle clausole assicurative c'è scritto chiaro e tondo che il veicolo deve essere in regola con le revisioni periodiche.
  Cita messaggio
Mi stavo informando sulle varie offerte assicurative ed effettivamente lo scenario ė quello descritto da willywilly.

Pero pensavo che potrebbero esserci compagnie che per accaparrarsi fette di utenti godibili (alla fine chi ha una maCchina personalizzata guida attento ed ė disposto a pagare bene pur di aver tutele...) potrebbero avere uma strategia piu 'aggressiva'
Ci sono, per curiosita, compagnie che hanno una rinuncia di rivalsa (piu o meno formalmente) un po piu estesa della solita ebbrezza o Stupefacenti??
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Rispetto al punto tre ho già raccontato su altri Thread la mia esperienza in merito: il veicolo bocciato alla revisione straordinaria perché fuori norma (era una moto) mi è stato restituito con un foglio che mi permetteva di guidarlo solo fino a casa per la via più breve. Dopodiché dovevo farlo revisionare da un meccanico preposto di mia scelta. Io al meccanico ho poi portato solo il libretto passando quindi la revisione così com'era. Una buffonata insomma.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Ps. Questo a Roma, non so se le regole in merito cambiano in base alle regioni, ma non credo. Il fatto risale al 2009.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
E per le assicurazioni invece?
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:E per le assicurazioni invece?

se leggi i post precedenti c'è scritto, la rinuncia alla rivalsa copre solo le casistice esplicitamente riportate negli altri casi l'assicurazione può non pagare oppure rivalersi su di te.
  Cita messaggio
Grazie ma forse non hai letto il mio post delle 22.06

Dopo averti dato ragione chiedevo se c erano polizze piu coprenti
  Cita messaggio